Informazioni sul trattamento

Durata trattamento
1 - 3 ore
Anestesia
Topica
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
2 - 3 giorni
Effetti
Immediati
Risultati
2 -3 giorni

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • La devitalizzazione permette di stoppare il dolore e i fastidi
  • Se si interviene tempestivamente é possibile una ricostruzione dentale senza impianti
  • É un trattamento sicuro ed efficace

Risultati attesi e rischi

I risultati sono immediati, ma si notano qualche ora più tardi, quando sono passati i fastidi del trattamento. Puó verificarsi tra le complicanze la rottura del dente, gonfiore, infezione, dolore, perforazione, etc.

Il trattamento

L'odontoiatra fará un'anestesia topica nella gengiva nella zona del dente da trattare e eseguirá una perforazione nella corona attraverso la quale potrá accedere alla polpa o nervo e la estrarrá; pulirá i condotti e la cavitá e chiuderá ricostruendo il dente, sempre che sia possibile altrimenti ricorrerá ad un impianto.

Dopo il trattamento

Si raccomanda una dieta liquida per un paio di giorni.

Controindicazioni

Non si raccomanda la devitalizzazione alle donne in gravidanza o che stanno allattando e alle persone con malattie come il diabete, problemi circolatori o coronarici.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Dopo aver provato un forte dolore al dente sono corsa dal dentista che mi ha detto che mi era saltata l'otturazione al dente (un molare). Quindi avevo delle infiltrazioni e per questo motivo sentivo dolore. Mi ha fatto una devitalizzazione e finalmente, a distanza di un mese, posso dire che é scomparso il dolore!!! Sono davvero contenta!

4 commenti

Ho un molare che é andato in necrosi, morto presumibilmente per un trauma pregresso anni fa. Qualche mese mese fa mi sono accorto che il dente in questione ha cambiato colore e mi sono rivolto ad un dentista. Il dente mi è stato devitalizzato, ma male e infatti si é gonfiato, motivo per cui ho deciso di rivolgermi ad un altro dentista che, dopo avermi fatto una panoramica, ha rilevato il danneggiamento del dente (ahimé) fatto dal dentista precedente. Ha trovato le pareti della radice troppo assotigliate e una possibile perforazione della pareta sinistra che potrebbe essere causa di perdita di sangue e quindi del gonfiore. Alla fine della seduta mi ha proposto di estrarre il dente!! Gli ho detto che ci penseró. Ormai sono dubbioso e non so che fare.

13 commenti

Salve, ho una grossa carie che non ho tenuto sotto controllo negli ultimi tempi ed ora mi fa sempre piú male al punto che sto prendendo l'aulin da un paio di giorni. Ho fatto una visita al centro Vitaldent dove mi hanno consigliato di estrarlo, ma mi sembra eccessiva come soluzione. Non é forse meglio conservare il dente devitalizzandolo?

3 commenti

Due giorni fa mi si é staccato un pezzo di molare, che giusto avevo otturato prima di Natale! Oggi sono andata dal dentista e mi ha chiesto piú di 1000 euro per devitalizzare il dente e mettere una capsula :( Volevo sapere peró se la devitalizzazione é dolorosa perché io non ne ho mai fatta una.

3 commenti

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Quando si devitalizza un dente?
SteT · Udine (Città)
SteT 11 23 mar 2017
11 23 mar 2017
4 13 gen 2017
5 21 nov 2016

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Stamattina mi hanno devitalizzato un dente e oggi stesso mi é venuta la febbre a 38, é normale? Mi si é anche gongiata la guancia...

No! Non è normale, sempre che la Febbre non sia dovuta ad altra patologia, influenza per esempio! Ma anche il “gonfiore” non è normale se la terapia endodontica è terminata ed i canali sono stati chiusu all’apice anatomico evidentemente è mancata la Grande Assente di Sempre, la Diagnosi. Il “Gonfiore indica infatti che il Dente è in Necrosi e quest ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Prossimamente dovró realizzare una devitalizzazione al secondo molare superiore destro, ma sono una paziente abbastanza fobica e sopporto poco il dolore. Ho sentito parlare della sedazione cosciente con protossido di azoto e penso che me la potrebbero applicare. Mi hanno detto che non dovrei sentire dolore, addirittura non dovrei percepire neanche le punture di anestesia , mi chiedo: davvero é così ?

Biosphera Med

Miglior risposta

Gentile utente, deve fare la domanda ad un dentista, noi siamo medici e chirurghi estetici, professioni completamente differenti; consiglio di diffidare sempre e comunque dai tuttologi. Cordiali saluti Staff medico Biosphera Med ... leggi di più

6 Risposte leggi di più

Il mio dentista mi ha detto, dopo la devitalizzazione, al posto del colluttorio, di fare per due settimane, degli sciacqui anche 3 volte al giorno mettendo in un bicchierino metà acqua gasata e metà acqua ossigenata. Volevo sapere voi cosa ne pensate. Grazie

Biosphera Med

Miglior risposta

Gentile utente, strano consiglio ma può essere valido. Cordiali saluti Staff medico Biosphera Med ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Articolo

Vedi tutto

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dr.ssa Francesca Gallina

33 raccomandazioni

La Dr.ssa Francesca Gallina è un medico chirurgo che svolge la professione da anni con competenza, professionalità e forte impegno.La Dr.ssa Gallina riceve su appuntamento nei due studi in cui svolge la sua attività, quello principale è ubicato nel centro di Milano e l'altro è ad Agrate Brianza.La Dottoressa Francesca Gallina è un medico chirurgo specializzato in Odontostomatologia ed Esperto e Consulente in medicina estetica, applicando così le conoscenze odontostomatologiche alle caratteristiche individuali di ciascun viso. Si diploma successivamente in Medicina estetica biologica potendo così utilizzare le conoscenze omeopatiche di medicina naturale ai trattamenti del viso e del corpo.Le terapie mediche si integrano così, secondo una visione olistica, a dieta, esercizio fisico e massaggi manuali o con l'utilizzo di apparecchiature al fine di ottenere un aspetto fisico più armonioso.Tra i trattamenti annoveriamo:correzione alimentare con prodotti proteiciprotocolli personalizzati con apprecchiature elettromedicali per viso e corpo trattamenti anti age mesoterapia per trattamento cellulitebiorivitalizzazioni viso e corpotrattamenti medici di lifting del viso con utilizzo di fili in polidiossanone e radiofrequenzaFiller a base di acido jaluronicoBotulinoCavitazioneCarbossiterapiaUltrasuoni per linfodrenaggio e tonificazione estetica dentalesbiancamento dentaleimplantologia.

Agrate Brianza Monza e Brianza

Dott. Luigi Turco

1 raccomandazione

Il Dott. Luigi Turco, medico chirurgo specializzato in medicina estetica, riceve i pazienti presso il suo moderno studio medico di Torino.Appassionato per la tecnologia e l'innovazione, il Dott. Turco ha frequentato numerosi corsi sulla laserterapia, carbossiterapia, filler, botox potendo così offrire ai suoi pazienti servizi specialistici e completi per il benessere di viso e corpo.Infatti all'interno del suo staff collaborano specialisti che eseguono anche consulenze in Chirurgia Plastica e Medicina Estetica, trovando la soluzione più adatta ad ogni singolo caso.L'esperienza e la competenza del dott. Turco si manifestano in servizi sicuri ed efficaci, capaci di restituire il sorriso a tutti i pazienti.Nella sua struttura, dotato coi migliori laser ed apparecchiature della Medicina Estetica, potrete ricevere i seguenti servizi:BiorivitalizzazioneRadiofrequenzaPressoterapiaCavitazioneLipocavitazioneBodyshapeEpilazione laserRimozione tattooLaser capillariCarbossiterapiaOssigenoterapiaHIFUFillerFili di sospensioneTossina botulinicaTest DNA.

Torino (Città) Torino

Polispecialistico Lambrate

1 raccomandazione

La "mission" del Polispecialistico Lambrate, non è solo la diagnosi e la cura delle diverse patologie, ma anche e sopratutto, il prendersi cura del paziente come persona, offrendo professionalità e tecnologia di ultima generazione.SpecializzazioniI medici, gli odontoiatri e le altre figure professionali che collaborano con il nostro centro, sono altamente qualificati e sono in grado di fornire tutti i mezzi a loro disposizione, per una corretta e armoniosa gestione dei vari problemi di salute.Il centro è dotato di attrezzature di ultima generazione per le cure odontoiatriche, visite mediche specialistiche, cure fisioterapiche, diagnostica multidisciplinare e servizi rivolti al benessere e alla bellezza.Il Polispecialistico esegue prestazioni a domicilio quali: visite specialistiche, ecografie, ecocolordoppler, elettrocardiogramma basale e sotto sforzo, elettrocardiogramma dinamico delle 24 ore, monitoraggio ambulatoriale della pressione delle 24 ore, moc, elettromiografia, fisioterapia, terapie strumentali (ultrasuoni,magnetoterapia, tens, ionoforesi, Tecar), osteopatia.Le prestazioni disponibili presso il Polispecialistico Lambrate riguardano le seguenti aree:Le prestazioni disponibili presso il Polispecialistico Lambrate riguardano le seguenti aree:AREA MEDICA: cardiologia, chirurgia vascolare-angiologica, endocrinologia, fisiatria, dermatologia, ginecologia, medicina dello sport, medicina del lavoro, medicina estetica, chirurgia plastica e dermatologica, nefrologia, pediatria, podologia, allergologia, urologia, terapia del doloreAREA ODONTOIATRICA: Odontoiatria generale, Odontoiatria pediatrica, Implantologia e chirurgia, Protesi dentale mobile e fissa, Ortodonzia invisibile (Invisalign), Ortodonzia mobile e fissa, Igiene e prevenzione, Sbiancamento professionale, Mascherina odontoiatrica invisibile, Chirurgia parodontale, Gnatologia, Ortopantomografia, Radiografia endoraleDIAGNOSTICA STRUMENTALE:- ECOGRAFIE: Ecografia addome superiore, Ecografia addome inferiore, Ecografia della tiroide-ghiandole salivari, Ecografia muscoloscheletrica - articolare, Ecografia dell'articolazione tempomandibolare, Ecografia dei tessuti superficiali, Ecografia testicolare, Ecografia del pene, Ecografia dell'apparato urinario, Ecografia prostatica transrettale- ECOCOLORDOPPLER: Ecocolordoppler cardiaco (ecocardiogramma - colordoppler), Ecocolordoppler dei tronchi sovraortici (TSA), Ecocolordoppler dei vasi addominali, Ecocolordoppler della tiroide, Ecocolordoppler arterioso e venoso degli arti superiori, Ecocolordoppler arterioso e venoso degli arti inferiori.Ecocolordoppler del vasi spermatici (scrotale),Elettroneurografia, Elettroencefalogramma, Elettromiografia, Elettrocardiogramma basale e da sforzoMEDICINA ESTETICA NON INVASIVA: Consulenze chirurgia estetica e dermatologica (rimozione nevi, cisti etc), Mappatura dei nei, Trattamento per cheloidi, Trattamento per macchie solari, senili e acne, Peeling, biorivitalizzazione, botox, acido ialuronico (filler), Mesoterapia classica e/o omeopatica (terapeutica, circolatoria e linfodrenante), Riempitivo con ago canula, Scelosanti, Trattamento rughe, cellulite e smagliature, Trattamento rilassamento cutaneo, Icoone, Jet-m, Epilazione con resina naturale. Luce pulsata medica (per macchie, acne e epilazione)ALTRE PRESTAZIONI E SERVIZI: Punto Prelievi Laboratorio Analisi, Psicologia, Psicoterapia, Fisioterapia, Palestra con corsi di ginnastica posturale, ginnastica fisioterapica, psicomotricità (per bambini a partire dai 5 anni), ginnastica dolce (di gruppo o individuale), Nutrizionista (valutazione della composizione corporea Bioimpedenziometria, Bio-massa grassa, massa magra, acqua)UbicazioneIl centro Polispecialistico Lambrate é situato a Milano.

Milano (Città) Milano