Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Dieta per cellulite gambe

ChanelFlo · Reggio Emilia (Città) · Creazione: 4 lug 2020 · Aggiornamento: 10 lug 2020

Qualcuno mi può aiutare per favore, ho un problema di cellulite che non va via. Vi prego. Consigli? Bevo tanta acqua, non fumo, non bevo bevande gassate. Mi alleno da anni e sono disperata.

13 Risposte

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
  • Dott. Campese Francesco - SaluteBenessereeBellessereGlobale

    Miglior risposta
    10 lug 2020 ·

    25 Risposte

    Gentile e disperata poco paziente,
    la cellulite o meglio '' Pannicolopatia Fibroedemosclerotica'', ha una genesi multifattoriale, genetica ed epigenetica, per il cui trattamento ci si avvale di una tecnica mista, andando a lavorare,1) sul Drenaggio e Detossificazione della matrice extracellulare, a cui si associa 2) Mesoterapia che può essere praticata sia con farmaci ''allopatici'' (i farmaci della medicina di tutti i giorni), oppure con farmaci omeopatici o ancora meglio omotossicologici.
    3)Massaggio Linfodrenante che verrà eseguito dopo ogni seduta di mesoterapia e quotidianamente a domicilio.
    4) CO2 Terapia Associata a Rottura dei Tralci Fibrosi, per il miglioramento del circolo venoso di ritorno e del drenaggio linfatico e riduzione degli adipociti.
    5) Radiofrequenza Bipolare
    6) Ultrasuoni.
    7) Tecnica mista di Ultrasuoni, Radiofrequenza, Massaggio Endogeno, Vacuum (Velashape 3+).
    8) Terapia nutrizionale
    Queste strategie terapeutiche ovviamente andranno abbinate e pertanto valutate solo da un professionista e specialista del settore con investimento di tempo e professionalità che richiedono un adeguato compenso e che sicuramente coinvolgono la paziente di un sicuro e congruo investimento in termini di Pazienza, Attesa, Fiducia e ultimo ma non trascurabile dettaglio ....costo.
    Ovviamente c'è sempre la chirurgia.
    Se desidera contattarmi:
    Dott. Francesco Campese,
    Taranto.

  • Salve! Non si disperi, in fondo a quanto pare, non si è mai rivolta ad uno specialista del settore! La cellulite si cura, non si elimina definitivamente, anche utilizzando tutte le tecniche più avanzate del mondo! Ok ad uno stile di vita corretto, ma a questo bisogna aggiungere una terapia d'urto iniziale dopo essersi sottoposta ad una accurata visita e ad esami di stadiazione ecografica! Dopodiché si decide il protocollo da seguire! La CO2l è sicuramente molto efficace,ma esistono dispositivi medici come ONDA, della DEKA LASER, che oltre a garantirle una riduzione e miglioramento della cellulite, le assicurera'un ricompattamento dermico superficiale, eliminando i fastidiosi "buchi"e la lassità cutanea!

  • Son d'accordo con i colleghi, non certo con le medicine che risolve un problema di micro circolazione come la cellulite, legato a sedentarietà, fattori genetici costituzione, può associare a terapie fisiche come la radiofrequenza medicale, con veicolazione di principi attivi, la mesoterapia e l'attività fisica oltre a una dieta adeguata.
    Dr. Antonio Scerra Medico Estetico Catanzaro

  • Dott.ssa Rita Sparacio Giacomello

    8 lug 2020 ·

    356 Risposte

    Gent,ma curo la cellulite da molti anni con ottimi risultati.Le terapie sono tante: drenaggio manuale, biodermogenesi, bendaggi con estratti vegetali, mesoterapia, radiofrequenza medicale. Suggerisco sempre alla paziente le terapie domiciliari per ottimizzare il risultato: camminare ogni giorno, applicare 2 volte al giorno formule specifiche dalle caviglie all'inguine, idromassaggio, ecc. Mi chiami e le spiegherò tutto, grazie Rita Giacomello

  • La cellulite o meglio pefs è una conseguenza di più fattori endogeni che portano ad uno scompiglio del connettivo con implicazione vascolare venosa, linfatica, accumulo di endotossina con autoalimentazione di processo che la sola alimentazione... per di più focalizzata alla cellulite (e più di qualche ''scienziato'' mi dovrebbe spiegare come) non sono sufficienti a garantire un ottimo risultato
    ergo la terapia è da impostare a più step, con alimentazione sana, idratazione, detossificazione, attività fisica focalizzata. CO2 terapia, velashape3, mesoterapia ecc... ecc... presso il mio studio medixco a Taranto è possibile.
    dott Francesco Campese

  • Dr. Rodolfo Eccellente

    7 lug 2020 ·

    2441 Risposte

    Buoni risultati con la carbossiterapia

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    6 lug 2020 ·

    11382 Risposte

    purtroppo la situazione è molto difficilmente migliorabile. Dr.Peroni Ranchet

  • Dott. Nicola Catania

    6 lug 2020 ·

    3571 Risposte

    OCCORRE UNA VISITA
    SALUTI
    NICOLA CATANIA

  • Prof. Angela Faga

    6 lug 2020 ·

    309 Risposte

    La Carbossiterapia nella mia esperienza è efficace in questi casi e gliela consiglio senz'altro.

  • Dott. Cesare Brandi

    6 lug 2020 ·

    664 Risposte

    la problematica da cui lei è affetta non può essere "elininata" la gestita e migliorata si.. Ci sono diverse modalità di trattamento e pertanto, è meglio affidarsi ad un professionista e farsi seguire

  • Dott. Denis Spagnolo

    6 lug 2020 ·

    927 Risposte

    Premetto che un visita è indispensabile, per poterle rispondere adeguatamente; le posso però dire che, l'unica terapia valida per la cellulite è la Carbossiterapia, assiciata o meno alla mesoterapia.
    Dott. Denis Spagnolo

  • Dr Luca Zattoni

    6 lug 2020 ·

    2124 Risposte

    deve farsi visitare anche da un nutrizionista

  • Dott.ssa Marina Rizzo

    6 lug 2020 ·

    98 Risposte

    Buongiorno, la cosiddetta cellulite, chiamata PEFS o Panniculopatia Edemato FibroSclerotica, riconosce moltissime cause e viene suddivisa in vari stadi. Bisognerebbe valutare in quale stadio si trova la sua, per capire se si possono avere dei risultati effettivi o solo un miglioramento. Per questo si faccia vedere da un bravo professionista che le sappia consigliare oltre a un eventuale trattamento, ce ne sono tantissimi, anche uno stile di vita adeguato alla sua situazione, importantissimo per un effettivo miglioramento

Argomenti simili

Cerca più domande

Domande simili:

Pelle flaccida gambe rimedi
saraaaaaa
Beauty Influencer
· 8 lug 2020
12 Risposte
32 Risposte
Ritenzione/Cellulite in persone molto magre
MariaCristinaMattei · 26 feb 2016
12 Risposte
Info Carbossiterapia
NoemiEight · 4 apr 2020
7 Risposte
Subcision guidata, funziona?
ariel90
Beauty Influencer
· 30 ago 2018
15 Risposte

Topic più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.