Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Dolore post otoplastica a distanza di 5 mesi

Ger23 · Milano (Città) · 10 lug 2019

Salve, ho effettuato un intervento di otoplastica circa 5 mesi fa, qualche settimana fa uno delle due orecchie ha iniziato a sporgere di nuovo. Il risultato non è quello desiderato ma la cosa che mi preoccupa di più è il forte dolore che provo ogni volta che le orecchie vengono accidentalmente schiacciate verso la testa (per esempio quando qualcuno mi abbraccia o dormo di lato) tuttora non riesco a dormire su un fianco e mi chiedevo se è normale avere questo tipo di dolore e cosa dovrei fare.

10 Risposte

  • Gentile paziente,
    anche noi le consigliamo di farsi ricontrollare dal suo chirurgo.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    13 lug 2019 ·

    10105 Risposte

    se l'orecchio tende a tornare come prima ed ha dolore le due cose sono correlate: necessita di una visita. Dr.Peroni Ranchet

  • Dr Luca Zattoni

    12 lug 2019 ·

    534 Risposte

    Credo avesse già chiesto la stessa cosa qualche giorno fa. Non insita sul forum, I consigli sono sempre gli stessi cioè vada a controllo dal suo chirurgo per gli accertamenti del caso.

  • Dott. André Salval

    12 lug 2019 ·

    32 Risposte

    il chirurgo cosa dice? attorno alle orecchie, nella regione mastoidea in particolare, passano delle terminazioni nervose (o proprio dei piccoli nervi) che trasportano gli stimoli sensitivi. durante l'otoplastica è possibile che questi nervi vengano recisi e/o coagulati, non per "sbaglio" ma per la necessità di suturare il padiglione piu vicino alla testa. Queste poi possono essere causa di dolore, anche prolungato. si faccia controllare!!

  • Dottor Gianluca Campiglio

    12 lug 2019 ·

    1658 Risposte

    Buongiorno ne parli col suo chirurgo. cordiali saluti

  • Dr. Rodolfo Eccellente

    12 lug 2019 ·

    1228 Risposte

    Dovrebbe contattare il suo chirurgo

  • Dott. Marco Gerardi

    12 lug 2019 ·

    3320 Risposte

    Buongiorno già risposto alla sua domanda probabilmente il è un problema dovuto al fatto che vi è una compressione cicatriziale data dalla fibrosi su uno dei rami sensitivi del nervo grande auricolare ho del nervo auricolare posteriore discuta col suo chirurgo se non sia il caso di fare eventuali infiltrazioni di Kenacort cortisonico.
    Cordialmente grazie Dottor marcogerardi

  • Buonasera,
    le consiglio di fissare una visita di controllo con il suo chirurgo.
    Saluti
    dott.ssa Sonia Petruzzo

  • Dott. Nicola Catania

    11 lug 2019 ·

    2076 Risposte

    ne parli col suo chirurgo
    saluti
    nicola catania

Informazione addizionale

Cerca più domande

Domande simili:

Topic più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.