Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Dopo due settoplastiche si può fare una rinosettoplastica?

Alessandrok
Alessandrok
22 giu 2019 · Ultima risposta: 6 set 2019

Salve a tutti, spiego brevemente la mia situazione. Sono stato operato per la prima volta 2 anni fa al setto nasale perchè non respiravo bene, risultato= negativo, respirazione peggiorata. A quel punto ero indeciso, dato che mi dovevo rioperare, non sapevo se fare solo il setto per la seconda volta o fare anche l’estetica. Ho scelto, dopo 1 anno di rifare per la seconda volta solo il setto, perché alcuni chirurghi plastici mi sconsigliarono l’estetica perché sostenevano che la rinoplastica è un intervento riduttivo( osteotomie) e cioè che riduce lo spazio nelle cavità nasali e che nonostante la contemporanea sistemazione del setto la respirazione non sarebbe mai andata al 100%. Ho sempre messo come prioritá la respirazione, non volevo compromessi tra estetica e funzionalitá e perciò decisi di rifare solo il setto (seconda volta) e il risultato a distanza di 1 anno è soddisfacente si respira bene! Ora, siccome ho ancora il desiderio di avere un bel naso senza gobba e punta rotonda, stavo pensando di fare questa volta una rinoplastica, però ho paura perchè si tratta comunque di un terzo intervento al naso e non vorrei che si possa rovinare il buon risultato ottenuto al setto grazie al secondo intervento. Ci sono alcuni chirurghi che mi hanno detto che è meglio non toccarlo più il naso e chi invece mi ha detto che non c’è problema ad intervenire una terza volta. C’è qualcuno che può darmi una risposta in totale sincerità? Ricordo che io sono stato operato 2 volte solo al setto, l’ultima volta con buoni risultati. Vorrei fare adesso la rinoplastica ma vorrei capire se si può fare o è controproducente! Non vorrei che per sistemare adesso l’estetica vado a rovinare il buon risultato precedentemente ottenuto al setto. Cosa ne pensate? Grazie per l’attenzione.

Annuncio

Risposte (12)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
Roma . 6 set 2019
Miglior risposta
Il mio maestro diceva:"L'ottimo è nemico del buono" quindi forse è il caso di lasciar stare anche perché non necessariamente riuscirà ad ottenere ciò che ha in mente. Se proprio vuole sentire un parere vada da un otorino ospedaliero o universitario
2 sedi di Verona . 3 lug 2019
Necessita visita specialistica
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Gentile paziente,
in linea teorica non c'è alcun problema ad eseguire una rinoplastica dopo gli interventi cui si è sottoposto in precedenza.
Ovviamente occorre una valutazione diretta per risponderle con maggior cura e precisione.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
3 sedi di Como, Milano, Varese... . 30 giu 2019
il fatto che abbia fatto gli interventi di settoplastica non pregiudica minimamente una eventuale rinoplastica. Dr.Peroni Ranchet
WhatsApp
Gentilissimo amico, anche se si è già sottoposto a due interventi di settoplastica, in linea di principio non c’è alcuna controindicazione ad un ulteriore intervento di rinoplastica!
Dott.Paolo Paccoi,Roma
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
Dott. Sergio Delfino
3 sedi di Napoli, Roma... . 27 giu 2019
Gentile signore,
sicuramente la rimozione di una gobba dorsale e le conseguenti osteotomie basali, per ricostituire l'integrità della volta nasale, causano un modesto restringimento delle coane. Per tale motivo, molti chirurghi, in corso di una rinosettoplastica, provvedono ad eseguire anche una riduzione dei turbinati. Questo, in genere, compensa la riduzione del flusso d'aria causata dal trattamento del dorso osseo. Tuttavia, una certezza assoluta in merito ad un mantenimento perfetto della respirazione quale è quella attuale non può essere garantito.
Cordiali saluti.
Premium
6 sedi di Bari, Firenze, Lecce... . 27 giu 2019
Salve,
per darle un corretto parere, sarebbe necessario valutare la sua situazione in visita.
Cordialmente,
Dott. Manuel De Giovanni
Premium
4 sedi di Padova, Treviso, Venezia... . 26 giu 2019
Gentile Alessandro, in linea di massima la settoplastica può essere eseguita senza problemi dopo una precedente rinoplastica. dovrebbe però fare una visita specialistica e sottoporsi ad esami diagnostici accurati. buona serata
WhatsApp
Dott. Marco Gerardi
Roma . 26 giu 2019
Pregiatissimo Alessandro per poter valutare il suo quesito deve fare una visita specialistica. Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Dr. Rodolfo Eccellente
6 sedi di Lucca, Napoli, Pistoia... . 26 giu 2019
La rinoplasticaa non inficia il risultato della settoplastica
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
Pisa . 26 giu 2019
Buongiorno la rinoplastica generalmente non inficia il risultato della setto plastica tuttavia occorre una visita, cordiali saluti Dr Malloggi
WhatsApp
Premium
3 sedi di Perugia, Roma... . 25 giu 2019
Gentile Alessandro,
per valutare il suo caso è necessario visitarla. Se in buone mani, non dovrà temere di compromettere la funzionalità del suo setto.
Cordiali saluti.
WhatsApp
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Needling
8 Risposte, Ultima risposta: 27 lug 2021
Filler
15 Risposte, Ultima risposta: 21 lug 2018
Rinofiller
17 Risposte, Ultima risposta: 21 nov 2020
Rimozione tatuaggi
5 Risposte, Ultima risposta: 9 dic 2019
Blefaroplastica
9 Risposte, Ultima risposta: 4 dic 2021
Rinoplastica
9 Risposte, Ultima risposta: 4 dic 2021
Filler labbra
8 Risposte, Ultima risposta: 14 gen 2022
Cicatrici
9 Risposte, Ultima risposta: 24 lug 2016
Vaginoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 2 mag 2022
Rinoplastica
5 Risposte, Ultima risposta: 10 lug 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente