Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Diastema tra incisivi?

LebronJames · Como (Città) · 6 apr 2018

Ho parecchi dubbi sul mio diastema. Non capisco se lo spazio sia grande o piccolo, non capisco bene quanto costi chiuderlo, che metodo usare. Io pensavo non fosse così complicato chiudere questo spazietto invece ho capito che non è cosi. Posso avere gentilmente qualche indicazione che mi faccia chiarezza sui metodi di chiusura del diastema e sui prezzi? Inoltre, a me risulta che i miei denti siano a posto, se non fosse per questo diastema, potrei dunque risolvere in modo definivo con un apparecchio? Ho 20 anni, previmedica potrebbe coprire le spese?

2 Risposta
Diastema tra incisivi? - 1577

2 Risposte

  • Dr.Gustavo Petti Studio Medico di Odontoiatria e Parodontologia

    Miglior risposta
    9 apr 2018 ·

    707 Risposte

    Caro paziente, buongiorno. Dice bene il Dottor Vaja. Bisogna fare una Visita Clinica e di Semeiotica Medica che valuti le eventuali patologie Parodontali, Gnatologiche, Disgnatiche! On line non è possibile rispondere. la visita Odontoiatrica è un atto medico importante e colto che richiede almeno un'oretta oltre un'altra mezzoretta per informare il paziente. non troverà certo il Dentista da chi fa le Visite Gratis! Vada dal Dentista, scelto per Fiducia e Stima e non in base a visite gratis e preventivi apparentemente convenienti, ripeto e ribadisco con forza! Cari saluti e stia tranquillo, si risolverà tutto :) Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Riabilitatore Orale in Casi Clinici Complessi, di Cagliari

  • Dott. Fabio Vaja

    8 apr 2018 ·

    364 Risposte

    Buongiorno la chiusura dello spazi detto diastema tra i due incisivi dipende da vari fattori , bisogna visionare una radiografia, se necessita rimuovere il frenulo e di conseguenza un trattamento ortodontico. Rispondere al suo quesito diventerebbe troppo riduttivo e quindi non preciso . Prenoti una visita presso un medico di sua fiducia e vedrà che saprà aiutarla al meglio.
    Distinti saluti

    Vaja Dr Fabio

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.