Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Crescita dei capelli ed esposizione solare

FrancoPasquale · Roma (Città) · 15 mag 2019

Egregio Dottore, soffro di cheratosi seborroica al cuoio capelluto. Le chiedo: nonostante ciò i capelli crescono lo stesso? E poi, posso espormi al sole con una adeguata protezione? Grazie.

5 Risposte

  • Dott. Nicola Catania

    Miglior risposta
    16 mag 2019 ·

    1531 Risposte

    si faccia vedere da un dermatologo
    saluti
    nicola catania

  • Dr. Luca Apollini

    21 mag 2019 ·

    809 Risposte

    Gentile paziente,
    i capelli crescono lo stesso. Nella area con cheratosi potrebbe ritardare la crescita ma c'è. Il sole,di solito, peggiora la situazione.

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    19 mag 2019 ·

    15771 Risposte

    consulti un dermatologo

  • Dott. Marco Gerardi

    17 mag 2019 ·

    3104 Risposte

    Non sempre la seborrea e legata a un cattiva crescita o rallentamento della crescita del capello ma anzi espressione di un’unità Pilosebacea molto reattiva le consiglio degli Shampoo e l’utilizzo di lozionj che ne limitino la produzione


    e gli effetti desquamativi ed l’utilizzo anche di Cham P


    anche eventuale di shampoo antimicotici per la ma

    Presenza della Malasettia Furfur. Il problema non è il sole ma evitare spesse contemporaneamente la commistione di un ambiente umido con un ambiente molto secco per i capelli.

  • Per quanto riguarda l'esposizione solare con la dovuta protezione non ci sono problemi.
    Per il resto occorre una valutazione dermatologica diretta.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Temi più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.