Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

15 apr 2018 · Aggiornamento: 7 ott 2023

Un dente devitalizzato muore e perde le proprietà che lo mantengono forte e resistente!

Non vale la pena
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Ho ricevuto questo trattamento da un dentista esterno a questo circuito, lo stesso non mi ha spiegato a cosa andassi incontro dopo una devitalizzazione del dente (molare inf.) con problemi di carie. Avrei potuto scegliere diversamente, forse. Dopo la devitalizzazione/otturazione, un mese circa, il dente è "esploso" durante la normale masticazione, dividendosi in due parti e costringendo l'asportazione della parte più interna e adiacente alla lingua.

5

Commenti (5)

Ma cosa ti ha detto il dottore al riguardo? come mai è successo?
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Penso sia una problematica (commerciale) di fondo.. se si devitalizza un dente questo entro 30giorni perde del tutto le proprietà vitali e il nutrimento e si decalcifica con conseguente rottura se sottoposto a forti pressioni come quelle che si sviluppano durante la masticazione.. di conseguenza si deve per forza effettuare un impianto sostitutivo al dente morto e soorattutto fratturato.. è un gioco di prestigio che effettuano i dentisti disonesti, anche perché se non metti l'impianto il dente sovrastante scende perché non trova più un contrasto che ostacoli il movimento continuo che avviene durante tutta la vita (come ogni parte del corpo anche i denti tendono a prendere varie posizioni in base a spinte dovute alla crescita dei vari tessuti, muscoli, ossa).. se sono riuscito a spiegare questo capisci che il dentista non mi ha detto nulla oltre il volermi effettuare un impianto, mai avvenuto perché ho cambiato medico ovviamente..
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
mamma mia, ma è stato anche doloroso?
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
No, devitalizzando muore il nervo che trasmette gli stimoli del dolore, però non mi piace molto l'idea che non si dialoghi con il paziente prima di effettuare una qualsiasi operazione..se mi avesse descritto la procedura che stava adottando magari avrei scelto di non devitalizzare il dente..insomma poca trasparenza..
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
si hai ragione, purtroppo mi è capitato di riscontrare questa cosa in diversi studi dentistici, non ti dicono mai cosa stiano facendo!
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio
Finalmente Cambiato il sorriso

Avevo I denti abbastanza storti dovuti ad un affollamento post fuoriuscita dei denti del giudizio. Così ho deciso di provare l’apparecchio invisiline con il dottor Paolo Piccolino, risultato eccellente e sorriso veramente perfetto in neanche...

Leggi di più

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.