Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Dopo quanto fa effetto un trattamento l'acido salicilico in una cura per l'acne?

Francescore · Milano (Città) · 29 gen 2018

Gentile dottore, ho provato a seguire la terapia indicatami dal dermatologo, ma la mia acne è solo peggiorata. mi ha prescritto SEBOIL GEL 2 volte al giorno, ho provato per un mese e mezze, ma nulla è cambiato.. possibile che l'acido azelaico richieda 2 mesi per fare almeno un pò effetto?

19 Risposta

19 Risposte

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    Miglior risposta
    9 mar 2016 ·

    15357 Risposte

    gentile signore le consiglio qualche seduta di laser frazionato non ablativo.

  • Dott. Massimo Laurenza

    16 set 2018 ·

    7188 Risposte

    Per curare l’acne ci vogliono due cose: un dermatologo e tempo e pazienza anche di anni

  • Gentile paziente,
    probabilmente nel suo caso occorre un altro tipo di approccio.
    L'acne resta in ogni caso una patologia multifattoriale.
    Si faccia rivalutare dal suo dermatologo.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Studio Medico Serini - dermatologo milano

    30 gen 2018 ·

    860 Risposte

    Una terapia che sia degna di questo nome prevede dei farmaci e/o dei dispositivi medici. I dermoscosmetici possono al più affiancare una vera terapia, non sostituirla. Si rivolga ad un Dermatologo esperto in acne. In ogni caso tenga presente che ogni terapia per acne impiega mediamente 4-6 settimane per iniziare a funzionare (hanno eseguito uno studio comparativo sulla rapidità di azione delle principali terapie nell'acne, dimostrando che tutte impiegano mediamente 4-6 settimane a incominciare a funzionare).

  • Dottoressa Alice Panzeri

    30 gen 2018 ·

    2667 Risposte

    Gentile Francesco, se lei ha l'acne dubito che il solo SEBOIL gel possa fare effetto. Chieda chiarimenti al suo dermatologo.
    Dottoressa Panzeri

  • Dott.ssa Mariapia Spirolazzi

    30 gen 2018 ·

    403 Risposte

    l'acne è una patologia che riconosce più di una causa, non penso proprio che sia sufficiente il sebogil. ne parli con il suo dermatologo

  • Studio medico BiospheraMed

    6 giu 2016 ·

    5677 Risposte

    Buongiorno,
    su questo portale può trovare tutti i dermatologi della regione Sicilia.
    Cordiali Saluti
    Staff Medico Biosphera Med

  • Non hai che l'imbarazzo della scelta su questo portale!
    Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    21 mar 2016 ·

    15357 Risposte

    gentile signora in sicilia ci sono dermatologi anche universitari esperti e qualificati. Pertanto, le consiglio di recarsi da loro a visita specialistica.

  • Dott.ssa Eliana Lanza

    17 mar 2016 ·

    32 Risposte

    Salve non sono un dermatologo bensì un medico estetico, mi occupo di acne e spesso utilizzo i laser
    Se volesse prendere un appuntamento io lavoro sia su Catania che su Siracusa, in quest'ultima provincia collaboro con un dermatologo.
    Spero di poterle essere d'aiuto
    Dott.ssa Eliana Lanza

  • Dott. Massimo Laurenza

    17 mar 2016 ·

    7188 Risposte

    Gentile signorina in Sicilia ci sono ottimi dermatologi ma nessuno fa miracoli. L'acne è una malattia che richiede tempo, se non ha avuto spiegazioni esaurienti le chieda ma è inutile che cambia continuamente otterrà solo un risultato peggiore

  • Sicuramente un buon laser ed un bravo (esperto!) medico le risolveranno il problema.
    Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

  • Dott. Massimo Laurenza

    9 mar 2016 ·

    7188 Risposte

    Direi laser frazionale ablativo o non (CO2 o 1540)

  • Dott. Walter Chiara

    8 mar 2016 ·

    351 Risposte

    Gentile paziente, per questo tipo di patologia è indicato il Laser Fraxel ( che non è ablativo ) poi si può valutare l'impianto di cellule staminali. Cordiali saluti Walter

  • il Laser Fraxel ( vedi su google ) !

  • Medical Laser Clinic

    8 mar 2016 ·

    903 Risposte

    Buongiorno Sig. Luca , per le cicatrici da acne il trattamento migliore è sicuramente un laser ablativo.
    Cordiali saluti
    Dott. Francesco Colla

  • Dottoressa Alice Panzeri

    8 mar 2016 ·

    2667 Risposte

    Gentile Luca, se si tratta di cicatrici post acneiche la soluzione migliore è senz'altro il laser.
    Buona giornata,
    Dottoressa Alice Panzeri

  • MYCLINIC

    7 mar 2016 ·

    52 Risposte

    bon giorno dopo una visita preventiva le consiglierei alcune sedute di laser

  • Dott. Cristiano Biagi

    7 mar 2016 ·

    1551 Risposte

    Gentilissima,
    Potrebbe provare con un trattamento laser, va a "livellare" la pelle cosicché o segni siano meno visibili e soprattutto impercettibili al tatto.
    Cordialmente,
    Dott. Biagi Cristiano

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.