Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Earfold è stato messo male?

ChristianF · Firenze (Città) · 25 giu 2019

Buongiorno. Circa due mesi fa mio figlio ha fatto l’intervento earfold in clinica a Firenze. L’orecchio destro ottimo risultato e invece il sinistro fin da subito non ci sembrava fatto bene. Con i passare dei giorni l’orecchio si è sgonfiato e si è visto chiaramente la clip. L’orecchio continua ad essere dolorante e ci sembra sia ridiventato prominente. Vorrei sapere se l’intervento non doveva essere fatto, se è stato fatto male oppure se la clip può essere difettosa. Grazie.

13 Risposte

  • LaCLINIQUE of Switzerland®

    Miglior risposta
    28 giu 2019 ·

    315 Risposte

    Buongiorno,
    una delle complicanze (rare) dell'Earfold è la visibilità della clip.
    Questo può dipendere da un'errato posizionamento della clip stessa o da una cattiva indicazione al trattamento.
    Alcune volte (ma ovviamente non sappiamo se sia questo un caso) un orecchio ha una chiara indicazione Earfold, mentre l'altro no. In questi casi si preferisce un'otoplastica mininvasiva.
    Non esistono ritocchi per questo trattamento; va rimossa la clip ed impiantata un'altra.
    Cordiali saluti.
    Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland®

  • Prof. Franco Buttafarro

    3 lug 2019 ·

    168 Risposte

    Gentile signore, secondo me la clip è stata introdotta troppo superficialmente e forse si è sganciata. Pertanto rimozione e riposizionamento o in alternativa otoplastica tradizionale monolaterale.

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    3 lug 2019 ·

    15845 Risposte

    Le consiglio di considerare le tecniche chirurgiche tradizionali

  • Gentile paziente,
    anche noi le consigliamo di rivolgervi al chirurgo che ha eseguito l'intervento.
    La clip va rimossa e potrebbe essere indicato un ritocco.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    30 giu 2019 ·

    10095 Risposte

    la tecnica migliore è più affidabile è la tradizionale e la ricerca di novità o scorciatoie porta spesso a risultati inadeguati. Intervento da rifare. Dr.Peroni Ranchet

  • Dott. Alessandro Morelli Coghi

    26 giu 2019 ·

    276 Risposte

    Buonasera, la sua è la complicanza più frequente in quel tipo di procedura, nonché la critica più seria. la otoplastica tradizionale è senz'altro più sicura. Si rivolga al suo chirurgo per esternarle i suoi dubbi e troverete senz'altro la soluzione

  • Dott. Marco Gerardi

    26 giu 2019 ·

    3320 Risposte

    Pregiatissimo Signore raramente la clip è difettosa ma dalla foto sembra che sia slargata rispetto alla superficie che dovrebbe pinzare , si rivola alla collega o collega che l’ha operata.
    Dott Marco Gerardi

  • Dr. Rodolfo Eccellente

    26 giu 2019 ·

    1219 Risposte

    E' raro che la clip sia difettosa. quella che lei vede è la visibilità sottocutanea della clip ed è la complicanza più frequente del dispositivo. Di solito va rimossa e rimessa, altrimenti si riconverte in otoplastica. Dott Rodolfo Eccellente - Pistoia

  • Dr. Vincenzo Nunziata

    26 giu 2019 ·

    148 Risposte

    Onestamente non ho mai apprezzato questo dispositivo medico che purtroppo può' dare questi risultati. Si rivolga al collega troverete un modo per ovviare a questa situazione. distinti saluti.

  • Dott. Stefano Malloggi

    26 giu 2019 ·

    631 Risposte

    Buongiorno è una complicanza frequente è opportuno che venga rimossa la clip e riposizionata, si rivolga al suo chirurgo che saprà risolvere la situazione, cordiali saluti Dr Malloggi

  • Prof. Michele Roberto

    26 giu 2019 ·

    596 Risposte

    È una complicanza frequente . Si rivolga al suo chirurgo. Eh sicuramente potrà fare qualcosa per migliorare questo problema. Saluti

  • SCEB Salento Chirurgia estetica benessere

    25 giu 2019 ·

    73 Risposte

    Salve,
    le suggerisco di contattare il medico che ha effettuato l’intervento. Potrebbe essere concorde con voi nell’eseguire un lieve ritocco. Solitamente questo viene effettuato gratuitamente.
    Cordialmente,
    Dott. Manuel De Giovanni

  • Dott. Tommaso Anniboletti Chirurgo Plastico

    25 giu 2019 ·

    65 Risposte

    Gentile signore,
    le suggerisco di rivolgersi al chirurgo che ha operato suo figlio per una visita dal vivo, potrebbe essere necessario un ritocco.
    Cordiali saluti.

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.