Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Asimmetria o altro?

ValentinaGandolfi · Cuneo (Città) · 12 lug 2018

Buongiorno, con questa foto non so se si capisce, ma ho tutta la parte destra del viso che da l'idea di essere più incavata e frontalmente anche più bassa. Noto che osservando da sotto è come se ci fosse un buco. Da cosa può essere dovuto e si può correggere? Grazie...

11 Risposta
Asimmetria o altro? - 1914

11 Risposte

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    Miglior risposta
    16 lug 2018 ·

    9696 Risposte

    sono normali asimmetrie del nostro viso e si possono facilmente correggere col lipofilling o i filler. dr.Peroni Ranchet

  • Dott.ssa Arianna Tinti

    17 lug 2018 ·

    469 Risposte

    Gentilissima,
    è normale un certo grado di asimmetria nel viso e nel corpo. Sul viso si possono utilizzare filler come l'acido ialuronico per attenuarla.
    Cordialità
    dott.ssa Arianna Tinti

  • Dott. Leonardo Michele Ioppolo

    16 lug 2018 ·

    2092 Risposte

    Il modo più semplice è usare un filler... la causa non possiamo chiarirla da un immagine, spesso è un asimmetria ossea o dei tessuti molli soprastanti.
    Dr. Leonardo M. Ioppolo
    Chirurgo Plastico EBOPRAS
    Calabria

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    16 lug 2018 ·

    15563 Risposte

    si possono avere tali asimmetrie ed è normale

  • Dottoressa Alice Panzeri

    16 lug 2018 ·

    2732 Risposte

    Sono asimmetrie lievi e normali.

  • Prof. Franco Bassetto

    4 feb 2013 ·

    609 Risposte

    Gent.mo, è troppo presto per vedere il risultato definitivo, dovrà attendere che si riduca il gonfiore postoperatorio, e questo comporta un'attesa di 6-8 mesi. Cordialità

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    4 feb 2013 ·

    15563 Risposte

    Gentile signore e' ancora presto per valutare la forma definitiva. Si faccia controllare dal chirurgo che ha effettuato l'intervento.

  • Salve Antonio,
    capisco la sua preoccupazione, ma deve dopo ogni intervento occorre attendere almeno 8-10 mesi prima di poter trarre qualsiasi conclusione o prima di poter comunque re-intervenire. Ogni considerazione ora è assolutamente fuori luogo.
    Cordialmente

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    29 gen 2013 ·

    9696 Risposte

    Dopo un mese e mezzo la punta non è ancora sgonfiata ed assestata definitivamente, anche se è possibile che si evidenzino già eventuali difetti. Per capire se sono transitori, perché legati alla cicatrizzazione interna e che si devono riassorbire, oppure alle cartilagini non perfettamente rimodellate è necessaria una o più visite, ma comunque per un eventuale correzione chirurgica bisogna aspettare almeno sei mesi.
    Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.

  • Dottor Marco Giannini

    28 gen 2013 ·

    98 Risposte

    E' ancora presto per conoscere la forma definitiva, ma se la deformazione è molto evidente, il suo chirurgo è certamente in grado di decidere se fare subito una correzione con un pochino di anestesia locale.

  • Anonimo

    28 gen 2013

    E' sempre presto per stabilire la forma definitiva, ma se la deformazione è molto visibile il suo chirurgo deciderà se fare subito una piccola correzione con una piccola anestesia locale.

Temi più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.