Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Come togliere un neo piatto du un gluteo

Vanessaschneider
19 feb 2016 · Ultima risposta: 30 gen 2017

Buonasera a tutti, Ho 20 anni e vorrei togliermi un neo ( sono sicura che si tratti di un neo perchè me l'ha detto la dermatologa) di diametro all'incirca di 1 cm e si trova proprio sul mio gluteo sinistro. Mi è venuto poco dopo la nascita e ovviamente con la crescita si è ingrandito. La dermatologa mi ha sconsigliato di toglierlo poichè la cicatrice sarebbe stata 4 volte il neo. Si tratta di un neo " piatto, non sporgente" e di un colore marrone nero. Vorrei sapere a che cicatrice andrei incontro e se ci sarebbe una possibilità con un trattamento postumo all'operazione di nascondere la cicatrice. Inoltre premetto che avendo già subito un intervento di chirurgia estetica ( orecchie a sventola), nella cicatrizzazione ho avuto die cheloidi che poi sono state trattate con punture di cortisone e sono rientrate. Inoltre vorrei sapere all'incirca il costo e il tempo che l'intervento richiederebbe. Ringrazio in anticipo per le vostre risposte. VAnessa Schneider

Annuncio

Risposte (11)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Miglior risposta
SAlve, unica possibilità è la rimozione chirurgica in anestesia locale. cicatrice, per quanto fatta bene, comunque non scomparirà. Cordialmente dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Biosphera Med
2 sedi di Brescia . 30 gen 2017
Gentile utente, consiglio rimozione chirurgica e successivo invio del campione in anatomia patologica per valutazione (prassi comune ogni volta che si asporta anche il neo più "tranquillo").
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Dott. Franco Bassetto
Dott. Franco Bassetto
13 mar 2016
Gent.ma sarebbe meglio che si sottoponesse ad una visita specialistica, per valutare l'entità della cicatrice. Tenga comunque presente che la cicatrice non scomparirà mai, ed essendo lei soggetta a formare cheloidi, la qualità anche di questa cicatrice potrebbe non essere delle migliori. Cordialità
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
2 sedi di Verona . 24 feb 2016
gentile signora e' possibile rimuoverlo solo chirurgicamente in anestesia locale.
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Dottoressa Alice Panzeri
Milano . 21 feb 2016
Gentile Vanessa, l'intervento per togliere un neo si esegue in anestesia locale; mediante un piccolo bisturi si esegue una incisione a fuso e si asporta un lembo di pelle il cui diametro maggiore è il doppio della lunghezza massima del neo. Il reperto va SEMPRE inviato in laboratorio per l'esame istologico, diffidi di chi non le propone questo indispensabile passaggio. La ferita viene suturata per cui tenga conto che avrà dei punti in sede per cui non potrà bagnare la pelle ne sottoporla ad attrito o trazione per almeno una settimana. La terapia antibiotica per bocca non è indispensabile ma consigliata. Generalmente questo tipo di ferite guariscono bene se opportunamente curate e la cicatrice che residua è minima, tuttavia se lei ha una predisposizione per i cheloidi potrebbe sviluppare una cicatrice ipertrofica che sarà necessario correggere con l'ausilio di un'apparecchiatura laser..
Cordiali saluti,
Dottoressa Panzeri
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
Roma . 21 feb 2016
Gentile signorina dove passa il bisturi qualcosa resta sempre: la cicatrice in genere è lunga almeno il doppio del diametro più lungo del neo, va inoltre valutata l'eventuale ipertrofia. Non capisco come alcuni colleghi possano proporre tariffe così basse perché il 50% se ne va in tasse e poi c'è l'esame istologico. Diffidi da coloro che non fanno la fattura sono imbroglioni!
Dott. Carmine Martino
Salerno . 21 feb 2016
Gentile Vanessa l’ asportazione di questo neo avviene mediante escissione a forma di fuso con cicatrice più lunga del neo . La qualità della cicatrice non può essere garantita ; può essere buona o cattiva a seconda delle circostanze della convalescenza e della predisposizione genetica individuale ; lo stato dell'arte attuale in Chirurgia Plastica non permette la eliminazione di una cicatrice , ma solo la sua attenuazione quando è di tipo ipertrofico o cheloideo . Tocca a lei decidere visto che il problema è solo estetico .
Dr. C. Martino
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Dott. Luca Memmo
Senza opinioni
Vasto . 20 feb 2016
Gentilissima Vanessa,

La pelle dell'orecchio infatti è una delle zone a rischio per i keloidi ma la cute del gluteo è diversa, quindi avrai comunque una cicatrice ma sicuramente di migliore qualità e che sarà comunque meno visibile del neo stesso. La cicatrizzazione va comunque seguita nel suo processo e successivamente aiutata a camuffarla con sedute di laser se necessario. L'asportazione della lesione si fa in anestesia locale ed è necessario un'analisi istologica. Cordialmente, DrLM
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Bios Center
Senza opinioni
Osimo . 20 feb 2016
Per un neo di 1 cm rimane una cicatrice di 1 cm e sul gluteo non è una tragedia. Bisogna valutare poi la cicatrice ipertrofia ma , se regredire altre volte non è un problema. Bastano 100 euro per un intervento semplice in anestesia locale. Dr Elio Fiore bios center osimo ( AN)
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
3 sedi di Como, Milano, Varese... . 20 feb 2016
Gent.Vanessa,
la cicatrice per togliere un neo sarà lunga due volte, non quattro volte il neo e dovrà essere seguita nei primi mesi per ottenere il miglior risultato estetico.
Cordiali saluti dr. Peroni Ranchet
WhatsApp
Premium
11 sedi di Belluno, La Spezia, Lucca... . 19 feb 2016
Gentilissima,
La rimozione del neo si può fare, ed è una piccola incisione fatta con anestesia locale che permette di rimuoverlo tutto dalla radice.
La cicatrice sarà poco visibile, se poi curata con le giuste creme se ne andrà quasi del tutto.
Il prezzo per la rimozione è 120€.
Cordialmente,
Dott. Biagi Cristiano
WhatsApp

Domande relative

Informazione rimozione nei

Anonimo
24 dic 2017 · Ultima risposta: 22 set 2018

Salve, volevo chiedere un paio di informazioni Ecco, ultimamente non mi sento più a mio agio con 3 nei sul viso, e mi chiedevo innanzitutto se la rimozione rimangono cicatrici evidenti?qual è la differenza tra l’asportazione chiurgica e il laser e anche sotto un punto di vista di prezzi? E quanto impegnano nella guarigione? Grazie in anticipo

Risposte (30)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Dott. Marco Gerardi
Roma . 26 dic 2017
Miglior risposta
Invii foto. Cordialmente
Dott Marco Gerardi
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

Asportazione neo benigno dal volto

Pasquale_D_Agostino
29 nov 2018 · Ultima risposta: 4 dic 2018

Buongiorno, vorrei asportare un neo benigno situato all'altezza dello zigomo destro abbastanza grande che ho sin dalla nascita (37 anni). Vorrei conoscere le diverse modalità di intervento... Chirurgico, laser co2, shaving e sapere la più indicata alla mia situazione. Naturalmente l'intento è quello di evitare cicatrici soprattutto evidenti sul volto. Grazie. Pasquale

Risposte (12)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
Torino . 4 dic 2018
Miglior risposta
Gentile signore,
la sua lesione è un nevo verruca sebaceo dermico probabilmente congenito per il quale l'unica terapia valida è l'asportazione chirurgica in anestesia locale. Noi abbia eliminato dei nevi del volto anche più grossi con ottimi risultati estetici e quindi se crede telefoni in studio per info.
Buona giornata
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Asportazione nei
45 Risposte, Ultima risposta: 28 ott 2018
Asportazione nei
11 Risposte, Ultima risposta: 9 mar 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente