Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Cicatrice in fronte, si sgonfierà?

CristianFurlan
24 ago 2014 · Ultima risposta: 4 nov 2018

Buongiorno, ho una cicatrice da ferita lacero contusa alla fronte causata da uno specchio, il fatto è avvenuto a gennaio e mi ha provocato circa 30 punti..inutile dire ché non riesco più ad esser come prima tuttavia nella parte superiore(trattasi di una specie di u rovesciata) continua ad essere rialzata rispetto al resto della fronte, può essere un problema di drenaggio? La massaggio mattina e sera con mederma e applico dermatix al giorno e cerotti al silicone di notte SBAGLIO? devo lasciarla stare? Il medico che mi ha operato dice che solo dopo un anno si può rioperare, ciò comporta un'altro iter come quello che sto passando..volevo sapere se si può sgonfiare da sola oppure visti già 7 mesi trascorsi ormai mi devo rassegnare.

Grazie a tutti.

Annuncio

Risposte (30)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
Roma . 4 nov 2018
Miglior risposta
Per questa cicatrice si può provare con il laser CO2 frazionale comunque senza una visita non si può dire nulla di serio
Medical Laser Clinic
San Martino Buon Albergo . 26 ott 2018
Gentile, Sig.re, le consiglio una visita specialistica, con sedute di Laser non potrà eliminarla del tutto ma migliorarla sicuramente. Cordiali saluti Dr. Stefano Anderluzzi MEDICAL LASER CLINIC
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
2 sedi di Milano, Varese... . 25 set 2018
Buongiorno,
potrebbe migliorare con laser Co2.
Cordialmente
Dott.ssa Laura Ceriotti
Dr. Massimo Rota - Medicina Estetica & Dentale Integrata
Dr. Massimo Rota - Medicina Estetica & Dentale Integrata
27 giu 2018
Migliorarle è possibile.. tutte le risposte precedenti sono assai sagge.Oggi ci sono diversi rimedi, dai peeling chimici ai laser e al microbotulino o protocolli associati e sinergici
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
Roma . 26 giu 2018
Le cicatrici non si possono eliminare ma talvolta migliorare. Aspetti un anno per farle stabilizzare e poi vada da un dermatologo/chirurgo plastico
Premium
3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna... . 26 giu 2018
Gentilissimo,
le cicatrici non si possono eliminare. Quello che sta facendo è corretto, inoltre deve proteggerle per tutta l'estate con una crema solare a filtro totale.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti
2 sedi di Verona . 25 giu 2018
purtroppo non si possono eliminare del tutto le cicatrici
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna... . 19 giu 2018
Gentilissima,
le cicatrici non si possono eliminare, al massimo solo migliorare, se possibile. Al momento, però, è necessario attendere almeno sei mesi per raggiungere la guarigione completa. Nel frattempo è necessario proteggere costantemente la cicatrice dal sole con una crema solare a filtro totale 50+.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti
Premium
Seregno . 14 giu 2018
Gentilissima in medicina si considera guarita una lesione suturata quando è tracorso un anno. Prima di tale periodo è fortemente sconsigliata qualsiasi azione.Ad eccezione di applicazione di pomate per la prevenzione dei disordini di cicatrizzazione(cheloidi o ipertrofia). Cordialmente.
Dottoressa Serafina Ghianda
WhatsApp
Gentile paziente,
occorre attendere almeno 6 mesi prima di poter valutare l'esito della cicatrice e poter eventualmente intervenire al solo scopo di ottenerne un miglioramento.
Nel frattempo la massaggi con una crema elasticizzante ed applichi un filtro solare 50+ ogni volta che esce e/o si espone al sole.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
2 sedi di Verona . 13 giu 2018
ci invii almeno delle foto.
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

Domande relative

Rimozione protesi deteriorate

gattalalla
8 ott 2015 · Ultima risposta: 29 apr 2019

Sono stata sottoposta ad un intervento di rimozione di entrambi le protesi mammarie deteriorate in Luglio. Sono stata dimessa con grandi fasciature che ricoprivano completamente i seni e che mi sono state sostituite durante le due visite di controllo dopo l'intervento. Mi è anche stato detto che l'operazione era riuscita bene ma solo dopo la terza visita, quando ho potuto vedermi, ho scoperto che le mammelle hanno una vistosa rientranza al centro dove è rientrato completamente anche il capezzolo. Sono costretta a portare reggiseni imbottiti perchè la cosa non si noti. Devo precisare che, prima dell'intervento avevo fatto una risonanza che mi era stata chiesta dal chirurgo. Le visite di controllo sono state effettuate da giovani medici ma il chirurgo che mi ha operato non l'ho più visto. E' normale che sia successo questo? Mi sento un mostro e non riesco nemmeno a guardarmi!

Risposte (7)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza... . 9 ott 2015
Miglior risposta
Gentilissima,
nel suo caso è necessaria una visita per poter esprimere un parere. E sarebbe importante avere anche le foto del pre operatorio e la risonanza per conoscere la situazione precedente. E' passato poco tempo dall'intervento e non si può valutare ancora il risultato definitivo, ad ogni modo la consiglio di farsi visitare da un chirurgo che la possa seguire personalmente.
Distinti saluti,
WhatsApp
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Cicatrici
10 Risposte, Ultima risposta: 14 mag 2019
Cicatrici
7 Risposte, Ultima risposta: 26 lug 2021
Cicatrici
11 Risposte, Ultima risposta: 8 gen 2019
Cicatrici
17 Risposte, Ultima risposta: 23 giu 2018
Chirurgia Maxillo facciale
8 Risposte, Ultima risposta: 4 lug 2018
Cicatrici
10 Risposte, Ultima risposta: 23 lug 2020
Botulino
8 Risposte, Ultima risposta: 12 mag 2021
Cicatrici
5 Risposte, Ultima risposta: 12 lug 2021
Chirurgia ricostruttiva
8 Risposte, Ultima risposta: 1 nov 2020
Lifting viso
7 Risposte, Ultima risposta: 3 ago 2017

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente