Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Come posso rimediare all'asimmetria sopraccigliare

Graziana1952 · Mantova (Città) · Creazione: 18 nov 2020 · Aggiornamento: 24 nov 2020

Per chiudere una ruga glabellare con botox, lo specialista mi ha procurato un'asimmetria nel sopracciglio sinistro come da foto. La sua risposta è stata che il botox non lo devo fare più e che il sopracciglio si sistema da solo. Cosa devo fare?

18 Risposte

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
  • Dottoressa Serafina Ghianda

    Miglior risposta
    19 nov 2020 ·

    877 Risposte

    Gentilissima si può correggere con un sapiente ritocco con botulino. Oppure, soluzione che le consiglio,attendere che l' azione del botulino passi e tutto torni alla normalità. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.

  • Dott. Cristiano Biagi

    24 nov 2020 ·

    2724 Risposte

    salve, le asimmetrie fra le due sopracciglia da botox sono abbastanza frequenti e non è corretto dare la colpa al medico: spesso infatti dipendono dal fatto che i due muscoli della fronte sono diversi, ovvero uno dei due è più esteso anatomicamente e quindi più forte.
    Con un banale ritocco si potrà aggiustare.
    saluti

  • Dr. Luca Mario Apollini

    24 nov 2020 ·

    1642 Risposte

    Gentile paziente,
    ci sono 2 possibilità:
    1) simmetrizzare con poche unità di botulino ma non si può garantire un risultato perfetto
    2) aspettare che si metabolizzi da solo in pochi mesi

  • Dott.ssa Annalisa Forni Medical Center

    24 nov 2020 ·

    28 Risposte

    Gentile paziente, si può correggere la asimmetria con un piccolo ritocco di botulino oppure, in alternativa, attendere che l'effetto si attenui nel giro di circa 3-4 mesi.
    Cordiali slauti

  • Dott. Nicola Catania

    21 nov 2020 ·

    4098 Risposte

    Si può correggere tranquillamente.
    Saluti,
    Nicola Catania dal 1970

  • Salve si può correggere abbassando il sopracciglio più alto con un po' di farmaco botulino

  • Dr. Rodolfo Eccellente

    19 nov 2020 ·

    2709 Risposte

    O aspetta la soluzione spontanea o fa piccolo ritocco con botox

  • Dott.ssa Gabriela Stelian

    19 nov 2020 ·

    223 Risposte

    Si faccia vedere dal suo medico con una micropunturina si può migliorare la residua asimmetria, resto a disposizione

  • Dr. Vincenzo Nunziata

    19 nov 2020 ·

    241 Risposte

    Signora Graziana buongiorno,
    Le consiglio di attendere il normale decorso della tossina, oppure optare per un piccolo ritocco nel giusto punto. (In quest'ultimo caso, necessita davvero pochissimo tempo).
    Un caro saluto,
    Dott. Vincenzo Nunziata

  • Dott.ssa Marina Rizzo

    19 nov 2020 ·

    193 Risposte

    Sarebbe sufficiente un piccolo ritocco sul muscolo frontale, fatto nel punto giusto al di sopra del sopracciglio più alto.

  • Dott.ssa Marina Rizzo

    19 nov 2020 ·

    193 Risposte

    Basta un piccolo ritocco, fatto nel punto giusto, per ridurre l'attività del muscolo frontale nel lato in cui il sopracciglio si alza troppo.

  • Prof. Michele Roberto

    19 nov 2020 ·

    1105 Risposte

    Consiglio di aspettare qualche settimana quando la situazione si sarà stabilizzata. Dopo decidera cosa fare. Infatti nella foto sembra una modesta asimmetria. Aspetti . Saluti

  • Dott. Massimo Laurenza

    19 nov 2020 ·

    8936 Risposte

    Non faccia nulla e aspetti con calma, qualsiasi cosa faccia può anche peggiorare la situazione. Dovete sempre tener presente che siamo organismi viventi e non reagiamo sempre come tanti faciloni sostengono ma come decide la nostra biologia

  • Dott. Stefano Malloggi

    19 nov 2020 ·

    1237 Risposte

    Buongiorno per migliorare la situazione è sufficiente una iniezione 1 unità di tossina botulinica al di sopra della massima curvatura del sopracciglio, cordiali saluti Dr Malloggi

  • Dott.ssa Arianna Tinti

    19 nov 2020 ·

    1342 Risposte

    Basta effettuare una piccola iniezione di tossina botulinica appena sopra il sopracciglio più alto oppure attendere qualche mese perché l’effetto si esaurisca spontaneamente

  • Dott. Guido Correale

    19 nov 2020 ·

    58 Risposte

    Con una puntura di Botox 2 cm sopra la parte sollevata (0,1) ml si riallinea tutto.

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    18 nov 2020 ·

    11684 Risposte

    Basta fare una puntura di botox nel punto giusto, che il medico dovrebbe conoscere. Dr.Peroni Ranchet

  • Dr. Luca Zattoni

    18 nov 2020 ·

    2542 Risposte

    Può attendere il normale decorso oppure sistemare con un pochino di Botox. In ogni caso serve una visita

Argomenti simili

Cerca più domande

Domande simili:

Topic più popolari

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.