Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Acido ialuronico alle labbra, è opportuno massaggiare?

Erikappa · Napoli (Città) · 8 mag 2019

Buongiorno a tutti. Ieri ho per la prima volta fatto il filler alle labbra. Non ricordo il nome dell’acido, ma la scatola era nera e rosa. Ad ogni modo vorrei chiedervi una cosa. Il medico mi ha detto di massaggiarlo ieri sera, ma io lo vedo ancora gonfio. Non sento particolari bozzoli ma nella zona alta un po’ di fastidio si, come se fosse ancora indolenzito. Passerà con i giorni? Poi volevo chiedervi: è opportuno massaggiarlo durante la giornata con una crema idratante? Se si per quanto tempo. Avendolo fatto da meno di 24h, le labbra tenderanno a sgonfiarsi ancora? Grazie mille a tutti voi.

12 Risposte

  • Studio medico dentistico Fiorino

    Miglior risposta
    14 mag 2019 ·

    3 Risposte

    Massaggiare nei primi giorni potrebbe rimandare la guarigione. Esegua il massaggio solo in caso di zone pallide o con poca sensibilità. In ogni caso il collega in base alla tecnica utilizzata le potrà dare la giusta assistenza

  • Dott. Massimo Laurenza

    3 lug 2019 ·

    7997 Risposte

    Aspetti almeno 10 giorni poi chieda al suo medico e non a chi non la conosce e non l’ha trattata quindi non può valutare nulla del suo stato

  • Il gonfiore è del tutto normale nei primi giorni.
    Ai nostri pazienti sconsigliamo di massaggiare per almeno la prima settimana.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dott. André Salval

    14 mag 2019 ·

    34 Risposte

    si c'è ancora del gonfiore, passerà da solo, il massaggio io lo consiglio solo se la paziente sente dei punti più duri rispetto ad altri, se no lascio che il prodotto si assesti da solo.

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    10 mag 2019 ·

    15845 Risposte

    È normale il gonfiore e l’edema per 10 gg.
    Si attenga alle prescrizioni del suo medico

  • Dottoressa Alice Panzeri

    10 mag 2019 ·

    2795 Risposte

    Il gonfiore è normale e durerà qualche giorno, non è indispensabile massaggiare la zona.

  • Dott. Leonardo Michele Ioppolo

    9 mag 2019 ·

    2252 Risposte

    Sono ancora edematose ed è normale che lo siano, sembra un ottimo risultato.
    Segua i consigli del suo chirurgo e infuturo ricordi di richiedere l'etichetta del filler utilizzato
    Cordialemnte
    Dr. Leonardo M. IOppolo
    Chirurgo Plastico EBOPRAS
    Calabria

  • Dr. Maurizio Papaleo

    9 mag 2019 ·

    50 Risposte

    Abbia pazienza e valuti il risultato nei prossimi giorni. Le auguro il meglio. Maurizio

  • Dott. Michele Antonacci

    9 mag 2019 ·

    43 Risposte

    Il gonfiore alle labbra dopo infiltrazone di acido Jaluronico è più che normale e stia tranquilla che nell'arco di pochi giorni il volume delle sue labbra si ridurrà di almeno un 30%. se non sente irregoalrità non ha alcun senso massaggiare.

  • Dr Luca Zattoni

    8 mag 2019 ·

    762 Risposte

    ghiaccio e pazienza per qualche giorno

  • Il gonfiore e’ normale . Io non toccherei nulla . Al limite un po’ di ghiaccio . Cordiali saluti

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    8 mag 2019 ·

    10290 Risposte

    il giorno seguente è il giorno di maggior gonfiore, poi si sgonfia gradualmente fino ad un settimana. Non è indispensabile il massaggio. dr.Peroni Ranchet

Topic più popolari

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.