Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Eliminare tatuaggio senza ricorrere al laser?

Heidy · Nonantola · 13 feb 2018

Buongiorno, è possibile eliminare un tatuaggio senza ricorrere all'uso del laser?

46 Risposta

46 Risposte

  • G.F. Servizi Medici Integrati Srl

    Miglior risposta
    30 ott 2017 ·

    130 Risposte

    Gentile Sig.ra, il tatuaggio è possibile rimuoverlo con Laser Q-Switched o Laser Pico che non è altro che l'evoluzione del Q-Switched, la soglia del dolore è soggettiva, ma si può applicare un anestetico locale una mezz'ora/quaranta minuti prima della seduta, ogni seduta ha una cadenza di 4/5 settimane, se presente del colore ci vorranno più sedute perchè più difficile da rimuovere rispetto al nero/blu.
    Cordiali saluti.

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    9 set 2018 ·

    15024 Risposte

    le consiglio il laser q-switched per rimuovere i tatuaggi

  • Dott. Massimo Laurenza

    8 set 2018 ·

    6959 Risposte

    La rimozione rapida di un tatuaggio è solo chirurgica ma la cicatrice sarà importante e talvolta ricalca la forma del tatuaggio

  • Gentile paziente,
    valuti attentamente il da farsi con il consiglio di uno specialista. La decisione finale spetta a lei ma sia certo di averla presa alla luce di ogni possibile evenienza.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Studio medico BiospheraMed

    6 set 2018 ·

    5677 Risposte

    Buongiorno,
    per esperienza clinica la rimozione dei tatuaggi con laser q-switched di ultima generazione permette di ottenere ottimi risultati estetici senacesiti cicatriziali, ovviamente è un percorso che richiede tempo e pazienza.
    Cordiali Saluti
    Drssa Giovanna Ongaro- Studio Medico Biosphera Med

  • Dott. Massimo Laurenza

    6 set 2018 ·

    6959 Risposte

    Secondo me spenderà molti soldi e otterrà un risultato scadente anche perché il torace è una regione dove i cheloidi vengono più facilmente. Mi sembra strano che a Milano dove ci sono ottimi colleghi che tolgono tatuaggi con laser NdYAG QSwitched o Pico lei voglia ricorrere ad una tecnica sinceramente azzardata qualunque sia il chirurgo che la opera

  • LaCLINIQUE of Switzerland®

    6 set 2018 ·

    251 Risposte

    Buongiorno sig. Alessio, i nostri centri eseguono questa tipologia d’intervento.
    E’ necessaria però una visita medica specialistica per poter verificare il reale impatto dell’intervento e la tecnica chirurgica da adottare onde lasciare meno cicatrici in assoluto.
    Per questo interventi ci avvaliamo di un chirurgo svizzero che opera nel centro brasiliano di Pitanguy ed ha una grande esperienza in plastica ricostruttiva.
    Se desidera un appuntamento nello studio di Milano ci può contattare sui numeri che troverà su questo portale.
    Le ricordiamo che la visita medica specialistica presso i nostri centri e’ gratuita e senza impegno alcun impegno.
    Cordiali saluti.
    Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland

  • Rimozione di un tatuaggio e velocità non sono un connubio felice: l'unico modo per rimuovere un tatuaggio in sicurezza e senza lasciare cicatrici prevede numerose sedute laser distanziate fra loro di almeno 45 giorni.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    5 lug 2018 ·

    15024 Risposte

    non le consiglio la dermoabrasione visto la cicatrice che le resterà

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    5 lug 2018 ·

    9315 Risposte

    l'unico modo veloce è la dermoabrasione che però le lascerà una cicatrice. Dr.Peroni Ranchet

  • Studio medico BiospheraMed

    27 giu 2018 ·

    5677 Risposte

    Se vuole avere una rimozione senza effetti collaterali cutanei si affidi ad un centro medico referenziato che utilizzi laser q-switched.
    Drssa Giovanna Ongaro- Studio Medico Biosphera Med

  • Dott. Marco Gerardi

    24 giu 2018 ·

    2814 Risposte

    Solo il laser q switched o il pico laser . Il resto è fuffa.

  • Solo il laser Q- Switched o Pico utilizzati da personale con esperienza sono in grado di rimuovere i pigmenti del tatuaggio senza lasciare esiti cicatriziali.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    22 giu 2018 ·

    15024 Risposte

    le consiglio solo il laser per non avere cicatrici residue

  • concordo con le precedenti risposte.. viceversa rischia cicatrici anche deturpanti con altri metodi

  • G.F. Servizi Medici Integrati Srl

    22 giu 2018 ·

    130 Risposte

    Salve, si affidi solo a Laser Q-Switched di ultima generazione e Laser Pico, attualmente sono le migliori soluzioni per la rimozione dei tatuaggi; ci sono tecniche che sconsigliamo vivamente come per esempio l’elettrodermografo che è una tecnica di scarificazione, praticamente come usare un bisturi elettrico con il rischio di formare cicatrici e cheloidi.

  • Dott. Massimo Laurenza

    22 giu 2018 ·

    6959 Risposte

    Solo il laser Q:Switched o Pico può farlo senza lasciare cicatrici

  • G.F. Servizi Medici Integrati Srl

    21 mar 2018 ·

    130 Risposte

    Gentile Heidy, solo con l'intervento chirurgico, non sempre fattibile, tenga in considerazione però una cicatrice al posto del tatuaggio rimosso. Grazie. Saluti.

  • Dott. Olivieri D'amelio

    20 feb 2018 ·

    91 Risposte

    ci sarebbe il plexr ma con conseguenze permanenti ,al momento il laser q-swithed rimane il piu' efficace

  • Dott.ssa Cristiana Duranti

    20 feb 2018 ·

    297 Risposte

    Esiste il Plexer ma è una tecnica più aggressiva ..

  • Nuovo Centro Tricodermal

    16 feb 2018 ·

    63 Risposte

    Certo ci sono altre tecniche per la rimozione dei tatuaggi che non prevedono l’uso del laser
    Cordialmente
    Sara Catalli

  • Gentile paziente,
    è il solo modo che permette di rimuoverlo senza cicatrici.
    L'alternativa è chirurgica, ove possibile, al prezzo di una cicatrice.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    15 feb 2018 ·

    15024 Risposte

    anch'io le consiglio il laser Q-Switched

  • Studio medico BiospheraMed

    15 feb 2018 ·

    5677 Risposte

    Buongiorno,
    il trattamento d'elezione è il laser NdYag q-switched.
    Staff Medico Biosphera Med

  • Dott. Massimo Laurenza

    15 feb 2018 ·

    6959 Risposte

    Per rimuovere il tatuaggio senza cicatrice c’è solo il laser NdYAG QSwitched altre metodiche sono solo truffe

  • Dott. Denis Spagnolo

    14 feb 2018 ·

    763 Risposte

    L'altra possibilità è la rimozione con il Plexr.
    Dott. Denis Spagnolo

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.