Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Dolore e sedute laser

Palu · Gaeta · 28 apr 2018

Salve vorrei sapere inoltre quante sedute si fanno per elimare gli angiomi stellati dal viso che sono piccoli e poi vorrei sapere anche il dolore del laser Grazie e cordiali saluti. DA Gaeta

27 Risposta

27 Risposte

  • Dr. Massimo Rota - Medicina Estetica & Dentale Integrata

    Miglior risposta
    2 gen 2019 ·

    949 Risposte

    Domande a cui si potrebbe quantomeno provare a rispondere sapendo a esempio se è stata usata una luce pulsata o laser diodo e la manualità dell'operatore,estetista,npn medico da quallo che par di capire. Cordiali saluti

  • Gentile paziente,
    premettendo che non sappiamo che tipo di macchinario sia stato usato, è sempre consigliabile eseguire questi trattamenti presso un centro medico.
    La zona inguinale è maggiormente sensibile dunque il trattamento non è completamente indolore, ma non si tratta comunque di nulla che non possa essere tranquillamente tollerato.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    5 gen 2019 ·

    14349 Risposte

    Le consiglio di farsi trattare presso centri laser medici

  • Dr. Luca Apollini

    3 gen 2019 ·

    388 Risposte

    Gentile paziente,
    Il livello di disabilità dipende da 2 fattori: sensibilità personale e tipo di laser usato.
    Personalmente eseguo una anestesia sottocutanea che mi.permette di lavorare bene con nessun disagio da parte della paziente.
    Cordialmente

  • Dr. Ciuti Paolo

    3 gen 2019 ·

    731 Risposte

    È importante il macchinario usato e che il centro sia specializzato. Probabile che alcuni peli fossero troppo lunghi e questo ha accentuato la sensazione di dolore, dr Paolo Ciuti

  • Dott. Alessandro Morelli Coghi

    3 gen 2019 ·

    208 Risposte

    Buongiorno, il trattamento di epilazione dovrebbe essere eseguito da un medico, in centro medico. Personalmente, ho esperienza unicamente con il laser a diodo, che da ottimi risultati. il trattamento non è indolore, ma cmq sopportabile.

  • Dottoressa Alice Panzeri

    2 gen 2019 ·

    2531 Risposte

    Sarebbe sempre meglio effettuate questi trattamenti da un medico che utilizzi apparecchi medicali. L'intensità del dolore provato non è normale o il trattamento non lo farebbe nessuno. Può eventualmente provare ad applicare una crema anestetica ma le consiglierei di rivolgersi ad un medico.

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    4 lug 2018 ·

    14349 Risposte

    difficile proprio esprimere un giudizio

  • Dott. Massimo Laurenza

    4 lug 2018 ·

    6525 Risposte

    Come già detto può succedere ma se non sappiamo neanche con che laser è stato trattato come facciamo a esprimere un parere?

  • Gentile paziente,
    le sedute sono in genere una o due, il dolore è transitorio e del tutto gestibile.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    2 mag 2018 ·

    14349 Risposte

    concordo con la collega Panzeri

  • Dott. Massimo Laurenza

    1 mag 2018 ·

    6525 Risposte

    Per gli angiomi stellari in genere 1o 2 sedute sono sufficienti il dolore è modesto

  • Dottoressa Alice Panzeri

    30 apr 2018 ·

    2531 Risposte

    Gentile Palu, le sedute di solito sono almeno tre; sul dolore impossibile darle informazioni perché è soggettivo.
    Dottoressa Panzeri

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    9 dic 2016 ·

    14349 Risposte

    per quale tipo di trattamento? dipende

  • Dr. Carlo Melloni - Chirurgo Plastico

    7 dic 2016 ·

    123 Risposte

    Dipende dal tipo di laser e da cosa deve trattare.

  • Dott.ssa Aurora Maria Grillo

    7 dic 2016 ·

    295 Risposte

    Gentile utente,laser fatto per cosa ? Che laser? Completi la sua domanda e cosi potremo anche rispondere.
    Dottssa Aurora Maria Grillo

  • Studio medico BiospheraMed

    7 dic 2016 ·

    5677 Risposte

    Gentile utente, deve spiegarci che tipo di laser è stato utilizzato e soprattutto il tipo di problema che vuole risolvere.
    Cordiali saluti
    Staff medico Biosphera Med

  • Dott. Massimo Laurenza

    7 dic 2016 ·

    6525 Risposte

    Scusi ma che deve fare con il laser? Quale laser? Le sedute a che distanza l'una dall'altra? Ma sa che ci sono almeno una quindicina di laser differenti e ognuno fa una cosa?

  • Dottoressa Alice Panzeri

    7 dic 2016 ·

    2531 Risposte

    Gentile Giova, dipende da che tipo di laser è stato utilizzato, dallo stato della sua cute e dai risultati che voleva ottenere.
    Dottoressa Panzeri

  • Non riferisce la Diagnosi della patologia che ha richiesto questa Terapia... come potremmo mai risponderle :) Cari Saluti
    Dr. Gustavo Petti parodontologo di Cagliari

  • Dott.ssa Elisa Venditti

    7 dic 2016 ·

    5 Risposte

    Buongiorno, dipende da che tipo di laser le è stato proposto e dal tipo di trattamento che deve effettuare.
    Cordiali saluti
    Dott.ssa Elisa Venditti

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    7 dic 2016 ·

    8815 Risposte

    Per che cosa?
    Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    12 nov 2012 ·

    14349 Risposte

    Per quanto riguarda i sistemi laser si rivolga ad un professionista che usa il q-switched.

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    12 nov 2012 ·

    14349 Risposte

    Gentile signora valuti il lipofilling per riempire il solco sottopalpebrale .

  • Salve Stella,
    credo sia la stessa persona a cui ho già risposto: in ogni caso la risposta è la stessa.
    Cordialmente

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.