Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Esiti blefaroplastica superiore

Ulalume · Padova (Città) · 24 feb 2019

Salve, ho 37 anni e ho efettuato una blefaro superiore 3 mesi fa. Nonostante le mie preoccupazioni il chirurgo non mi ha ancora rivisto. Nell'immediato post operatorio, a causa della trazione delle suture, la palpebra era ben tirata, ringiovanita e grande come un tempo. Lentamente con la situazione è cambiata con un rilassamento dei tessuti che mostra chiaramente che non è stata tolta tutta la pelle in eccesso. Se già dopo 3 mesi i tessuti ricadono, dubito di potermi aspettare che - come mi era stato detto - con la chirurgia avrei risolto il problema per almeno 15 anni! Ho speso parecchi soldi, prima in tentativi di felc buttati perché senza esito, ora con la chirurgia. Nessuno mi aveva detto che per risultati definitivi ci voleva un lavoro anche sul muscolo. Questo a parte, quando ci si accorge che c'è ancora dell'eccesso di pelle e che la palpebra è tornata rugosa e per nulla tesa, il chirurgo non dovrebbe ritoccare gratuitamente? Allego una foto dell'occhio. Grazie mille

5 Risposte

  • Dott.ssa Gabriela Stelian

    5 mar 2019 ·

    25 Risposte

    Gentile paziente, dalla foto non molto chiara e lei insodisfatta , le consiglierei di parlare con il suo chirurgo, sicuaramete si trova una soluzione.
    Distinti saluti, Dr.ssa Stelian

  • Dott. Nicola Fini

    5 mar 2019 ·

    7 Risposte

    Gentilissima Signora
    La foto inviata non è delle migliori e tutto sommato, se non è il risultato che voleva ottenere, ciò che si vede è la cautela che il chirurgo le ha riservato per non incorrere nella complicanza del lagoftalmo ( occhio aperto) che è una situazione molto fastidiosa per il paziente e non sempre semplice da risolvere, come invece si può fare nel suo caso eventualmente.
    Non credo il chirurgo si tiri indietro dal migliorare questa situazione se glielo chiede.
    Grazie

  • Eventuali ritocchi gratuiti sono dettati dalla coscienza e dallo scrupolo personali di ciascun professionista.
    Gliene parli sicuramente.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dott. Marrocco Salvatore

    27 feb 2019 ·

    288 Risposte

    Eventualmente si faccia fare un ritocco gratis.

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    26 feb 2019 ·

    9837 Risposte

    la situazione dovrebbe essere ormai stabilizzata. Dr.Peroni Ranchet

Informazione addizionale

Cerca più domande

Domande simili:

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.