Buongiorno. Tre giorni fa ho effettuato una rimozione laser di trucco permanente alle labbra. Sembrava tutto perfetto però adesso a distanza di 2 giorni dal laser mi ritrovo con le labbra molto più chiare quasi bianche. Mettendo così il lavoraccio fatto tanti anni fa ancora più evidente. Volevo sapere se lo sbiancamento delle labbra rientra nel procedimento e se torneranno un po' più rosacee con il tempo o se l'effetto è dovuto al bianco del pigmento che il laser non rimuove. Cordialmente.

Dr Luca Zattoni

Miglior risposta

bisogna valutarla di persona. ed è troppo presto per dare una diagnosi. aspetti almeno 1 mese

3 Risposte leggi di più
Tatuaggi e basialomi LISAX · 9 set 2019

Buongiorno, Soffro di alopecia alle sopraciglia e dieci anni fa le ho fatte tatuare. L'anno scorso mi è comparso un basialoma vicino alla zona del sopraciglio sinistro che ho fatto poi rimuovere chirurgicamente. Ora vorrei tatuare ancora le sopraciglia ma ho paura che sia stato proprio questa azione a causare il basialoma. È vero anche che ho la pelle molto chiara e delicata che proteggo dal sole con solare 50 anche di inverno ma purtroppo da ragazza ahimè non usavo protezioni e a volte mi scottavo. Mi sconsigliate di tatuarmi ancora le sopraciglia? Può esserci correlazione tra tatuaggio e tumore della pelle? Grazie

Sicuramente il tatuaggio e’ un trauma anche se superficiale e alcune pelli non “ gradiscono “ e prodotti chimici . La loro interazione e’ potenzialmente dannosa e mancano studi prospettici nel lungo periodo.Valuterei con molta attenzione . Cordiali saluti

5 Risposte leggi di più
Microblading + camouflage Nermi_Na · 5 set 2019

Dopo il disastro che mi hanno fatto sulle mie sopracciglia, mi sono recata da una professionista che mi ha consigliato di fare prima il laser e poi lei mi avrebbe tatuata, ma siccome a me mi hanno fatto anche il camouflage con un colore chiaro la ragazza mi ha detto che non potrei fare il laser perché mi avrebbe fatto la chiazza nera, la ragazza mi ha consigliato di fare la rimozione manualmente, fatto da lei, che sarebbe un liquido che fa espellere il pigmento del tattoo.... ora ... io non so che fare, sono confusa e non me ne intendo.... cosa devo fare per le mie sopracciglia?

Si rivolga ad un centro medico specializzato nella rimozione laser dei pigmenti da tatuaggio. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

5 Risposte leggi di più
Melanosi sul labbro inferiore ChiaraMalcangio · 25 apr 2019

Buongiorno ho una melanosi sul labbro inferiore diagnosticata da un dermatologo, non vorrei toglierla ne con il laser o peeling chimici ma sapere quale siero o crema e’ in grado di schiarirla fino eventualmente a farla scomparire. Mi e’ stato consigliato il siero iklen. Grazie.

E’ consigliabile una diagnosi istologica con biopsia escissionale o shave superficiale o profonda a seconda della situazione clinica o punch! Inoltre la sede colpita si associa spesso a lesioni simili a livello vilvare o del pene. Questo per dirle che è indispensabile una Visita Clinica e Semeiologica per risponderle Professionalmente! Dr. Gustavo ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Buongiorno, ho una melanosi al labbro inferiore, vorrei gentilmente avere il nome di una crema o siero che sia efficace affinche' schiarisca fino a scomparire, premetto che non è molto scuro ma è comunque antiestetico. Grazie Chiara

Impossibile darle un serio consiglio senza una visita,un’immagine potrebbe esserci di aiuto. dssa benvenuto

4 Risposte leggi di più
Dermopigmmentazioni ed interventi chirurgici Vale_Io
Beauty Influencer
· 22 nov 2018

Salve a tutti, vi sembrerà una domanda banale, ma non credo lo sia in realtà. La preparazione ad un intervento chirurgico, prevede che si arrivi in sala operatoria totalmente struccati. Io aveva intenzione di fare un tatuaggio al contorno delle labbra, questo può avere contro-indicazioni nel caso dovessi affrontare un intervento chirurgico, in anestesia generale?

Gentile paziente non ci sono problemi. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

4 Risposte leggi di più