Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Apparecchio per raddrizzare un solo dente?

Maria869 · 17 feb 2017

Ciao ho un solo dente precisamente in alto a sinistra che vorrei raddrizzare. La mia dentista mi ha consigliato l'apparecchio ma non è esagerato?

17 Risposte

  • Gentile Signora,
    è necessario valutare di che dente in particolare stiamo parlando, consigliamo sempre una visita iniziale da uno specialista in otodonzia.
    Buona giornata
    Staff
    Studio dottor A. Farina

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    22 giu 2018 ·

    15845 Risposte

    chieda al suo odontoiatra di fiducia

  • Beata "ingenuità", mi scusi tanto! Bisogna prima fare una Diagnosi per pianificare una terapia. Occorre una Cefalometria e ceck up ortodontico oltre che analisi Gnatologica! Siamo Medici non "stregoni"! Questa è la conseguenza dei preventivi on line fatti sul "niente" dalle Low Cost ed anche purtroppo da Privati. Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Chirurgia Estetica Parodontale Medicina Estetica ed Estetica del Sorriso e Riabilitazione Orale in Casi Clinici Complessi, di Cagliari

  • Dott. Fabio Vaja

    22 giu 2018 ·

    658 Risposte

    Buongiorno chieda che le venga applicato la metodica Invisalign, ottimo efficace e invisibile altre domande le ponga al medico che la seguirà.
    Distinti saluti
    Vaja Dr Fabio

  • Gentile paziente,
    si rivolga ad un odontoiatra.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    21 feb 2017 ·

    15845 Risposte

    consulti un odontoiatra di fiducia.

  • Dott. Fabio Vaja

    18 feb 2017 ·

    658 Risposte

    Buongiorno, ritengo che la sua affermazione, esagerato ,non sia corretta perché allineare un dente significa sempre correggere anche quelli attigui e anche quelli inferiori, se le ha consigliato di iniziare un trattamento ortodontico ritengo sia corretto, , poi se Lei vuole iniziare un trattamento questo dipende da Lei, il suo medico le ha consigliato per la sua salute perché è importante da non sottovalutare, Lei lo vedrà solo da un punto di vista estetico ma le correlazioni al suo organismo che possono esistere per il suo problema sono molteplici che non vanno sottovalutate.
    Mi auguro di essereLe stato di aiuto colgo l'occasione per pirgerLe distinti saluti
    Vaja Dr Fabio

  • Dott. Denis Spagnolo

    18 feb 2017 ·

    800 Risposte

    Gentile Maria.
    No, non è esagerato, perché spostare un dente implica fargli posto e armonizzarlo con il resto della masticazione.
    Distinti saluti. Dott. Denis Spagnolo

  • Studio medico BiospheraMed

    17 feb 2017 ·

    5648 Risposte

    Gentile utente, si rivolga direttamente ad un odontoiatra.
    Cordiali saluti
    Staff medico Biosphera Med

  • SE non avesse Disgnazie Scheletriche ma solo Dento Dentali non gravi, oltre all'Ortodonzia ci sono tanti altri metodi per recuperare allineamento ed estetica dentale! Mi contatti se crede! In ogni caso la diagnosi Ortodontica è cosa seria e dipende da una infinità di problemi da valutare con accurato check up ortodontico e cefalometria che misura delle semirette che individuano dei piani e degli angoli in base a cui si fa una diagnosi e si prospetta una terapia ortodontica e che è compreso in più visite, rilievi di dati e soprattutto uno studio a "tavolino" dei problemi da correggere; è come una progettazione matematica di una espressione, di un problema che la cui soluzione è in una sequenza di espressioni , numeri e dati e, chiedere quello che chiede lei per l'ortodonzia, sarebbe come chiedere ad un matematico il risultato di un problema senza fargli fare tutti i "passaggi" che lo possano portare alla soluzione richiesta. Dr. Gustavo Petti Parodontologo Riabilitatore Orale in Casi Clinici Complessi di Cagliari

  • Gentile paziente,
    deve rivolgersi ad un odontoiatra.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Studio medico BiospheraMed

    26 dic 2016 ·

    5648 Risposte

    Gentile utente, non credo che un medico estetico possa rispondere precisamente alla sua domanda....le consiglio di rivolgersi allo specialista interessato, e cioè l'odontoiatra.
    Cordiali saluti
    Staff medico Biosphera Med

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    22 dic 2016 ·

    15845 Risposte

    Consulti il suo odontoiatra.

  • Dott. Massimo Laurenza

    21 dic 2016 ·

    7884 Risposte

    Gentile signora ho 73 anni e vivo senza un settimo sup dx da 10 anni non ho alcuna intenzione di mettere nulla perché non si vede e non ho alcun fastidio

  • Dott. Fabio Vaja

    21 dic 2016 ·

    658 Risposte

    Buongiorno , rispondere alla sua domanda mi verrebbe da porLr io una domanda , ma visto che a domanda segue sempre una risposta le posso consigliare una protesi in Valolast cioè in nylon valida ma rimovibile. Ecco la mia domanda , le vuole protesi rimovibili o fisse? , perchè da qui possiamo discutere le possibili soluzioni che vanno sempre supportate da un ausilio radiografico. Richieda una visita dove le verrà consigliato al meglio la soluzione idonea per Lei .

    Buona Gionata
    Vaja Dr Fabio

  • A Dx c'è il 46. Il 36 è a sinistra. Viste le sue richieste la Protesi che consiglierei, se la sua situazione Clinica lo consentisse, è una Protesi mista con attacchi di Precisione Maschi e Femmine, Fresature (femmine) e Bracci d'Appoggio (Maschi) e coulisse maschi e Femmine con Attacchi ammortizzati per avere il comfort dei denti naturali! Questa è la Protesi più Sofisticata che esista per chi non volesse impianti e ponti. Il problema è che non tutti la sanno fare. Occorre una estrema precisione e una scelta dei materiali giusti come oro-platino per gli attacchi e le fresature etc. Poi, per chi non potesse "spendere" ci sono gli scheletrati normali con ganci e quelli in Nylon, Flessibili, affidabili e biocompatibili! Cari saluti

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.