Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Emangioma vicino alla bocca

Adela28 · Siena (Città) · 12 feb 2020

Salve, il mio bambino di 3 mesi ha un'emangioma che gli è comparso a 10 giorni dalla nascita, volevo sapere se è possibile rimuoverlo chirurgicamente così piccolo o se ci sono dei medicinali adatti alla sua età?! Grazie

9 Risposte

  • Dott. Stefano Andrea Karoschitz

    Miglior risposta
    13 feb 2020 ·

    537 Risposte

    ci sono ottime chances che si riassorba e non ne resti traccia. Deve aspettare e se può confortarla vada da un dermatologo

  • Prof. Franco Buttafarro

    18 feb 2020 ·

    222 Risposte

    Gli emangiomi infantili si riassorbono da soli. Se crede vada da un dermatologo esperto.

  • Dr. Rodolfo Eccellente

    13 feb 2020 ·

    1754 Risposte

    Aspetti. Di solito si riassorbono da soli

  • Dott. Massimo Laurenza

    13 feb 2020 ·

    8255 Risposte

    Non deve fare assolutamente nulla gli emangiomi infantili si riassorbono spontaneamente ma impiegano qualche anno

  • Prof. Michele Roberto

    13 feb 2020 ·

    756 Risposte

    Le hanno già risposto sensatamente . Saluti

  • Dott. Fabio Iacoponi

    13 feb 2020 ·

    135 Risposte

    Buongiorno ci sono molte probabilità che si riassorba entro i 6 anni

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    13 feb 2020 ·

    10624 Risposte

    se è solo un problema estetico deve aspettare. Dr.Peroni Ranchet

  • Dott. Marco Pagnoni

    13 feb 2020 ·

    33 Risposte

    Gent.ma Adela, nel 90% dei casi gli emangiomi nei bambini non richiedono trattamento in quanto regrediscono spontaneamente durante l’infanzia. Generalmente si interviene solo nel caso in cui l’angioma sia ulcera o sanguina frequentemente o se si trova in una posizione in cui può creare disturbi alla respirazione o all’alimentazione o se determina una compressione su strutture nobili o su un organo. Chieda un consulto al suo pediatra che certamente le saprà dare le giuste indicazioni.
    Dott. Marco Pagnoni
    Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica

  • Dr Luca Zattoni

    12 feb 2020 ·

    1259 Risposte

    Deve pazientemente aspettare senza far nulla al bambino

Topic più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.