Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Faccette costo

LoryLupoli · Bari (Città) · 22 giu 2018

Il mio dentista mi ha detto che per il mio problema dentale le faccette non le posso mettere vorrei sapere un parare di un altro dentista

27 Risposta

27 Risposte

  • Dr.Gustavo Petti Studio Medico di Odontoiatria e Parodontologia

    Miglior risposta
    26 giu 2018 ·

    725 Risposte

    Attenzione all'abuso delle faccette perché esistono sì delle faccette estetiche correttive per la zona frontale ma bisogna saperle usare senza creare sovradimensionamenti e sottosquadri nocivi per il parodonto e le papille e devono essere gnatologicamente corrette, cosa che spesso non è possibile ottenere! E' indispensabile una Visita clinica .Deve sapere che la forma dei denti non nasce per "caso” ma è legata alla loro posizione nella arcata e alle loro relazioni con gli antagonisti! Gli Incisivi superiori ed inferiori creano la cosiddetta guida incisiva in protrusiva ed i denti si "plasmano gli uni con gli altri". Esteticamente si può fare moltissimo, tutto, ma solo dopo una accurata Visita Odonroiatrica Clinica e Semeiologica, Parodontale e Gnatolgica completa per valutare come correggere l'inestetismo, se ortodonticamente, con faccette, con molaggio selettivo, con corone protesiche (sconsiglierei queste ultime) ma lo dico per completezza! Come vede ciò che appare "banale", "Banale" non è! Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Chirurgia Estetica Parodontale Medicina Estetica ed Estetica del Sorriso e Riabilitazione Orale in Casi Clinici Complessi, di Cagliari

  • Le faccette estetiche correttive per la zona frontale bisogna saperle usare senza creare sovradimensionamenti e sottosquadri nocivi per il parodonto e le papille! E' indispensabile una Visita Clinica per Pianificare una Corretta Terapia dando le giuste priorità per arrivare alla migliore Funzione ed Estetica possibile. Bisogna anche valutare Esteticamente e Funzionalmente la relazione di forma ed armonia tra Denti, Gengive, Linea di Giunzione Mucogengivale ed osso sottostante. Tutti questi organi devono essere in equilibrio tra di loro per avere quello che gli "Statunitensi" chiamano "Natural smile", "Sorriso naturale", che è dovuto ad una proporzione tra "pink aesthetics" and "white aesthetics", ossia tra l'estetica rosa (dovuta alle gengive) e l'estetica bianca (dovuta ai denti). bisogna valutare Gnatologicamente le Disclusioni per Diagnosticare controindicazioni all'uso delle Faccette stesse o come "modificarle" rispettando la Gnatologia della bocca!Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Medicina Estetica e Chirurgia Parodontale Estetica e del Sorriso "Natural smile", di Cagliari

  • Dott. Fabio Vaja

    13 nov 2018 ·

    406 Risposte

    Buongiorno , quello che chiede non si può fornire attraverso il web ma a mezzo visita, le faccette dentali sono in ceramica io utilizzo le Lumineers , ma in commercio ne esistono di altre aziende. Il medico saprà consigliare quale rifacimento è meglio per Lei.
    Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l'occasione per prorgerLe distinti saluti

    Vaja Dr Fabio

  • Risolvono molto problemi estetici ma vanno valutate anche le implicazioni funzionali . Ad esempio sono sconsigliate in chi digrigna i denti ( Bruxismo ) . Cordiali saluti

  • Si rivolga ad uno specialista odontoiatra.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    24 lug 2018 ·

    13993 Risposte

    Consulti un odontoiatra di fiducia

  • Non so neanche quale sia la situazione Clinica e quindi non posso rispondere con Professionalità e Deontologia! Si valuta questo in sede di Visita Clinica e Pianificazione Terapeutica. La bocca è un Organo completo e dinamico e la durata dipende anche dai rapporti frontalidi over-jet ed over bite e dalle tre guide incisiva, canine e in relazione centrica che fanno discludere i denti posteriori e anteriori (l'ultima)! Senza avere questi ed altri parametri non posso rispondere! Faccia una Visita! Non tutte le bocche tra l'altro possono ricevere faccette estetiche! Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Chirurgia Estetica Parodontale Medicina Estetica ed Estetica del Sorriso e Riabilitazione Orale in Casi Clinici Complessi, di Cagliari

  • Dott. Fabio Vaja

    20 lug 2018 ·

    406 Risposte

    Buongiorno le faccette dentali sono a mio avviso una ottima soluzione e quelle che applico io nel mio studio sono le lumineers al quale l’azienda applica una garanzia decennale. Rimetto a Lei le considerazioni del caso e le auguro una buona giornata
    Vaja Dr Fabio

  • Se ne avrà cura , seguendo le indicazioni del suo dentista , saranno fedeli compagne per molti anni.

  • Dott. Denis Spagnolo

    26 giu 2018 ·

    717 Risposte

    Perché deve dubitare del Suo Dentista?
    Dott. Denis Spagnolo

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    25 giu 2018 ·

    13993 Risposte

    chieda al suo odontoiatra

  • Faccette di qualità hanno un costo minimo di 700 Euro cadauna

  • Una faccetta di qualità non dovrebbe costare meno di 700 euro cadauna

  • Dott. Marco Gerardi

    25 giu 2018 ·

    2761 Risposte

    Chieda ad un odontoiatra

  • In molti casi saltare un passaggio ortodontico solo per arrivare prima ad un risultato estetico e una scorciatoia verso risultati insoddisfacenti nel tempo

  • Dott. Fabio Vaja

    23 giu 2018 ·

    406 Risposte

    Buongiorno il costo delle faccette le consiglio di chiederlo ad un odontoiatra di Bari , io sono di Milano ed il costo della vita è differente e quindi anche il costo delle faccette è differente .
    Buon fine settimana
    Vaja Dr Fabio

  • Dott. Marco Gerardi

    23 giu 2018 ·

    2761 Risposte

    Le ho già risposto prima

  • Dott. Marco Gerardi

    23 giu 2018 ·

    2761 Risposte

    Si rivolga ad un odontoiatra o ad un Dentista

  • Le ho già risposto e se deve fare ortodonzia evidentemente è la soluzione terapeutica per la sua patologia. Perché deve dubitare del Suo Dentista? In ogni caso bisogna fare una Visita Clinica e non on line.Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Chirurgia Estetica Parodontale Medicina Estetica ed Estetica del Sorriso e Riabilitazione Orale in Casi Clinici Complessi, di Cagliari

  • Attenzione all'abuso delle faccette perché esistono sì delle faccette estetiche correttive per la zona frontale ma bisogna saperle usare senza creare sovradimensionamenti e sottosquadri nocivi per il parodonto e le papille e devono essere gnatologicamente corrette, cosa che spesso non è possibile ottenere! E' indispensabile una Visita clinica . In ogni caso sappia questo: gli incisivi hanno diverse funzioni Gnatologiche importanti come la guida incisiva che in protrusiva disclude i denti posteriori e che in lateralità non devono avere precontatti perché i canini discludono tutti gli altri denti. Devono avere un Over-Jet (sovraggetto) ed unOver-Bite (di quanto i superiori coprono gli incisivi inferiori), ben precisi e le Faccette estetiche possono interferire con tutto questo. Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Chirurgia Estetica Parodontale Medicina Estetica ed Estetica del Sorriso e Riabilitazione Orale in Casi Clinici Complessi, di Cagliari

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    23 giu 2018 ·

    13993 Risposte

    chieda al suo odontoiatra

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    23 giu 2018 ·

    13993 Risposte

    chieda ulteriori informazioni al suo odontoiatra che e' tenuto a darle spiegazioni

  • se è bruxista sono sconsigliate ad esempio . A meno che non si impegni con un byte protettivo da indosare tutte le notti .. a vita

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    15 mag 2018 ·

    13993 Risposte

    chieda ad un odontoiatra di fiducia

  • Dott. Fabio Vaja

    12 mag 2018 ·

    406 Risposte

    Buongiorno io opero a Milano e i costi possono essere differenti a causa del costo della vita , differente per ogni zona della nostra Italia, le consiglio di chiedere informazioni alla azienda Denmat Italia che le fornirà un medico certificato della sua zona di residenza, così potrà porre tutte le domande del caso.
    Buona giornata
    Vaja Dr Fabio

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.