Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Angiomi Stellati perché? Come eliminarli?

Verox · Genova (Città) · 11 giu 2019

Buongiorno ho 33 anni ed in gravidanza mi sono comparsi tantissimi angiomi stellati sul petto e alcuni sulle braccia... dopo il parto (periodo invernale) sembrava fossero andati via o comunque schiariti e poco visibili. Da qualche giorno sono tornati molto rossi... può essere dovuto al caldo? Cosa posso fare per rimuoverli? P.S. Ho artrite reumatoide! Grazie mille.

Angiomi Stellati perché? Come eliminarli? - 2958

9 Risposte

  • Dottoressa Serafina Ghianda

    Miglior risposta
    12 giu 2019 ·

    595 Risposte

    Gentilissima è fondamentale fare una seria diagnosi sia in termini di eziopatogenesi sia in termini descrittivi. Le cause di distress vascolare sono molteplici e non tutte hanno la stessa terapia. Si affidi ad un dermatologo che lavori presso la clinica universitaria della sua città e che si coordini con il reumatologo che la cura. Lasci perdere,senza questi necessari presupposti,i "miracoli"dei laser!. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    13 giu 2019 ·

    15705 Risposte

    Le consiglio in autunno la rimozione laser.

  • Gentile paziente,
    al termine del periodo estivo potranno essere trattati con laser dedicato, ma anche noi le consigliamo una valutazione preliminare anche con un reumatologo ospedaliero per un corretto inquadramento della situazione.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Medisystem Centro Laser e Medicina Estetica

    12 giu 2019 ·

    32 Risposte

    Gli angiomi stellati vengono eliminati in una seduta con il laser neodimio-yag senza lasciare segni sull'epidermide,cordialità Medisystem

  • Dott. Enis Agolli

    12 giu 2019 ·

    71 Risposte

    Buongiorno, gli angiomi stellari si rimuovono con il Laser indipendentemente dalla causa/provenienza. Non certo d’estate. Saluti Dott Agolli

  • Dott. Massimo Laurenza

    12 giu 2019 ·

    7504 Risposte

    E' probabile che il caldo abbia fatto evidenziare gli angiomi stellari, comunque dopo l'estate si rivolga ad un medico in un centro laser dove abbiano laser vascolari (Dye, NDYag, KTP) eviti assolutamente laser CO2 perche può lasciare cicatrici. Prima comunque di iniziare qualsiasi trattamento ne parli col suo reumatologo.

  • dott.ssa Kovalenko Svitlana

    11 giu 2019 ·

    94 Risposte

    Gentile utente. La comparsa dell’angioma stellato è legata agli sbalzi ormonali durante la gravidanza oppure a problemi epatici; l’angioma stellato viene considerato una forma di neoplasia vascolare benigna. Di solito non vengono curate perché hanno dimensioni piccole. Ma se diventano un problema estetico possono essere asportate o con laser vascolare o con crioterapia.
    dott.ssa Svitlana Kovalenko

  • Dr Luca Zattoni

    11 giu 2019 ·

    182 Risposte

    si possono trattare con il laser, ma le consiglierei anche un consulto con un collega reumatologo effettuare analisi del sangue per avere una chiara idea della situazione generale.

  • Dott. Marco Gerardi

    11 giu 2019 ·

    3039 Risposte

    Gentilissima Signora Buongiorno il trattamento migliore è con il Laser Anidride Carbonica in un’unica seduta.
    Cordialmente grazie
    Dott Marco Gerardi

Temi più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.