Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Ciste sebacea sul naso

Benedetto5 · Palermo (Città) · 22 mar 2017

Il problema è che la ciste si trova sul naso ed essendo piccola mi e' stato suggerito di livellarla e non toglierla perché avrebbe lasciato una bella cicatrice.... a me interessa che non si gonfi più , e' più una cosa estetica

87 Risposta

87 Risposte

  • Studio medico BiospheraMed

    Miglior risposta
    19 ott 2015 ·

    5677 Risposte

    Gentile Signora,
    su questo portale potrà trovare i colleghi che utilizzano la tecnica Plexer e chiedere una prima visita.
    Cordiali Saluti
    Staff Medico Biosphera Med

  • Dottoressa Alice Panzeri

    10 dic 2018 ·

    2757 Risposte

    Le consiglio la rimozione chirurgica, alla fine è quella che lascia meno segni se non insorgono complicanze.

  • Gentile paziente,
    occorre una valutazione diretta. Se ci fosse l'indicazione sarebbe assolutamente possibile il trattamento laser in totale sicurezza.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    9 dic 2018 ·

    15624 Risposte

    Le potrà rimuovere solo chirurgicamente

  • Pedonalmente date le dimensioni penserei al Plexr in quanto lavoro solo in superficie ma solo in mani esperte per evitare cicatrici altrimenti solo chirurgia . Cordiali saluti

  • Dott. Massimo Laurenza

    9 dic 2018 ·

    7370 Risposte

    Il laser non solo non toglie le cisti ma lascia le peggiori cicatrici possibili: chi vi racconta che il laser non lascia cicatrici? Il laser brucia la pelle quindi....

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    7 dic 2018 ·

    9742 Risposte

    il laser non toglie le cisti: solo la chirurgia. dr.Peroni Ranchet

  • Concordo su preparati siliconici per limitare rischio ipertrofia cicatrici . Cordiali saluti

  • Medical Laser Clinic

    13 nov 2018 ·

    903 Risposte

    Gent.le Sig.ra, non c'è una crema uguale per tutti. Si faccia consigliare dal suo dermatologo di fiducia dopo averla visitata.
    Cordiali saluti
    Dr. Francesco Colla
    MEDICAL LASER CLINIC

  • Dott. Massimo Laurenza

    13 nov 2018 ·

    7370 Risposte

    A parte che dopo 40 anni di dermatologia posso affermare che le cosiddette creme cicatrizzanti non servono a nulla tant’è che non sono farmaci quindi senza sperimentazione clinica, l’unica cosa che posso consigliare è un preparato siliconico per ridurre il rischio di ipertrofia

  • Dott. Leonardo Michele Ioppolo

    12 nov 2018 ·

    2101 Risposte

    On i chirurgo ha una crema che spesso cambia in relazione all'area dell'intervento.
    Le. Consiglio di chiedere al suo chirurgo.
    Cordialmente
    Dr Leonardo Ioppolo
    Chirurgo plastico EBOPRAS
    CALABRIA

  • La rimozione della cisti e del sacchetto o parete viene effettuata con Plexer, senza cicatrici residue, costa circa 200€ e il prezzo dipende dalle dimensioni della cisti.
    D.ssa Benvenuto

  • Dott. Massimo Laurenza

    26 set 2018 ·

    7370 Risposte

    Dipende dal chirurgo che esegue l'intervento

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    15 set 2018 ·

    15624 Risposte

    L’asportazione è chirurgica

  • Gentile paziente,
    occorre una valutazione diretta.
    Inoltre l'indicazione all'asportazione delle cisti è chirurgica.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Studio medico BiospheraMed

    14 set 2018 ·

    5677 Risposte

    Buongiorno,
    si rivolga ad un chirurgo plastico; meglio la tecnica chirurgica.
    Drssa Giovanna Ongaro-Studio Medico Biosphera Med

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    13 set 2018 ·

    9742 Risposte

    le cisti si tolgono chirurgicamente. Dr.Peroni Ranchet

  • Dott. Leonardo Michele Ioppolo

    13 set 2018 ·

    2101 Risposte

    Non sappiamo di che tipo di cisti stiamo parlando, in linea generica è meglio la chirurgia classica.
    Dr. Leonardo M. Ioppolo
    Chrirgo Plastico
    Calabria

  • Dott. Marco Gerardi

    13 set 2018 ·

    2969 Risposte

    Solitamente le lezioni nodulari ho in domate non vengono tolte con il laser in quanto il rischio è quello di svuotare il contenuto ma di lasciarmela paese che daranno amente origine alla cisti le consiglio l’asportazione chirurgica chirurgica effettuata da un chirurgo plastico referenziato grazie Dottor marcogerardi

  • Studio Medico Serini - dermatologo milano

    13 set 2018 ·

    860 Risposte

    La tolga chirurgicamente da un bravo chirurgo, il laser dá esiti peggiori e costa inutilmente di più.

  • Solo se si tratta anche di una infezione.
    Cordialmente
    Dr.Lia Solomon

  • Non è indispensabile a meno che non ci siano delle precise indicazioni.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dott. Massimo Laurenza

    24 lug 2018 ·

    7370 Risposte

    In genere negli interventi cutanei non si prescrive antibiotico a meno che non ci sia un rischio infettivo

  • Dott. Marco Gerardi

    23 lug 2018 ·

    2969 Risposte

    Assolutamente no, solo se è infetta o ascessualizzata.

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    23 lug 2018 ·

    9742 Risposte

    non è indispensabile. Dr.Peroni Ranchet

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    22 mag 2018 ·

    15624 Risposte

    in media l'asportazione di tale cisti costa 200-300 euro

Temi più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.