Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Correzione difetti post operatori rinoplastica

Noam · Cremona (Città) · 14 mar 2019

Salve. È trascorso un anno dall’operazione di rinoplastica. Già dai primi mesi era evidente un apparente edema nella parte superiore che sta all’altezza degli occhi e subito l’ho segnalato al mio chirurgo. Diceva potesse appunto riassorbirsi e presi pastiglie per edema. Non è mai andato via. Il naso nell’insieme è molto ben fatto ma oggi alla visita di controllo dopo 1 anno il chirurgo ha capito che è una calcificazione ossea permanente e quindi questa specie di cisti dura in cima resterà. È solo una questione estetica ma mi propone di toglierla dando una limatina con “scollamento della pelle” e ricucitura nelle narici con punti che andranno via da soli. Niente gesso, no tamponi, dato che si occuperebbe solo di quella parte molto ridotta, e solo cerotti che poi levo dopo 1/2 settimane da sola. Il post intervento dice che sarebbe gonfiore per un tempo solito di 2 mesi e potrei riprendere le mie attività già subito. E il dolore? E il risultato? La paura è che lo scollamento possa dare inperfezioni alla pelle o modificare il naso che ora mi piace molto a parte questo difetto non clamoroso. Ho bisogno di consigli e delucidazioni. Grazie

5 Risposta

5 Risposte

  • Paolo Paccoi Chirurgia Estetico-Funzionale Nasale

    Miglior risposta
    17 mar 2019 ·

    869 Risposte

    Le hanno spiegato tutto alla perfezione: sulla base della mia esperienza personale, durante la prima settimana post intervento terrei posizionato sul naso uno splint nasale di contenimento ( proprio per fare aderire presto e bene i tessuti scollati ) e conseguentemente ridurre sensibilmente l’edema post operatorio che, altrimenti, andrebbe avanti per mesi.
    Dott.Paolo Paccoi,Roma

  • Le hanno spiegato tutto molto chiaramente.
    Si affidi alle indicazioni del suo chirurgo diversamente occorre una valutazione diretta.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    17 mar 2019 ·

    15014 Risposte

    Segua le indicazioni del suo chirurgo.

  • Dott. Nicola Catania

    16 mar 2019 ·

    1016 Risposte

    SENZA VISITARLA NON è POSSIBILE DARE DEI CONSIGLI,SI FIDI DEL SUO CHIRURGO
    SALUTI
    NICOLA CATANIA

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    16 mar 2019 ·

    9281 Risposte

    nessun problema: la "limatina" è come l'ha descritta il suo chirurgo. Dr.Peroni Ranchet

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.