⛅☁⚡ Dal fisico dei miei sogni a quello dei miei incubi...consigli?

Ci sto pensando
cheskaconfalonieri
Piacenza (Città) · 10 feb 2017

L'anno scorso, stufa del mio aspetto fisico, decisi di mettermi a dieta e di frequentare costantemente la palestra. I primi mesi i risultati erano mediocri, così con il tempo decisi di rendere più restrittivo il mio stile di vita. Il risultato è che ero entrata in uno dei periodi più bui ma allo stesso tempo più felici di sempre. Finalmente ero magra e avevo il fisico dei miei sogni, avevo però dovuto sacrificare quasi completamente la mia alimentazione (che si era ridotta a poco e niente) e tanto del mio tempo, che era ormai solamente impegnato in attività fisiche. Ad agosto ero poco più di 50 kg, massa grassa bassissima e una bella taglia 34. Purtroppo il 'sogno' s'e trasformato in un incubo. La pressione di chi mi stava accanto preoccupati del mio cambiamento e in arrivò una vita del tutto diversa per via dell'Università mi hanno portato ad abbandonare il mio regime estremo e a trovarmi dall'altra parte. Ora peso 64 kg e non riesco assolutamente ad apprezzarmi. Lo sconcerto di essere così ingrassata per assurdo mi pone in una situazione di stallo, dove vorrei tanto cambiare, ma allo stesso tempo non riesco a far nulla per la bassa autostima che mi sono ritrovata. Vorrei perdere quei 15 kg che mi dividono dall'essere ancora sorridente, al poter uscire ancora. Consigli? Diete? Interventi? Trattanenti, etc.

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

clelia_estetica

· Milano (Città)

· 13 feb 2017

Ciao cheskaconfalonieri,
Innanzitutto benvenuta su Guidaestetica ヽ(ヅ)ノ
Sicuramente ti sarebbe di aiuto una dieta personalizzata. Hai pensato di rivogerti ad un nutrizionista? Normalmente considerano i gusti delle persone e preparano diete su misura. Prova a dare un'occhiata a questa lista di dottori nel caso volessi provare a prendere un appuntamento https://www.guidaestetica.it/centri/dieta/piacenza-citta
julyn
Membro Plus

· La Spezia (Città)

· 13 feb 2017

Ciao Cara,
per prima , secondo me , dovresti tirarti su di morale e apprezzarti di più.
Non lasciare che la tristezza ti assalga , non credo sia il caso , sai.
Io capisco, per esperienza personale, che vedere sul proprio corpo un cambiamento anche leggero, possa essere difficile da accettare e possa demoralizzarti , ma per prima cosa , credo devi pensare che non sei affatto grassa .
Non dici quanto sei alta , ma io da ignorante in materia , non credo che con 64 Kg tu possa stare così grassa. Che taglia porti adesso?

Capisco la tua voglia di sentirti in forma , ma non stra fare .
Tu definisci il tuo precedente stile di vita un regime estremo.Non credo sia un bene cadere negli estremi, ne risente corpo e mente. E non si riesce a mantenere i ritmi.
Cerca l'equilibrio, la giusta misura , nel cibo , nello sport e nel modo di valutarti.
Non essere così severa con te stessa.

Secondo me la stretegia vincente per sentirti in forma potrebbe
per prima cosa farti seguire da un nutrizionista , che valuti il tuo peso e ti faccia seguire una dieta equilibrata senza che ti manchino le sostanze necessarie per il tuo organismo
Poi per lo sport io inizierei piano piano , senza stra fare . Scegliendo uno sport che mi piace e mi fa stare bene , piscina , ciclette, tapiroulan.
Poi non lasciare che ti venga tolto il sorriso ! :) sono certa che stai benissimo anche co 15 kg in più. non conosco la tua altezza ma non credo che 64 kg siano così tanti . un abbraccio !poi dalle tue foto si vede che sei una bellissima ragazza , e quando si è belle si rimane belle anche con 15 kg in più !
cheskaconfalonieri

· Piacenza (Città)

· 5 mar 2017

Ti ringrazio del post molto dolce e comprensivo, molte persone non capiscono quanto una cosa così 'superficiale' possa far male. Sono alta 1.62, dunque non tanto, questi 65 kg (che ormai stanno lievitando) purtroppo si notano tanto rispetto al mio corpo precedente.. e io continuo a non riuscire a fare più nulla per cambiare, l'idea di ripassare altri mesi a dieta e ad allenarmi con questo ingombro mi fanno passare la voglia di far tutto. Ci vorrebbe una magia.. ;-)

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

danyelle
Membro Plus

· Ravenna (Città)

· 14 feb 2017

Quello che dici Julyn é vero, 64 kg non sono tanti, ma capisco - e parlo anche io per esperienza personale - che quando non ti senti a posto con testa i chili e le dimensioni diventano totalmente soggettivi. Comunque, secondo me con dieta ed esercizio fisico dovresti rimetterti in sesto.. cerca solo di mangiare le giuste razioni, anche su questo mi trovo d'accordo con Julin, l'equilibrio alimentare é la chiave vincente, dev'essere quella la tua vera sfida!!!
cheskaconfalonieri

· Piacenza (Città)

· 5 mar 2017

Io purtroppo ho sempre avuto un rapporto difficile con il mio corpo e ha per me un significato un po' particolare, è stato proprio per quello che ancora questo nuovo cambiamento repentino mi ha stravolto, dentro e fuori. 65 kg non sono tanti, eppure guardandomi allo specchio e rivedendo le foto sembra esserci passato di mezzo di tutto. Vorrei potermi nutrire in modo regolare, ma ormai è tutto trasportato dalle emozioni, digiuni, mangiate, diete. Quando poi non ti piaci più è difficile prendersi cura di noi stessi..

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

katiaazzari

· Genova (Città)

· 21 feb 2017

Scusa, ma la foto in bikini è recente, cioè già lì pesavi 64 kg?
cheskaconfalonieri

· Piacenza (Città)

· 5 mar 2017

Ciao! No la foto in Bikini pesavo più o meno 50 kg.

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

KatiaAzzari

· Genova (Città)

· 5 mar 2017

Carissima,ti capisco benissimo e immagino quanto intensa sia tua sofferenza.Ma,perdonami,in questa fase della tua vita non ci sono nutrizionisti esercizi fisici o cose simili che potranno aiutarti:(. Prima cosa tu devi fare pace con te stessa cosa che è ultra difficilissima però è il primo step per affrontare un percorso che ti aiuti davvero. Quindi devi cercare in primis un aiuto psicologico ma assolutamente devi trovare una persona intendo uno psicologo davvero bravo è specializzato in problemi come i tuoi devi capire perché non ti vuoi bene devi capire cosa c'è di fronte a questa voragine che ti ha spinto dalla quasi anoressia a Down un aumento incontrollato di peso che rispecchia solo il tuo dolore e in questo dolore che devi scavare e a poco a poco quando prenderai davvero coscienza di cosa ti fa stare così male riacquisterà hai una perfetta forma fisica comunque ritengo che anche con 15 kg in più avendo tu un fisico stupendo di sicuro non starei così male per quello che può servire a te al momento come consolazione. Io mi occupo di consoling e ho assistito molte persone anche ragazzi che soffrivano di problemi analoghi ai tuoi non esistono i miracoli però un aiuto senz'altro è indispensabile ma ripeto la prima cosa e scavare dentro di te il fuori verrà dopo da se

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

KatiaAzzari

· Genova (Città)

· 5 mar 2017

Perdonami sono italiana e so parlare italiano al la perfezione ma sto usando la dettatura vocale che spesso risulta poi davvero penosa

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

cheskaconfalonieri

· Piacenza (Città)

· 6 mar 2017

Non ti preoccupare, nessun problema, ho capito tutto perfettamente lo stesso. Comunque hai ragione, ho avuto un trascorso di vita molto difficile e doloroso, (forse sono stata anche un po' sfortunatina) e purtroppo queste cose si sono sempre molto riflesse su tutto, in particolare sul mio aspetto fisico. (Nei periodi no come adesso ingrasso, la pelle diventa disastrosa, perdo i capelli..) Ovviamente so' di aver bisogno di una mano dal punto di vista psicologico, perché comunque anche una volta dimagrita devo riuscire ad affrontare la vita senza distruggermi ancora fisicamente e mentalmente, è che ora vivere così mi sembra uno scoglio intramontabile. Vorrei migliorare il mio aspetto per iniziare a sentirmi più sicura e agire ma è molto difficile quando sei a livello 'vegetale'. Speriamo di migliorare..

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

skeme

· Carrara

· 22 feb 2017

Ciao Cheska...innanzitutto ti capisco benissimo perché io vivo un problema simile da tutta la vita..però ci sono tanti piccoli accorgimenti che mi hanno fatto rinascere e spero lo facciano anche con te. Lo sport è importante nella nostra vita e (se fatto in modo giusto) può solo che aiutarci a stare meglio. In secondo luogo puoi farti seguire da un nutrizionista ingamba..a volte bastano dei piccoli gesti - come evitare i carboidrati la sera - ad aiutarci a perdere peso. Terzo: se hai qualche piccolo rotolino nascondilo con una maglia più lunga o una felpona...così non te li vedi e non ci pensi ;)))) nel frattempo vai diritta per la tua meta ma senza esagerare!!!! Le diete troppo restrittive ed attività estenuanti fanno solo che male e ti debilitano mentalmente... Poi trovati dei momenti di coccole per te stessa...una SPA,un massaggio o il parrucchiere X ritornare piano piano a volerti bene:))) fidati ... ti sentirai e starai meglio!:)
cheskaconfalonieri

· Piacenza (Città)

· 5 mar 2017

Ciao Skeme! Grazie del tuo messaggio, io sono una testardona, essendomi sempre odiata tanto fisicamente (e non solo) sono finita a farmi di tutto, finché non sono caduta in una sorta di anoressia... che nonostante estrema mi ha portato ad arrivare ad una serenità e a un corpo che non avevo mai avuto. Tutta quella dieta e tutto quello sport mi hanno portato ad avere ribrezzo nei confronti di questi.... e ora vorrei rivolgermi a un chirurgo, o forse a un mago eheh

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

julyn
Membro Plus

· La Spezia (Città)

· 5 mar 2017

Ciao cara Cescka , come stai ? Come ti senti ? Cara , mi dispiace davvero leggere che provi questo odio verso di te . Immagino non serva a nulla dirtelo , ma Dalle foto si vede che sei Una bellissima ragazza ! Detto ciò , Sono d accordo con Katia ,sai . Purtroppo credo che se tu provi questo odio profondo ,questo disagio , sia giusto per te stessa intraprendere un percorso che ti aiuti a capire cosa c e ' che non va. Sei una testarda dici, E ' una bella dote :) Non lasciarti abbattere dalle difficoltà , sei forte ! Parla con chi può aiutarti a superare la sofferenza che provi. E ce la puoi fare carissima ! Sei una testardona, no ? ;) vedrai che hai tutta la forza che serve , cara.
julyn
Membro Plus

· La Spezia (Città)

· 5 mar 2017

Ciao cara Cescka , come stai ? Come ti senti ? Cara , mi dispiace davvero leggere che provi questo odio verso di te . Immagino non serva a nulla dirtelo , ma Dalle foto si vede che sei Una bellissima ragazza ! Detto ciò , Sono d accordo con Katia ,sai . Purtroppo credo che se tu provi questo odio profondo ,questo disagio , sia giusto per te stessa intraprendere un percorso che ti aiuti a capire cosa c e ' che non va. Sei una testarda dici, E ' una bella dote :) Non lasciarti abbattere dalle difficoltà , sei forte ! Parla con chi può aiutarti a superare la sofferenza che provi. E ce la puoi fare carissima ! Sei una testardona, no ? ;) vedrai che hai tutta la forza che serve , cara.
julyn
Membro Plus

· La Spezia (Città)

· 5 mar 2017

Io non credo che ora il chirurgo ti possa essere d aiuto cara . Perché quello che ti fa stare male viene da dentro . E rimarrà sempre li , se ora non lo affronti. Prova a parlare con chi può aiutarti a capire cosa ce ' che non va e a superarlo. Ciò non toglie che ti prenderai sempre cura anche del tuo aspetto fisico , mantenendoti bella come già sei . Ma quello che ti fa stare male viene da dentro. Credo. Ti sono vicina cara , e sappi che non sei la sola in quest strada difficile. Scrivici e aggiornaci se e quando hai voglia! Ciao :)
cheskaconfalonieri

· Piacenza (Città)

· 6 mar 2017

Ciao Julyn! È molto dolce il tuo interessamento.. molte persone vedendomi soffrire per questa cosa 'banale' come il mio aspetto fisico mi hanno detto di tutto e di più non capendo quando dietro ci sia tanto altro, per me ha una valenza molto differente, c'è tutto il mio vissuto sul mio corpo e ritornare ad avere determinate forme e un determinato peso mi ha riportato in un periodo e in una situazione della mia vita che mi ha fatto molto soffrire. Sono stata cicciottella tutta la vita dnho perso tante opportunità per quello che mi sento male. (L'inizio delle scuole medie ad esempio è stato un disastro, dopo mesi di bullismo per la mia forma fisica mi sono ritirata e ho vissuto un anno chiusa in casa senza mai uscire.) Il mio dolore dentro si riflette sul mio corpo, e viceversa... è un po' un cane che si morde la coda. Sicuramente intraprenderò un percorso per guarire il mio dolore interiore, ma vorrei tanto sentirmi anche più bella perché mi ha dato quella spinta in più quando sono dimagrita, la mia vita ha preso una piega migliore, andavo benissimo a scuola, diplomata a pieni voti, vinto una borsa di studio, lavoravo, avevo una vita sociale più attiva, mi sono fidanzata..tutte cose che senza quel poco di autostima sono svanite... Vorrei tanto la mia vita indietro, speriamo! Un bacione

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

bertadel70

· Parma (Città)

· 23 mar 2017

Ciao! Io credo che tutte le cose che hai passato sarebbero utilissime ad altre persone e che dovresti parlarne nel Forum cosí molte alte potrebbero chiederti consiglio sulle diete, l'anoressia etc etc...E poi dirti anche che sei perfetta! Spero che tu stia meglio oggi e vorrei sapere che cosa hai deciso di fare, infine :)
Angelicona
Membro Plus

· Cinisello Balsamo

· 25 mag 2018

Ciao ragazze, vi invito a questa nuova discussione: Le pillole dimagranti sono efficai o dannose? https://www.guidaestetica.it/forum/sono-pericolose-le-pasticche-per-dimagrire-4860
Vi aspetto!

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Aggiorna la tua esperienza
Aggiorna la tua esperienza
Cosa pensi di questa esperienza?
Condividi la tua esperienza
Comincia subito

Informazione addizionale

Guidaestetica Awards Gli specialisti TOP contributors di Guidaestetica del 2018 in Italia. Scoprili! Vedi tutte

Altre esperienze

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.