Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Borse evidenti sotto gli occhi: soluzione chirurgica o non ablativa?

Gianluca246 · San Giuseppe Vesuviano · 16 mag 2017

Salve, sono un ragazzo di 26 anni ed ho un problema di borse evidenti sotto gli occhi da qualche anno. Il problema è molto evidente quando sorrido, ma anche in condizioni normali tali borse si fanno abbastanza notare ed a volte sembra addirittura che un occhio appaia più piccolo dell'altro (cosa che mi è stata anche fatta notare). Questo mi causa un po' di insicurezze in quanto il mio sguardo risulta sempre stanco, per questo mi sono deciso ad intervenire. Leggendo un po' in rete, ho visto che esiste una soluzione meno invasiva rispetto alla tradizionale blefaroplastica, ossia il trattamento col plexer. Si tratta di una reale alternativa, in termini di risultati?

Ringrazio anticipatamente.

4 Risposta

4 Risposte

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    Miglior risposta
    16 mag 2017 ·

    7777 Risposte

    Egr.Gianluca,
    se è una vera borsa, ovvero un'ernia di grasso, solo la blefaroplastica può darle un risultato soddisfacente e duraturo.
    Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    17 mag 2017 ·

    12829 Risposte

    gentile signore potrebbe essere indicata un blefaroplastica e,pertanto, necessita una visita medica.

  • Medicina Estetica Mantova

    17 mag 2017 ·

    91 Risposte

    Le consiglio una visita dove verrà valutato il problema e le verrà consigliata la soluzione. La blefaroplastica per borse adipose rimane la soluzione.

    Dr. Fabio Mascaro

  • Studio medico BiospheraMed

    16 mag 2017 ·

    5590 Risposte

    Gentile Gianluca, il Plexr, come giustamente riporta lei, è un macchinario che emette fasci di plasma per andare a ridurre numerosi inestetismi, tra cui la pelle "in eccesso" a livello palpebrale; nei nostri ambulatori, utilizziamo questa pratica mininvasiva quotidianamente, con ottimi risultati. Il tutto però in seguito ad una valutazione medica (è necessaria un'indicazione al trattamento corretta, altrimenti non ha nessuna efficacia, se c'è unicamente indicazione chirurgica infatti è sconsigliato, ed è consigliata una classica blefaroplastica) e sicuramente mi sentirei di escludere il trattamento durante la stagione calda.
    A disposizione
    Cordiali saluti
    Staff medico Biosphera Med

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.