Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Cicatrice rossa a distanza di un anno dall'intervento

BeatriceV
Beauty Influencer
· Caltanissetta (Città) · Creazione: 23 apr 2020 · Aggiornamento: 28 apr 2020

Salve a tutti. Il 17 Aprile 2019 sono stata sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva e ad oggi, ho ancora le cicatrici evidenti, soprattutto una. Il dottore mi ha fatto mettere per due mesi la crema Same Plast 2 volte al giorno, ma poi, mi ha detto di non mettere più nulla e mi ha fatto 3 sedute di laser a distanza di 3 mesi. La prossima seduta la faremo sicuro alla fine della quarantena. Secondo voi cosa posso mettere per velocizzare la guarigione?

15 Risposte

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
  • Dott. Leonardo Michele Ioppolo

    Miglior risposta
    24 apr 2020 ·

    2346 Risposte

    Sia sameplast che le sedute laser sono trattamenti ottimali. Deve seguire le indicazioni dello specialista a cui si è affidata. A volte serve solo più tempo.. la cicatrizzazione è un processo biologico personale... ogni paziente impiega un tempo diverso per maturare la cicatrice
    Cordialmente
    Dr. Leonardo M. Ioppolo
    Chirurgo Plastico EBOPRAS
    Calabria

  • Elastocompressione, LASER CO2 frazionale e creme stabilizzanti la cicatrice.

  • Dott.ssa Laura Mazzotta

    28 apr 2020 ·

    119 Risposte

    Gentilissima
    Sta già facendo tutto il possibile con una terapia ottimale
    Deve solo avere pazienza
    Cordialità

  • Dott.ssa Paola Emiliozzi

    27 apr 2020 ·

    8 Risposte

    Gentile Beatrice, io sono convinta stia facendo il meglio ..potrebbe solo aggiungere una terapia compressiva: se lei attua una pressione sulla cicatrice, vedrà che sbiadisce..significa che il suo dito chiude momentaneamente i vasellini responsabili di questo colore. Se trova uno spessore da apporre tra reggiseno e cicatrice, tale da ricreare la stessa forza del "dito che schiaccia" e mantiene questo schiacciamento per un mese, raggiungerà più in fretta la fase bianca della cicatrizzazione.
    Mi faccia sapere!

  • Dr. Luca Mario Apollini

    27 apr 2020 ·

    1455 Risposte

    Gentile paziente,
    continui a seguire le cure del suo medico. Anche se aggiunge creme non migliorerà il risultato

  • Dott. Vincenzo Perchinunno

    25 apr 2020 ·

    593 Risposte

    Non esiste un metodo per velocizzare. Le indicazioni ricevute sino corrette. Le aegua

  • Dr. Rodolfo Eccellente

    25 apr 2020 ·

    2261 Risposte

    La terapia è giusta. Segua le indicazioni

  • Dott. Stefano Malloggi

    25 apr 2020 ·

    1088 Risposte

    Buongiorno si tratta di una cicatrice ipertrofica, continui a seguire le indicazioni de suo chirurgo e non abbia fretta,, migliorerà ulteriormente, cordiali saluti Dr Malloggi

  • Dott. Nicola Catania

    25 apr 2020 ·

    3223 Risposte

    ABBIA PAZIENZA E TENGA LA CICATRICE COMPRESSA
    SALUTI
    NICOLA CATANIA

  • Dott. Massimo Corso

    25 apr 2020 ·

    378 Risposte

    Si dia ancora tempo e consulti il suo chirurgo per consigli.

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    25 apr 2020 ·

    11170 Risposte

    La cicatrice sembra già a buon punto di schiarimento, continui così. Dr.Peroni Ranchet

  • Dott. Massimo Laurenza

    25 apr 2020 ·

    8586 Risposte

    Le pomate sulle cicatrici non servono a nulla, come ho potuto notare in 50 anni di dermatologia di cui 40 in ospedale. Dovete tener presente che in una cicatrice, il collagene rimescola per un anno e quindi l’unica cosa è avere pazienza e saper aspettare, tenendo presente che le cicatrici possono migliorare ma non scomparire.

  • Dr Luca Zattoni

    25 apr 2020 ·

    1895 Risposte

    è un trattamento idoneo per la cicatrice. ci vorrà ancora un po' di tempo ma andrà migliorando

  • Dott.ssa Arianna Tinti

    25 apr 2020 ·

    960 Risposte

    Continui a seguire i consigli del suo chirurgo. Purtroppo non sempre il processo cicatriziale è veloce ed ottimale

  • Dott. Alessandro Morelli Coghi

    24 apr 2020 ·

    338 Risposte

    Buongiorno, sta già facendo tutto il necessario per migliorare la sua cicatrice. si dia ancora un pò di tempo

Topic più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.