Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

culotte de chevals

Serena6 · 11 apr 2012

Salve, vi scrivo per avere un consiglio su quali potrebbero essere i trattamenti più consigliati per il mio problema. Sono una ragazza di 27 anni con un fisico asciutto ma che da sempre ha le fastidiosissime culotte de chevals. Faccio attività fisica regolarmente ( 1 ora al giorno per 5 volte alla settimana ) e non ho mai seguito diete particolari. Vorrei sapere se per il mio problema l'unica soluzione è la liposuzione ( che onestamente un pò mi spaventa ) o se è possibile effettuare trattamenti di medicina estetica effettivamente validi. Un anno fa ho effettuato un ciclo di 10 sedute di cavitazione presso un centro estetico ma i risultati non sono stati risolutivi.. c'è stato un miglioramento, mi sentivo infatti più sgonfia, ma nessun "miracolo".

Grazie mille

83 Risposte

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    Miglior risposta
    28 nov 2012 ·

    9837 Risposte

    Gent.Serena,
    anche lei come tante cerca una scorciatoia per evitare la liposuzione, ma questa è l'unica possibilità di rimodellamento corporeo che dia un risultato stabile e sicuro, come del resto ha già avuto modo di constare di persona, Quindi come le ha già suggerito qualche mio collega, se non vuole farla ......risparmi i suoi soldi e le sue sofferenze.
    Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.

  • gentile signora,necessita una visita per per consigliarla correttamente.
    Cordialmente
    Dr.Lia Solomon

  • Dott.ssa Cristiana Duranti

    7 ago 2018 ·

    356 Risposte

    Criolipolisi con drenaggi fatti con velashape oppure cavitazione con radiofrequenza assocota alla fosfatidilcolina

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    1 ago 2018 ·

    9837 Risposte

    solo liposuzione.dr. Peroni Ranchet

  • Se si tratta di piccoli accumuli potrebbe essere indicato il trattamento intralipoterapico, eventualmente associato ad altri trattamenti (ultrasuoni macrofocalizzati).
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dott. Leonardo Michele Ioppolo

    31 lug 2018 ·

    2113 Risposte

    Se di piccole dimensioni criolipolisi, si devono effettuare più sedute.
    Se importanti allora meglio usare direttamente liposuzione.
    Dr. Leonardo M: Ioppolo
    Chirurgo Plastico
    Calabria

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    15 mag 2018 ·

    15771 Risposte

    le consiglio la liposuzione.

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    12 mag 2018 ·

    9837 Risposte

    Solo la liposuzione può darle risultati. dr.Peroni Ranchet

  • Dott. Leonardo Michele Ioppolo

    11 mag 2018 ·

    2113 Risposte

    Liposuzione sena dubbi, o se poco tessuto può fare qualche seduta di criolipo

  • Dottoressa Alice Panzeri

    11 mag 2018 ·

    2789 Risposte

    Gentile signora, dipende se sono fatte di grasso o se è solo ritenzione idrica: intralipoterapia o liposuzione nel primo caso e carbossiterapioa nel secondo.
    Dottoressa Panzeri

  • Gentile paziente,
    il trattamento più efficace è senz'altro la liposuzione tuttavia, in casi ben selezionati, è possibile ricorrere ad altri presidi inerenti la medicina estetica (ultrasuoni macrofocalizzati, crioterapia, intralipoterapia, ossigeno ozono terapia). Indispensabile una valutazione diretta.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dott. Marco Gerardi

    8 gen 2018 ·

    3102 Risposte

    Liposuzione con liposcultura.
    Cordialmente
    Dott Marco Gerardi

  • Dott. Cristiano Biagi

    8 gen 2018 ·

    1674 Risposte

    Buonasera Filia, L'unico modo per eliminare definitivamente questo é la liposuzione. Cordialmente Dottor Cristiano Biagi

  • Personalmente ho dei risultati bellissimi nei casi come il Suo con sedute di intralipoterapia. Sono infiltrazioni locali con sostanze lipolitiche.
    Cordialmente
    Dr.Lia Solomon

  • Dott.ssa Raffaella Corvino

    17 nov 2017 ·

    6 Risposte

    Ottimo un trattamento di mesoterapia che ti consiglierei di fare

  • Dott.ssa Mariapia Spirolazzi

    16 nov 2017 ·

    521 Risposte

    la liposuzione è il miglior rimedio.
    Mariapia Spirolazzi

  • Gentile paziente,
    previa valutazione diretta, potrebbe esserci l'indicazione all'impiego nel suo caso degli ultrasuoni macrofocalizzati.
    A disposizione per ulteriori chiarimenti.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    16 nov 2017 ·

    15771 Risposte

    se indicata, la liposuzione è il trattamento più risolutivo.

  • Dott. Massimo Laurenza

    16 nov 2017 ·

    7648 Risposte

    O se la tiene o fa’ liposuzione ma tenga presente che niente è definitivo e niente viene come sognamo

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    15 nov 2017 ·

    9837 Risposte

    Gent, inutile girarci intorno: c'è solo la liposuzione, tutto il resto è spreco il resto è spreco di soldi e di tempo. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

  • Gentile paziente,
    le sconsigliamo di ricorrere a questa metodica.
    Dopo visita specialistica potrà prendere in considerazione soluzioni mediche (intralipoterapia, criolipolisi, ultrasuoni macrofocalizzati) piuttosto che chirurgiche.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Buongiorno,personalmente ho dei bellissimi risultati con intralipoterapia associata se necessario ( se c'è anche la cellulite ) alla intradermoterapia.
    Cordialità
    Dr.Lia Solomon

  • Dott. Denis Spagnolo

    14 lug 2017 ·

    791 Risposte

    Gentile, Deve essere visitata per capire se presenta solamente un accumulo un accumulo adiposo o se invece c'è anche cellulite, ritenzione di liquidi,se è in sovrappeso, la conformazione delle ossa del bacino, ecc. La Carbossiterapia, associata a Mesoterapia specifica per la riduzione del tessuto adiposo da dei buoni risultati. Escluderei un qualsiasi miglioramento con la tecnica da lei citata. Dott. Denis Spagnolo

  • Studio medico BiospheraMed

    14 lug 2017 ·

    5676 Risposte

    Gentile, innanzitutto va visitata, bisogna capire se la zona interessata presenta solamente un accumulo adiposo o se invece vi è anche cellulite e ritenzione di liquidi e se è in sovrappeso. Per un approccio poco invasivo potrebbe giovare di un ciclo di carbossiterapia eventualmente associata a trattamenti specifici sul tessuto adiposo, da escludere un miglioramentocon la tecnica da lei citata. Staff Medico Biosphera Med

  • Dottoressa Serafina Ghianda

    14 lug 2017 ·

    597 Risposte

    Gentilissima, dubito che LPG possa risolvere il suo problema. L'approccio definitivo è chirurgico con liposuzione. Se la chirurgia la spaventa,dopo valutazione della sua cellulite,meglio affidarsi ad altre terapie quali mesoterapia,cavitazione,ossigenoterapia. Cordialmente.
    Dottoressa S. Ghianda

Informazione addizionale

Cerca più domande

Domande simili:

Temi più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.