Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Diastema tra incisivi?

LebronJames · Como (Città) · 6 apr 2018

Ho parecchi dubbi sul mio diastema. Non capisco se lo spazio sia grande o piccolo, non capisco bene quanto costi chiuderlo, che metodo usare. Io pensavo non fosse così complicato chiudere questo spazietto invece ho capito che non è cosi. Posso avere gentilmente qualche indicazione che mi faccia chiarezza sui metodi di chiusura del diastema e sui prezzi? Inoltre, a me risulta che i miei denti siano a posto, se non fosse per questo diastema, potrei dunque risolvere in modo definivo con un apparecchio? Ho 20 anni, previmedica potrebbe coprire le spese?

2 Risposta
Diastema tra incisivi? - 1577

2 Risposte

  • Dr.Gustavo Petti Studio Medico di Odontoiatria e Parodontologia

    Miglior risposta
    9 apr 2018 ·

    750 Risposte

    Caro paziente, buongiorno. Dice bene il Dottor Vaja. Bisogna fare una Visita Clinica e di Semeiotica Medica che valuti le eventuali patologie Parodontali, Gnatologiche, Disgnatiche! On line non è possibile rispondere. la visita Odontoiatrica è un atto medico importante e colto che richiede almeno un'oretta oltre un'altra mezzoretta per informare il paziente. non troverà certo il Dentista da chi fa le Visite Gratis! Vada dal Dentista, scelto per Fiducia e Stima e non in base a visite gratis e preventivi apparentemente convenienti, ripeto e ribadisco con forza! Cari saluti e stia tranquillo, si risolverà tutto :) Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Riabilitatore Orale in Casi Clinici Complessi, di Cagliari

  • Dott. Fabio Vaja

    8 apr 2018 ·

    473 Risposte

    Buongiorno la chiusura dello spazi detto diastema tra i due incisivi dipende da vari fattori, bisogna visionare una radiografia, se necessita rimuovere il frenulo e di conseguenza un trattamento ortodontico. Rispondere al suo quesito diventerebbe troppo riduttivo e quindi non preciso. Prenoti una visita presso un medico di sua fiducia e vedrà che saprà aiutarla al meglio. Distinti saluti Vaja Dr Fabio

Informazione addizionale

Argomenti simili

Cerca più domande

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.