Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Come eliminare cicatrici da blefaroplastica?

Chiara24Nic · Verona (Città) · 23 mar 2020

Io ho fatto questo intervento di blefaroplastica un anno e mezzo fa ma le cicatrici si notano ancora molto! È possibile riuscire a migliorarle o toglierle?

17 Risposte

  • Dr. Massimo Rota - Medicina Estetica & Dentale Integrata

    Miglior risposta
    25 mar 2020 ·

    1838 Risposte

    Sicuramente come detto dai colleghi miglioreranno con il tempo. Tuttavia se desidera risolvere il problema si ottengono ottimi risultati con il Plasma Plexr.
    Cordiali saluti

  • Dr. Luca Mario Apollini

    25 mar 2020 ·

    1283 Risposte

    Gentile paziente,
    in effetti è trascorso del tempo. La cicatrice è in posizione perfetta, purtroppo la sua pelle ripara molto lentamente. Si potrebbe accellerare la guarigione col plexer

  • Dr. Rodolfo Eccellente

    25 mar 2020 ·

    2033 Risposte

    La qualità e la posizione delle cicatrici mi sembra ottimale. Non faccia nulla perchè non avrà ulteriore miglioramento se non con il tempo

  • Dott. Massimo Corso

    25 mar 2020 ·

    358 Risposte

    Nulla di patologico. Rispetti i consigli del suo medico

  • Dott. Nicola Catania

    25 mar 2020 ·

    2971 Risposte

    le cicatrici sono normali, le protegga dal sole ed usi Mederma 4 volte al giorno
    saluti
    nicola catania

  • Dott. Vincenzo Perchinunno

    25 mar 2020 ·

    438 Risposte

    Le cicatrici sono normali è sicuramente cadono nel solco aprendo l’occhio.

  • Dott.ssa Arianna Tinti

    25 mar 2020 ·

    834 Risposte

    Le cicatrici sono buone e miglioreranno ulteriormente nel tempo. A occhio aperto non credo proprio che si noti nulla anche ora

  • Dott. Stefano Malloggi

    25 mar 2020 ·

    891 Risposte

    Buongiorno le cicatrici sono ben posizionate e di aspetto normale, miglioreranno ulteriormente nel tempo, cordiali saluti Dr Malloggi

  • Cicatrici perfette anche se ancora passibili di miglioramento nel tempo. Forse le sue aspettative erano diverse o il chirurgo non le ha descritto chiaramente quali fossero i normai esito cicatriziali.

  • Dr. Vincenzo Nunziata

    25 mar 2020 ·

    191 Risposte

    Buongiorno, dalla foto da lei allegata si evince una normalissima cicatrice bianca, lineare che ovviamente è residuata dell'intervento chirurgico, così come avviene dopo ogni procedura effettuata in Sala operatoria. Erroneamente si pensa che il chirurgo plastico abbia la bacchetta magica, in realtà non è così, forse aveva delle attese differenti. le stesse cicatrici miglioreranno con il tempo. le auguro una buona giornata.

  • Dott.ssa Susanna Bordignon

    25 mar 2020 ·

    95 Risposte

    Buongiorno, mi sembrano cicatrici adeguate. Non ci prenda sole, mi raccomando.

  • Dott. Cesare Brandi

    25 mar 2020 ·

    552 Risposte

    le cicatrici che lei mostra sembrano in ottima posizione e non mostrano particolari alòterazioni. Qualsiasi incisione chirurgica esita in cicatrice ma l'importante che siano in posizione tale da essere mascherabili, mentre evidentemente il suo problema prechirurgico, non lo era. Sono stato proposti alcuni trattamenti per migliorare, in generale, le cicatrici: carbossiterapia, radiofrequenza, laser etc ed una qualche funzione la hanno dimostrata..... ma non esistono trattamenti che le eliminano..

  • Dott. Massimo Laurenza

    25 mar 2020 ·

    8431 Risposte

    Sembra un’ottima cicatrice, mi meraviglio che nessuno vi informo che dove passa il bisturi qualcosa resta sempre col tempo sarà sempre meno visibile

  • SCEB Salento Chirurgia estetica benessere

    24 mar 2020 ·

    115 Risposte

    Nel tempo le cicatrici spariranno, la soluzione migliore al momento è avere pazienza.
    Dr Manuel De Giovanni

  • Dott. Tommaso Anniboletti Chirurgo Plastico

    24 mar 2020 ·

    127 Risposte

    Gentile Chiara,
    nel tempo le cicatrici schiariranno. Le incisioni si eseguono in modo tale che vengano poi ben nascoste dalle pieghe naturali dell'occhio, quindi la soluzione migliore al momento è avere pazienza e non fare nulla. Se le causano disagio, provi a truccare la zona con un correttore che renderà uniforma il colorito della palpebra.

  • Dr Luca Zattoni

    24 mar 2020 ·

    1615 Risposte

    non si nota quasi nulla. metta un pochino di trucco. a occhio aperto sicuramente cadono nel solco e non sono visibili

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    24 mar 2020 ·

    10910 Risposte

    a toglierle sicuramente no, ma miglioreranno piano piano nel tempo. Dr.Peroni Ranchet

Topic più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.