Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Camouflage fatto sopra il tatuaggio sopracciglia

Michell · Cremona (Città) · 26 feb 2016

Buongiorno, vorrei chiedere per favore un consiglio per quanto riguarda il tatuaggio alle sopracciglia che devo togliere. Il tatuaggio è stato fatto circa 3 anni fa ed il risultato è disastroso, L anno scorso ho provato a fare un camouflage per coprire un po' visto che era molto grosso, però il risultato non mi è piaciuto... Quindi adesso mi sono rivolta ad un professionista per toglierlo con il laser! Mi è stato detto che molto possibile il camouflage che io ho fatto per coprire il nero può virare con il laser è può rimanere NERO, cosa che un po' mi ha messo ancora più paura! Come posso fare? Grazie

6 Risposta

6 Risposte

  • Centro Medico Genesy- Dir. San. Dott. Chemello Fabio

    Miglior risposta
    2 mar 2016 ·

    10651 Risposte

    Ciao, rimuovo tatuaggi estetici da oltre 20 anni e non ho mai avuto "sorprese", ma, al contrario, massima soddisfazione da parte dei miei pazienti: la condizione "sine qua non", però, è quella di dotarsi di un laser ad altissima tecnologia qual è il Revlite (oltre ovviamente che rivolgersi ad un medico laserista con lunga esperienza!).
    Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

  • Ciao, rimuovo tatuaggi estetici da oltre 20 anni e non ho mai avuto "sorprese", ma, al contrario, massima soddisfazione da parte dei miei pazienti: la condizione "sine qua non", però, è quella di dotarsi di un laser ad altissima tecnologia qual è il Revlite (oltre ovviamente che rivolgersi ad un medico laserista con lunga esperienza!).
    Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    28 feb 2016 ·

    10565 Risposte

    gentile signora si tenterà un trattamento test con laser nella porzione esterna per valutare la rimovibilità del tatuaggio.

  • Dott.ssa Francesca de Angelis

    28 feb 2016 ·

    15 Risposte

    Il collega che hai consultato ha purtroppo ragione. I tatuaggi scuri delle sopracciglia si tolgono molto facilmente con il laser, quindi quando qualcosa va storto, sempre rivolgersi ad un centro laser! Ora i colori chiari spesso contengono depositi di metalli pesanti che virano al nero e possono rendere la rimozione anche impossibile. Ti suggerisco di effettuare un test in una piccolissima area del tatuaggio e vedere,dopo 6 settimane ( non prima) come e se procedere.
    In bocca al lupo!

  • Biosphera Med

    27 feb 2016 ·

    5353 Risposte

    Buongiorno Michell,
    è fondamentale una visita diretta da uno specialista che, prudentemente, effettuerà una prova su una porzione esterna del tatuaggio per valutare l'eventuale risposta.
    Cordiali Saluti
    Staff Medico Biosphera Med

  • Dott. Massimo Laurenza

    27 feb 2016 ·

    4718 Risposte

    Se per camouflage intende che le hanno tatuato con inchiostro color carne vuol dire che si è rivolta ad un dilettante che non pensa prima di fare. Come si può usare un inchiostro color pelle visto che la pelle cambia color continuamente!? Ora questi inchiostri possono virare di colore al trattamento laser perché contengono molecole di ferro che tendono ad ossidarsi quindi esiste il rischio che diventi nero e poi bisognerà procedere alla rimozione del nero, èun po' la stessa cosa che succede quando si deve rimuovere il tatuaggio del vermiglione. Le consiglio di fare un test in una piccola zona laterale e poi valutare l'opportunità di procedere. Se poi si facesse visitare da qualcuno le proposte potrebbero essere più sensate

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.