Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Apicectomia

FilippoRulli · Montesilvano · 7 ago 2018

Salve a tutt i medici, il mio dentista non riesce a devitalizzare un dente con ascesso da piu di un mese dicendo che c'e' un granuloma quindi mi ha consigliato un intervento di apicectomia o addirittura di togliere il dente e fare un ponte. Oggi ho ritirato la panoramica ma non sembra così critica la situazione da dover ricorrere a un intervento. Voi che ne pensate? Grazie in anticipo!

3 Risposta
Apicectomia - 1996

3 Risposte

  • Dr.Gustavo Petti Studio Medico di Odontoiatria e Parodontologia

    Miglior risposta
    8 ago 2018 ·

    707 Risposte

    Lei Posta un referto di una OPT del Radiologo. Non è il radiologo che fa Diagnosi ma il Dentista. Non è con la OPT che si fa diagnosi ma con Visita Odontoiatrica Clinica e sondaggio parodontale e Rx Endorale! Non vedo come una Osteolisi periapicale (granuloma) possa impeire un corretta Terapia canalare! Non faccia estrarre il Dente. Non faccia fare apicectomie ma una Retrograda, nel caso! La visita Odontoiatrica è atto di Cultura e qualità per fare Diagnosi differenziale tra tante patologie ricorrendo alla Semeiotica Medica! Il dente non si lascia aperto ma deve essere chiuso provvisoriamente e con copertura antibiotica con membrane similosmotiche che fanno uscire il gas e non fanno entrare i microbi! Ma questa è alta Odontoiatria. Diffidi di che fa Visite Gratis che è segno di sottocultura odontoiatrica e di chi fa preventivi on line o su Siti Odontoiatrici! Digiti il nome su motore e controlli il Curriculum, Cultura e Pubblicazioni e Casi clinici: saprà di andare da un Professionista Colto! Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Endodontista Riabilitazione Orale Completa in Casi Clinici Complessi, di Cagliari

  • Dott. Francesco Melito

    10 ago 2018 ·

    14 Risposte

    Quello che dice il suo dentista in linea di principio è corretto. Bisogna vedere la OPT e magari fare almeno una nuova rx endorale per valutare la effettiva situazione clinica attuale.

  • Dott. Denis Spagnolo

    8 ago 2018 ·

    706 Risposte

    Senza visitarla e vedere l'ortopantomografia non è possibile darle un parere. provi ad andare da un altro dentista, con i raggi e senta cosa ne pensa.
    Dott. Denis Spagnolo

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.