Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Botox sotto agli occhi per eliminare rughette

Sueand · Opicina · 23 dic 2016

Ho delle piccole pieghe sotto gli occhi. Il mio dermatologo si rifiuta di mettere il Botox sotto l'occhio. Le rughette si formano quando sorrido,penso che si tratta delle guance che stanno spingendo nella zona degli occhi causando queste piccole pieghe. Ho sentito che alcuni medici mettono il botox sotto gli occhi, è possibile?

67 Risposta

67 Risposte

  • Centro Medico Genesy- Dir. San. Dott. Chemello Fabio

    Miglior risposta
    24 giu 2015 ·

    13770 Risposte

    Salve, sempre più spesso mi arrivano in ambulatorio pazienti con delle "salsicce" sotto gli occhi a causa di acido ialuronico non correttamente utilizzato (tipologia, quantità, tecnica, ecc.): quindi massima attenzione che il collega abbia tanta, ma tanta esperienza! Personalmente preferisco trattare questa regione con Laser o con radiofrequenza o con trattamenti combinati.
    Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

  • I costi variano a seconda del professionista scelto, la durata del trattamento oscilla fra i 4 ed i 6 mesi.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    9 ago 2018 ·

    13804 Risposte

    Il trattamento va ripetuto semestralmente e per quanto riguarda il costo chieda un preventivo ad un professionista di fiducia

  • Dott. Massimo Laurenza

    9 ago 2018 ·

    6184 Risposte

    I costi sono variabili ogni professionista valuta autonomamente la sua prestazione: c’è chi chiede 500€ per una visita.

  • Dottor Gianluca Campiglio

    9 ago 2018 ·

    1133 Risposte

    Al di là delle differenze tra città e città e tra medico e medico un trattamento con tossina botulinica ha una durata ed un costo che sono proporzionali al numero di unità farmacologiche di prodotto utilizzato. Se si utilizza una dose molto concentrata la durata e i costi ovviamente aumentano.

  • Dott. Cesare Brandi

    9 ago 2018 ·

    191 Risposte

    la tossina botulinica dura 4 mesi. di regola, nel tempo, il trattamento viene fatto 2 volte l'anno. Il costo varia da professionista a professionista..
    Dott Cesare Brandi, Toscana

  • Studio medico BiospheraMed

    8 ago 2018 ·

    5676 Risposte

    Gentile utente, il trattamento delle rughe mimiche con botulino è generalmente da ripetere 2 volte l'anno. Per quanto riguarda il costo del trattamento ovviamente varia da professionista a professionista, potremmo dire, mediamente, per un trattamento di quel tipo, intorno ai 300 euro... ma ripeto, molto variabile a seconda del professionista, del Centro/Studio medico, della posizione geografica, ecc..
    A disposizione
    Dr. Luca Mazelli, Studio Medico Biosphera Med

  • Dott.ssa Rita Sparacio Giacomello

    17 mag 2018 ·

    159 Risposte

    Gent,ma per il suo inestetismo esistono tante terapie. Per es, 3 volte volte al giorno impacchi di thè freddo, maschere specifiche. Il medico esperto può effettuare un trattamento drenante per attenuare il gonfiore, ma è necessario vederla per prescriverle le terapie più corrette. A disposizione Rita Giacomello

  • Gentile paziente,
    impossibile esserle di aiuto...
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    10 mag 2018 ·

    13804 Risposte

    bisogna visitarla perché non si capisce bene

  • Dott. Cicerchia Roberto medico chirurgo

    9 mag 2018 ·

    214 Risposte

    buongiorno intanto bisognerebbe capire se si tratta di ritenzione idrica o grasso è necessaria una visita per eseguire test specifici e valutare un eventuale trattamento

  • Dott. Massimo Laurenza

    9 mag 2018 ·

    6184 Risposte

    Non confidi molto nelle creme perché siccome per legge non possono avere attività terapeutica e non possono penetrare, può capire quanto possono aiutare. Deve consultare un dermatologo visto che il suo problema è principalmente cutaneo è l'unico specialista che la può aiutare seriamente.

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    9 mag 2018 ·

    8406 Risposte

    Incomprensibile. Dr.Peroni Ranchet

  • Studio medico BiospheraMed

    8 mag 2018 ·

    5676 Risposte

    Gentile utente, descrizione confusa, necessario capire meglio di cosa si tratti. Consiglio una visita da un medico estetico qualificato.
    A disposizione
    Dott. Luca Mazelli, Biosphera Med - Medicina Estetica

  • Dottoressa Alice Panzeri

    8 mag 2018 ·

    2351 Risposte

    Gentile Evelyn, scusi ma non si capisce nulla dal suo post. Cerchi di caricare una foto così forse la situazione sarà più chiara.
    Dottoressa Panzeri

  • Gentile paziente,
    se non si sente di affrontare un piccolo intervento chirurgico, potrebbe migliorare la situazione con qualche seduta laser di biostimolazione ed una piccola infiltrazione con acido ialuronico.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    22 feb 2017 ·

    13804 Risposte

    gentile signora si puo' cercare di biostimolare la parte con microneedling per contorno occhi.

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    22 feb 2017 ·

    8406 Risposte

    Gent.Paola,
    può fare iniezioni di acido ialuronico per completare l'effetto del botulino.
    Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

  • Studio medico BiospheraMed

    21 feb 2017 ·

    5676 Risposte

    Buongiorno,
    tecniche combinate come biostimolazione con acido ialuronico e vitamine associate a sedute di soft surgery con plexr possono migliorare il suo inestetismo.
    Cordiali Saluti
    Staff Medico Biosphera Med

  • Dott. Massimo Laurenza

    21 feb 2017 ·

    6184 Risposte

    Vada da un chirurgo plastico le terapie soft sono bufale che la costringerebbero a rimetterci le mani continuamente: ha l'età giusta per affrontare l'intervento.

  • Dott. Cicerchia Roberto medico chirurgo

    21 feb 2017 ·

    214 Risposte

    ci sono diverse alternative non chirurgiche dal plexr alla biomesoterapia ,biostimolazione,f.e.v. con un po di pazienza e poca spesa, i risultati saranno visibili buongiorno

  • Dott. Alberto Rossi Todde

    21 feb 2017 ·

    449 Risposte

    Provi con redensity lì sotto, migliorano notevolmente

  • Dottoressa Serafina Ghianda

    21 feb 2017 ·

    525 Risposte

    Gentilissima, il suo inestetismo può essere risolto con l'inserimento di fili biostimolanti della misura adeguata alla zona e fili di sospensione posti in altre zone del viso "strategiche" per liftare la regione perioculare. Attenta alla qualità dei fili che le propongono! Cordialmente.
    Dott. Serafina Ghianda

  • Gentile paziente,
    prenda in considerazione la correzione anche con impiego di acido ialuronico.
    Naturalmente dopo una valutazione diretta lo specialista cui si affiderà saprà darle il consiglio migliore.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Medicina Estetica Mantova

    27 dic 2016 ·

    92 Risposte

    Si potrebbe pensare anche a un CO2 frazionato sottopalpebrale in mani esperte .

  • Dr. Rodolfo Eccellente

    26 dic 2016 ·

    870 Risposte

    La tossina botulinica funziona riducendo o annullando la contrazione muscolare. Favendo la tossina sulle rughe della palpebra inferiore si può ottenere un effetto paradosso di rilassamento della palpebra, ma non di eliminazione delle tughe. E' sconsigliato farlo, Saluti, Dott Rodolfo Eccellente

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.