Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Continuare laser anche se sono comparse ustoni e gonfiori

MariaTeresaPace · Napoli (Città) · Creazione: 13 lug 2020 · Aggiornamento: 30 lug 2020

Dopo la quarta seduta di laser a diodi presso un estetista, zona trattata mento-lati del viso, mi sono comparsi evidenti gonfiori ed ustioni, con crosticine. Il mio dilemma è se continuare o meno il trattamento... oppure aspettare un po' di basse temperature, quindi evitare la seduta del 10 agosto. (dopo cinque giorni ho ancora gonfiore e leggero fastidio nei movimenti, per non parlare del sudore che brucia letteralmente là dove scorre ai lati del volto). Grazie per la risposta

12 Risposte

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
  • Dott. Stefano Andrea Karoschitz

    Miglior risposta
    15 lug 2020 ·

    930 Risposte

    Le rispondo così: spengo il laser a metà Maggio e lo riaccendo a metà settembre .
    Non lo faccio perché non voglio farlo lavorare, ma perché è fotosensibilizzante e con la stagione estiva - sole 🌞- elevato è il rischio di regalare macchie. Questo vale per tutti i tipi di Laser: anche quello dell’estetista!!!

  • Le consigliamo di applicare una crema lenitiva ed una adeguata protezione solare.
    Per il momento eviti ulteriori trattamenti, specie dall'estetista.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Salve! Dalla sua descrizione è palese che trattasi di un'ustione cutanea! Applichi subito una crema lenitiva come la Biafin, e al mattino usi la protezione 50+, per evitare future macchie! Sospenda assolutame la seduta di Agosto! Laser e sole non sono compatibili!!

  • Dr. Rodolfo Eccellente

    17 lug 2020 ·

    2441 Risposte

    Il laser non va fatto in questo periodo e non da un estetista. In più non le deve dare tutti questi effetti collaterali. Dott Rodolfo Eccellente - Napoli

  • Salve le consiglio di rimandare la seduta di laser e di curare la lesione

  • Studio Medico Estetico Dott. R. Sinigaglia

    16 lug 2020 ·

    195 Risposte

    Il laser per la depilazione durante i mesi estivi meglio evitarlo e si rivolga ad un medico

  • Dr. Luca Mario Apollini

    15 lug 2020 ·

    1529 Risposte

    Attenda la completa guarigione e non si sottoponga a sedute laser se ha deciso di sottoporsi alla "tintarella". Le croste potrebbero risolversi in macchie

  • Il problema principale che questi laser vanno usati da medici esperti che calibrano potenza e intensità intensita del laser in base al forotipo e alle caratteristiche del pelo e non vanno fatti in estate per non associare al danno laser quello della luce solare! Deve usare una pomata per ustioni come la foille,compresse di garza con acqua fredda e sopratutto contattare la prossima volta un centro medico !

  • Dott. Massimo Laurenza

    15 lug 2020 ·

    8740 Risposte

    Il laser per i peli a luglio e agosto non si fa mai soprattutto dall’estetista. L’unico laser che può essere usato d’estate per un epilazione d’emergenza ma con meno efficacia è il NdYAG QSwitched

  • Dr Luca Zattoni

    14 lug 2020 ·

    2124 Risposte

    il laser non si fa dall'estetista e non si fa in estate

  • Dr. Salvatore Carlucci

    14 lug 2020 ·

    42 Risposte

    Buongiorno Maria Teresa. Normalmente con la bella stagione si sospendono i trattamenti laser, perché la pigmentazione della pelle abbronzata "attira" la luce laser e provoca un surriscaldamento eccessivo e a volte un'ustione.

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    14 lug 2020 ·

    11382 Risposte

    il laser non deve essere fatto da una estetista e men che meno d'estate per non avere macchie dove è stata ustionata. dr.Peroni Ranchet

Topic più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.