Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Dolore pettorale mastoplastica

fede713 · Varese (Città) · 23 mag 2019

Buongiorno a tutti, mi sono operata di mastoplastica additiva inserendo protesi Mentor sottomuscolo ormai 6 mesi fa. Da quattro mesi il seno sinistro risulta dolorante, e il dolore è concentrato nella parte in cui il muscolo si "attacca" alla gabbia toracica (muscoli intercostali)... da lì si propaga poi all'intero pettorale. Questo dolore non mi permette, ovviamente, di inspirare, di tossire, starnutire e di fare ogni movimento che comporti l'alzarsi o l'abbassarsi del muscolo.

Ho effettuato due ecografie mammarie, risultate negative, il mio chirurgo mi ha visitata, sono stati esclusi altri problemi quali contrattura capsulare ecc, ecc.

Ora, visto e considerato che è un problema muscolare, come posso fare per alleviarlo?

Ho preso tre tipi di antifiammatori, senza alcun tipo di risultato. Ringrazio anticipatamente tutti i gentili dottori che mi risponderanno.

6 Risposte

  • Centro Medico Genesy- Dir. San. Dott. Chemello Fabio

    Miglior risposta
    27 mag 2019 ·

    15550 Risposte

    Gentile paziente,
    anche noi le consigliamo di eseguire una RMN e siamo fiduciosi che col passare del tempo questi suoi sintomi andranno migliorando.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    26 mag 2019 ·

    15705 Risposte

    Segua le indicazioni del suo chirurgo ed eventualmente RMN

  • Dott. Cristiano Biagi

    25 mag 2019 ·

    1652 Risposte

    Salve,
    deve effettuare una RMN; la tecnica dual plane -retropettorale resta a mio avviso la migliore se la paziente è magra; anzi molte delle complicanze delle mastoplastiche additive sono legate al posizionamento delle protesi davanti al muscolo ( cedimento delle mammelle, visibilità e palpabili delle protesi, maggior rischio di contrattura, etc..). saluti cordiali

  • Dott. Marco Gerardi

    24 mag 2019 ·

    3049 Risposte

    Signora stia tranquilla a 6 mesi dovrebbe assestarsi tutto si fidi del collega. Ormai un’indagine ecografia buona e mirata da sicure informazioni almeno sulla capsula ed eventuale presenza di sieromi.
    Cordialmente
    Dott Marco Gerardi

  • Dott. Nicola Catania

    24 mag 2019 ·

    1479 Risposte

    purtroppo questi sono i problemi delle sottomuscolari,il mio primo maestro mi diceva sempre:"DIO HA MESSO LA GHIANDOLA DAVANTI AL MUSCOLO"
    SALUTI
    NICOLA CATANIA

  • Dott. Alberto Rossi Todde

    24 mag 2019 ·

    503 Risposte

    Piu che la mammo servirebbe una risonanza per visionare cosa può essere successo

Temi più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.