Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Come perdere 3 o 4 chili sulla pancia?

Koby · Prato (Città) · 12 giu 2018

Buongiorno! Ultimamente si sono accumulati 3 o 4 chili intorno all´area della pancia e dell´addome. Mi potete suggerire qualcosa che non sia molto costoso per perdere questi chili?

74 Risposte

  • Dr. Ciuti Paolo

    Miglior risposta
    13 mar 2018 ·

    1027 Risposte

    Alternativa alla liposuzione, ed efficace criolipolisi di ultima generazione.Dr Paolo Ciuti

  • Le consigliamo una valutazione specialistica diretta.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Consulti un nutrizionista che le fornisca delle indicazioni alimentari adeguate al suo stile di vita ed alle sue esigenze.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    11 ago 2018 ·

    15845 Risposte

    Si faccia visitare da uno specialista

  • Dott. Cesare Brandi

    10 ago 2018 ·

    409 Risposte

    senza una valutazione clinica non è posibile darle una adeguata risposta
    dott Cesare Brandi, Toscana

  • Dott.ssa Gilda Santillo

    10 ago 2018 ·

    292 Risposte

    La causa più frequente di gonfiori addominali sono le intolleranze alimentari. Ma potrebbero esserci altre molteplici cause, per cui farei una eco addome e quindi una visita da un bravo medico internista . Cordialità

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    9 ago 2018 ·

    15845 Risposte

    Consulti un bravo medico nutrizionista

  • Dott.ssa Aurora Maria Grillo

    9 ago 2018 ·

    300 Risposte

    Gentile utente, partiamo da un dato importante... chi ha deciso che dovranno essere sei chili? Per prima cosa sarebbe necessario farsi visitare da un medico che si occupi di nutrizione da tempo e che possa dirle in base al suo habitus e al suo stile di vita quale potrebbe essere il suo peso forma.Dopo le potrà essere consigliata una Terapia Alimentare idonea a lei, compresi i consigli per l'attività sportiva. Cordiali saluti. Dottssa Aurora Maria Grillo

  • Dott. Cesare Brandi

    9 ago 2018 ·

    409 Risposte

    Buongiorno, senza ua visita è impossibile darle una risposta. Va valutata la sua situazione, verificato se ha qualche tipo di problematica, fatti alcuni accertamenti diagnostici e... oltre a sceglire quale sia la dieta da fare, va deciso se sia utile associare altri trattamenti per migliorare il risultato estetico..
    A volte il risultato di una dieta può non essere "esteticamente valido". In questo periodo, web, giornali, tv sono pieni di "consigli" dietetici ma..... a volte risolvere poi danii che uno si è creato non è nè facile nè sempre possibile.. Le consiglio pertanto una valutazione clinica prima di eseguire qualsiasi tipo di dieta.
    Dott Cesare Brandi, Toscana

  • Studio medico BiospheraMed

    8 ago 2018 ·

    5648 Risposte

    Gentile utente, non esiste la "dieta dei 6 chili": ogni sovrappeso va gestito singolarmente, con approccio specifico, variabile da persona a persona, da un medico preparato e qualificato, possibilmente in uno studio medico referenziato. Per dirle che è molto complesso spiegarle in due righe come perdere 6kg, e molto probabilmente sarebbe inutile. Consiglio una visita per impostare un programma alimentare personalizzato alle sue esigenze.
    A disposizione
    Dr Luca Mazelli, Studio medico Biosphera Med

  • Le indicazioni variano da caso a caso.
    Segua la dieta con il controllo di un nutrizionista e svolga regolare attività sportiva.
    Eventuali trattamenti le verranno suggeriti in corso d'opera.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    31 lug 2018 ·

    15845 Risposte

    Infatti, innanzitutto segua un dieta personalizzata e poi successivamente si valuteranno i trattamenti più indicati per le zone da trattare.

  • Dott.ssa Annamaria Corbianco

    31 lug 2018 ·

    72 Risposte

    Salve, la dieta ipocalorica le permette di perdere peso in generale, abbinare esercizio fisico è fondamentale per ottimizzare i tempi e regolarizzare il metabolismo.
    Una volta raggiunto il peso ideale si possono trattare le zone rimaste con tessuto adiposo localizzato in maniera più specifica attraverso trattamenti iniettivi di vario genere con ottimi risultati.
    Sarebbe uno spreco eseguire questi trattamenti prima del percorso iniziale.
    Cordiali saluti,
    Dott.ssa Corbianco Anna Maria
    Medicina Estetica e Rigenerativa

  • Dott.ssa Gilda Santillo

    17 lug 2018 ·

    292 Risposte

    Consiglio un periodo di dieta chetogena per sbloccare la situazione. Cordialità

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    16 lug 2018 ·

    15845 Risposte

    continui a farsi seguire e associ alla dieta regolare attività fisica

  • Dottoressa Alice Panzeri

    16 lug 2018 ·

    2795 Risposte

    Impossibile darle un parere senza visitarla.

  • Gentile paziente,
    prosegua con le indicazioni che le avrà fornito chi la sta seguendo con la sua dieta.
    Cerchi di svolgere con regolarità attività sportiva e non si lasci demoralizzare..
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dott. Nicola Catania

    15 giu 2018 ·

    2049 Risposte

    CARI PAZIENTI,
    NON SIPUO'PRETENDERE UNA DIAGNOSI SENZA VISITARVI,IL VOSTRO CARROZZIERE VUOLE VEDERE LA VOSTRA MACCHINA ROTTA,SE SI CONTINUA COSI PRETENDERETE DI FARE ANCHE L'INTERVENTO VIA WEB
    SALUTI
    NICOLA CATANIA

  • Dr. Ciuti Paolo

    13 giu 2018 ·

    1027 Risposte

    Non è possibile senza una visita....criolipolisi o liposuzione possono essere indicate. Dr Paolo Ciuti

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    12 giu 2018 ·

    10075 Risposte

    Una liposuzione. Dr.Peroni Ranchet

  • Studio medico BiospheraMed

    12 giu 2018 ·

    5648 Risposte

    Buongiorno,
    bisogna capire da una valutazione diretta se è un problema di adiposità localizzata che merita di essere trattata o se invece basta seguire una corretta alimentazione per perdere i chili in eccesso. Per il trattamento di adiposità localizzate le consiglierei di valutare la criolipolisi, trattamento medicale non chirurgico.
    Cordiali Saluti
    Drssa Giovanna Ongaro- Studio Medico Biosphera Med

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    23 mag 2018 ·

    15845 Risposte

    le consiglio in alternativa di prendere in considerazione criolipolisi e/o intralipoterapia

  • Dr. Ciuti Paolo

    23 mag 2018 ·

    1027 Risposte

    Alternativa alla liposuzione la criolipolisi. Dr.Paolo Ciuti

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    9 apr 2018 ·

    15845 Risposte

    le consiglio la liposuzione

  • Studio Medico Dr Membrino

    9 apr 2018 ·

    30 Risposte

    Gentilissimo, per darle una risposta avrei bisogno dei suoi dati bioantropometrici ed ancor meglio una visita medico-nutrizionale. Per togliere massa grassa anche localizzata necessita di terapia medica dimagrante, la dieta chetogena non è sufficiente, inoltre sconsiglio vivamente le metodiche cruenti come la liposuzione, fanno solo danni e non risolvono il problema.
    Cordialmente
    Dott. Marco Membrino

Topic più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.