Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

dopo una rinoplastica...aiuto ?

ylenia04 · Roma (Città) · 8 mag 2019

Gentili Dottori, sono una ragazza di 28 anni e a Gennaio 2017 ho fatto una rinoplastica secondaria ricostruttiva con innesti di cartilagine (presi dal mio stesso setto). L'altro giorno, ho fatto una pulizia del viso, anche sul naso leggermente.

1) Ora sono un po' preoccupata, cioè se la pressione di tale pulizia ha potuto danneggiare la struttura, la forma del naso, qualche cartilagine o innesto? É possibile che, facendo pressione, sulla punta con innesto, essa possa collassare e abbassarsi? spero di no!!

2) Al momento mi sembrava si fosse un po' gonfiato, Secondo voi è un gonfiore normale e temporaneo ?

grazie per l'attenzione.

6 Risposte

  • Dopo due anni è improbabile che ci possano essere dei danni, in ogni caso le consigliamo una valutazione diretta, possibilmente col suo chirurgo.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    10 mag 2019 ·

    15832 Risposte

    Necessita visita specialistica per valutare.

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    9 mag 2019 ·

    9863 Risposte

    non può aver fatto danni: piuttosto non fate le pulizie del viso, che non puliscono niente e peggiorano solo i brufoli e i punti neri. Dr.Peroni Ranchet

  • Dr. Maurizio Papaleo

    9 mag 2019 ·

    51 Risposte

    Gentile signora, come hanno già fatto i miei colleghi, le consiglio di fare una visita specialistica nella sua città. Le auguro il meglio. Maurizio

  • Dott. Michele Antonacci

    8 mag 2019 ·

    43 Risposte

    Salve purtoppo senza neppure vederla è impossibile darle una risposta. Una pulizia del viso non credo possa essere talmente traumatica da creare danni ai tessuti cartilaginei sottostanti, soprattutto se lei non vede cambiamenti di forma le direi di stare tranquilla. Un leggero gonfiore transitorio è del tutto normale. Il mio consiglio è di farsi vedere dal suo chirurgo. Saluti. Dr. Michele Antoancci

  • Dott. Marco Gerardi

    8 mag 2019 ·

    3170 Risposte

    Gentilissima Signora è necessaria una visita specialistica per darle tutte le informazioni più dettagliate o al limite minimo una foto.
    Grazie
    Dott Marco Gerardi

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.