Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Biostimolazione e PRP

Giulia1043 · Napoli (Città) · Creazione: 22 set 2020 · Aggiornamento: 5 ott 2020

Buongiorno. Ieri, circa 24 ore fa, mi sono lasciata convincere da una amica nel fare una biostimolazione, un PRP, ed una fiala da 1 ml di Idrossiapatite di calcio nelle guance. Sono completamente gonfia, come se avessi preso 3 kg durante la notte e mi si fossero depositati tutti in viso. Nella parte bassa del viso, dove sono state fatte biostimolazione e PRP c'è un effetto di "gonfiore decadente" nel senso che non va verso l'alto, bensì tende a scendere, anche le guance sono gonfie per l'altro filler. La mia domanda è: resto cosi o questa biostimolazione e PRP sono momentaneamente visibili e dopo si riassorbono? Grazie.

14 Risposte

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
  • Dott. Francesco Lino

    Miglior risposta
    23 set 2020 ·

    113 Risposte

    Gentile Giulia,
    in seguito ad un trattamento di biostimolazione il gonfiore è temporaneo, gonfiori residui possono esser legati alla fuoriuscita di sangue (piccoli ematomi che durano 7 giorni circa).
    L'idrossiapatite di calcio è un filler, se è stata utilizzata iperdiluita (così si utilizza per la biostimolazione), tra qualche giorno il gonfiore passerà.
    Saluti,
    Francesco Lino,
    Chirurgo plastico.

  • Salve!Rispondo con ritardo!Magari nel frattempo,si è completamente "sgonfiata".Ma le consiglio,per le prossime volte, di separare nettamente le due sedute ,distanziandole l'una dall'altra ,almeno di una settimana!

  • Dott Luigi Petti

    29 set 2020 ·

    34 Risposte

    L’edema fovuto all’ago e’ normale, tra qualche giorno passerà tutto , saluti

  • Gentile paziente il gonfiore passera’ con il tempo. L’edema post intervento è assolutamente normale.
    Cordiali saluti

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    23 set 2020 ·

    11539 Risposte

    i gonfiori passeranno, resterà il filler di radiesse. Dr.Peroni Ranchet

  • Dott. Vincenzo Perchinunno

    23 set 2020 ·

    813 Risposte

    Si tratta di edema da applicazione. Tra qualche giorno passerà tutto

  • Dott. Massimo Laurenza

    23 set 2020 ·

    8857 Risposte

    L’edema è la reazione del tessuto all’introduzione di sostanze estranee dovrebbe esaurirsi in due giorni, comunque non c’è nessuna prova scientifica c’è il PRP serva a qualcosa come in genere la biorivitalizzazione

  • Dott. Nicola Catania

    23 set 2020 ·

    3936 Risposte

    STIA TRANQUILLA L'EDEMA PASSERA' E VEDRA' I RISULTATI,
    SALUTI
    NICOLA CATANIA

  • Dott.ssa Gabriela Stelian

    23 set 2020 ·

    195 Risposte

    é normale che sia un po di gonfiore vista la tipologia dei trattamenti eseguiti, l'edema passa un paio di giorni, si potrebbe aiutare con Ananase(antedema) e valuti con suo medico se prendere anche cortisonico.
    Resto a disposizione, dr.ssa Stelian
    www.dottoress-stelian.it

  • Dott. Stefano Andrea Karoschitz

    23 set 2020 ·

    1208 Risposte

    È decisamente troppo per una che non avendo mai fatto alcunché si sia lasciata trascinare alla ...ogni...
    confidi però perché è una condizione transitoria

  • Prof. Michele Roberto

    23 set 2020 ·

    1061 Risposte

    Ma è evidente che il gonfiore passerà e rimarranno gli effetti dei due trattamenti.

  • Dott.ssa Arianna Tinti

    23 set 2020 ·

    1244 Risposte

    Il gonfiore passa in alcuni giorni, resterà l’effetto di riempimento del filler di calcioidrossiapatite

  • Dott.ssa Marina Rizzo

    23 set 2020 ·

    148 Risposte

    Il gonfiore è dovuto all' infiammazione stimolata dai due trattamenti. Il gonfiore dovuto al Prp passa completamente nel giro di pochissimi giorni, mentre per quanto riguarda l'idrossiapatite di calcio, essendo un filler, una volta scomparso il gonfiore, si vede l'effetto del riempimento

  • Dr. Luca Zattoni

    22 set 2020 ·

    2369 Risposte

    Prp ha un effetto temporaneo. L’idrossiapatite da un gonfiore temporaneo e si asssorbira nel tempo

Topic più popolari

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.