Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

domande post rinosettoplastica

cindyter93 · Milano (Città) · 10 gen 2019

Cari dottori, mi sono sottoposta 25 giorni fa ad una rinosettoplastica primaria.

Il mio naso presentava un setto fortemente deviato, una punta a "patata" e due profili completamente asimmetrici.

Essermi vista senza cerotti è stato uno shock perchè non riuscivo a riconoscermi, ora sebbene riconosca che il mio naso è meglio di prima presenta ancora numerosi difetti.

Il chirurgo che mi ha operata ha detto che la mia operazione è stata pesante e ha dovuto "scollare" tutti i tessuti motivo per cui il naso all'ultima visita era molto gonfio. Mi ha anche detto che la pelle ha una memoria e ci mette un po a riadattarsi alla nuova struttura.

Nonostante quanto sopra non riesco a stare molto tranquilla in quanto il risultato è differente da quello che mi aspettavo. La punta è ancora a "patata" il setto sembra ancora minimamente deviato, i profili sono totalmente differenti ed una narice è piu bassa dell'altra. Nel profilo a 3/4 di dx sembra che il naso sia "tagliato".

Non mi aspetto miracoli, vorrei soltanto sapere se realisticamente il mio naso cambierà e diventerà più armonioso e simmetrico rispetto a quello che è ora.

Diventerò mai simmetrica? scenderà un po la punta? a vostro parere è un buon risultato?

Grazie molte del tempo dedicatomi

3 Risposta
domande post rinosettoplastica - 2378

3 Risposte

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    Miglior risposta
    14 gen 2019 ·

    14349 Risposte

    Aspetti l’assestamento definitivo e trascorsi i sei mesi valuteremo i risultati

  • Dott. Leonardo Michele Ioppolo

    14 gen 2019 ·

    1841 Risposte

    Come le ha detto il suo chirurgo 25 giorni sono pochissimi per sperare di vedere un risultato perfetto.
    Detto questo la simmetria assoluta non è la perfezione soprattutto in un volto asimmetrico (come è nella maggioranza dei pazienti) come il suo... mandibola, cornince orbitaria ecc...
    Quindi il miglioramento legato alla rinoplastica non è legato alla perfezione del naso ma a come si armonizza al volto, e nel suo caso, già guardando un risultato immediato, il miglioramento è importante.
    Quindi attenda fiduciosa, dia il tempo alla mente di "adattarsi" alla nuova morfologia e vedrà che sarà contentissima del risultato tra qualche mese.
    Cordialmente,
    Dr. Leonardo M. Ioppolo
    chirurgo Plastico EBOPRAS
    Calabria

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    11 gen 2019 ·

    8815 Risposte

    spesso il cambiamento, anche se migliorativo crea all'inizio disagio: il risultato è sicuramente valido e deve aspettare l'assestamento definitivo ( sei mesi) prima di valutare gli eventuali difetti. Dr.Peroni Ranchet

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.