Prima seduta laser diodo medico eseguita... ma....

Trattamento eseguito Vale la pena
Namaste
Monza · 5 lug 2017

Ieri ho fatto la mia prima seduta laser per inguine e gamba completa. Dolore sopportabilissimo e seduta veloce. La dottoressa me ne ha già fissata un'altra dopo 2 settimane: ma non è poco? Non dovrebbe trascorrere più tempo? Il laser utilizzato è Alma laser, un apparecchio israeliano, mi ha specificato la dottoressa. Volevo chiedere a chi si è già sottoposto alle prime sedute di questo trattamento, quanto tempo è intercorso tra la prima e la seconda seduta e dopo quanto ha cominciato a vedere i primi risultati.

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Menni

· Bergamo (Città)

· 5 lug 2017

Ciao, io so che deve passare almeno un mese, in alcuni casi anche due, ma forse dipende dal tipo di laser...
Namaste

· Monza

· 6 lug 2017

Laser diodo Alma laser - in centro medico. Il trattamento è fatto da una dottoressa.
Comunque mi sa che sposto l'appuntamento di una settimana.
Lidia00
Membro Plus

· Asti (Città)

· 6 lug 2017

Ciao, io ho fatto diverse sedute. Quello che notavo e' che durante l'estate il risultato era meno evidente. Quindi ho ripetuto le sessioni con cadenza piu' ravvicinata. L'inverno crescono meno (i maledetti!) e sono meno forti. Puo' essere per questo? non ho usato il tuo macchinario o forse si e' , non lo so. Io comunque con 6 sedute ho avuto risultati in tutto il corpo. Noterai che nelle zone dove c'e' piu' osso e meno ciccia (il ginocchio per esempio) e' piu' difficile eliminarli.
Namaste

· Monza

· 6 lug 2017

Grazie della risposta... Quanto più ravvicinate le sedute?
Namaste

· Monza

· 4 ago 2017

Comunque alla fine ho fatto la seconda seduta a distanza di 2 settimane come mi ha detto la dottoressa e per ora i risultati sono molto molto evidenti... speriamo di continuare così...
Matte89

· Imperia (Città)

· 4 ago 2017

Ciao.. mi sembra insolito.. prova a fare la domanda ai medici del forum.
Il fatto è che a seguito di una seduta laser a diodi i peli cadono dopo circa 10 - 20 giorni dalla seduta. Inoltre non devi farti illudere dal pelo che cade.. la maggior parte del pelo caduto a seguito di una seduta ricrescerà. Se tu di dovessi fermarti qui con le sedute ricresceranno praticamente dal primo all'ultimo.. ma ci vorranno circa 70 - 90 giorni. In realtà sarebbe già una truffa fare la seduta a distanza di un mese per questo motivo. Il laser, in termini di risultati permanenti, è efficace sul pelo in fase anagen che è in % esigue nelle gambe (circa un 20%, secondo le fonti che vedo nel web).. se poi si fa la seduta dopo 1 mese quando è presente solo la quantità di peli che non è caduta nella seduta precedente capirai che ciò che effettivamente target del laser sarà assai esiguo in ogni seduta! ... e i soldi però li prendono uguale.
Comunque di solito si effettuano le seduto ogni mese.. aiuta a mantenere la zona pulita e liscia.. ma sarà illusorio... almeno per le prime sedute.
A distanza di 2 settimana, che io sappia, si fanno i trattamenti con le luci pulsate domestiche. Anche il fatto che il pelo ti è subito caduto mi farebbe pensare alla luce pulsata più che al laser.. verifica.. Ciao.
Namaste

· Monza

· 5 ago 2017

Grazie della spiegazione. Che sia laser sono sicurissima perche ne abbiamo parlato e so anche la marca e il modello- alma laser, soprano ice.
Per il fatto che siano state così ravvicinate, proprio non saprei. Adesso la prossima seduta é a settembre. Anche se sulle gambe comincio già a vedere che qualcosa cresce perciò dovrò sicuramente intervenire con il rasoio.
Però da come parli tu, sembra che le sedute standard che propongo non siano sufficienti ad ottenere buoni risultati... Sbaglio?
Matte89

· Imperia (Città)

· 5 ago 2017

Il laser ha come target la melanina. Il pelo viene attraversato dal calore come fosse una miccia, e giunge alla matrice pilifera traumatizzandola. Questo nella situazione in cui la matrice contiene melanina, ovvero nella fase di crescita detta anagen. La maggior parte dei peli non sono in fase anagen, soprattutto nelle gambe, dove in rete trovo fonti che riportano un valore sul 20%. Ma il laser colpisce tutti i peli nella zona trattata scaldandoli e stancando il follicolo.. quindi ad un certo punto il follicolo non ha la forza per trattenere il pelo che si sfila, dopo 10 - 20 giorni. Su donna non so quanto la caduta dei peli sia evidente.. ma su uomo a seguito di una seduta ci sarà un bel campo di battaglia... io che ho pelo nero, me ne cade circa la metà più o meno a chiazze.
La maggior parte del pelo caduto però si trovava in fase del ciclo vitale di riposo o morte, e saranno destinati a ricrescere, anche se sempre più morbidi. Il ciclo vitale del pelo è mediamente di 28 giorni e varia a seconda del distretto corporeo. Per mia esperienza, dopo il laser, serviranno non meno di 70 giorni per notare pelo che ricresce, dopo 90.. direi che si apprezza il risultato effettivo permanente.
Ho fatto 2 sedute al gluteo e bassa schiena e ti assicuro che più o meno sono tutti li (ultima seduta fatta a metà maggio).
Ho visto tanti specialisti e non uno che ti dice o ti vende gli stessi risultati.. qualcuno mi ha detto dopo 3 settimane puoi già prenotare.. dopo 2 mesi perché la pelle deve riprendersi.. e infine la mia dermatologa che mi ha detto 4 - 5 sedute in un anno per 2 anni, appunto per trattare la maggior parte di pelo possibile nella singola seduta. Che cul-de-sac!
Namaste

· Monza

· 5 ago 2017

Beh però questo la dice lunga su quanto si sappia dei risultati... Se tutti dicessero la stessa cosa, sarebbe più semplice credere e comprendere. Invece bisogna 'semplicemente fidarsi' e sperare che vada bene...
HannaB

· Firenze (Città)

· 29 ago 2017

Ciao Namaste, posso chiederti quanto paghi a seduta?
dolcelinda

· Genova (Città)

· 29 ago 2017

Sì secondo me due settimane e' poco...
Namaste

· Monza

· 29 ago 2017

Ho preso un pacchetto di 5 sedute per gambe complete e inguine pagando intorno agli 800 euro.
ad oggi comunque ho fatto due sedute e per ora sono soddisfatta. Prossima seduta a metà settembre.
Elsa81

· Livorno (Città)

· 29 set 2017

Ciao Namaste hai fatto la seconda seduta?
Namaste

· Monza

· 12 ott 2017

Ciao a tutti, ho fatto la terza seduta. Dopo la seconda seduta, per un mese e mezzo circa non è più cresciuto niente, ma ora del terzo mese dal secondo trattamento, sinceramente, è ricresciuto quasi tutto. Se siano gli stessi peli o altri nuovi non lo posso sapere, ma sta di fatto che sia inguine che gambe erano come prima del trattamento.
Adesso ho fatto la terza seduta e la dottoressa mi ha detto che dovrei vedere in maniera ancora più evidente i risultati. Spero bene... con quello che ho pagato! Seduta fatta l'altro ieri, perciò ancora troppo presto per giudicare.
4 seduta fissata tra 5 settimane, ma mi sa che aspetterò ancora un po' di più...
ValeriaF

· Roma (Città)

· 23 nov 2017

Ciao!! Ti va di aggiornarci su come è andata? Anche io vorrei iniziare il trattamento laser e la dottoressa a cui mi sono rivolta usa lo stesso laser che stai usando tu

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Matte89

· Imperia (Città)

· 23 ott 2017

Ciao, penso che l'andamento stia andando come avevo previsto.. in definitiva ad ottobre hai trattato la ricrescita di luglio-agosto.. a novembre - dicembre tratterai la ricrescita dei peli caduti a settembre - ottobre.. io inizierò penso a novembre, nelle tue stesse zone.. la dermatologa mi ha detto che ero ancora troppo abbronzato a settembre.. una volta iniziato farò una seduta e poi aspetterò la ricrescita totale prima di farne una nuova.. vediamo se in 6 - 9 mesi (quindi 2 o 3 sedute) noterò delle differenze..
Namaste

· Monza

· 1 gen 2018

A gennaio farò la 4 seduta - avrei dovuto farla a novembre ma ho rimandato a gennaio per vedere come procedeva la cosa. Se dovessi dare un parere ad oggi, a 2 mesi dalla terza seduta, direi totalmente insoddisfatta. I peli stanno ricrescendo praticamente tutti, sia sull'inguine che sulle gambe.
Gaialoca

· Roma (Città)

· 5 gen 2018

Beh, e' davvero strano, una buona parte lla terza seduta dovrebbe essere stata eliminata...
Star

· Roma (Città)

· 12 lug 2018

Ciao Namaste ha distanza di un anno dalla tua prima seduta quali sono le tue impressioni?
Namaste

· Monza

· 12 lug 2018

Tragica. Mi è ricresciuto praticamente tutto. Ho ancora 1 seduta da fare perchè ho aspettato più del canonico mese proprio per vedere come si metteva la cosa e ho fatto bene visto che sta ricrescendo TUTTO.
Fra qualche giorno devo fare l'ultima seduta e vediamo se riesco a parlare con la dottoressa visto che l'ultima volta che ho cercato di parlarci è scappata via e si è poi fatta negare. W la professionalità!
Poi mi dicono di andare in centri medici... io ci sono andata, ho speso un sacco di soldi e alla fine mi trovo messa come prima.
Amiche che lo fanno nei centri estetico hanno molti più risultati, ricevono molta più cura come 'pazienti', vengono più ascoltate di quanto invece facciano con me.

Nel frattempo mi sono presa un pacchetto promozionale da un'estetista, sempre laser a diodo, e strano ma vero, sto avendo qualche risultato. Presto per dirlo, ma a distanza di due mesi le cose sono molto migliorate. Miglioramenti non avuti con il laser medico.
Assurdo.
Mimosa

· Bari (Città)

· 12 lug 2018

Sì .... molto strano ...anche perché io avevo sentito esattamente il contrario .. allora facci sapere Namaste, per piacere e tienici al corrente :-)

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

PaoloCiuti

·

· 28 feb 2019

Non e' strano se si usa un laser medic non legale nei centri estetici....spesso le apparecchiature laser italiane ,europee e cineserie varie hanno una modalita'estetica e una medica..basta cambiare programma nel computer..ti vendono un apparecchio estetico ma poi lo usi in modalita'medica..questo non succede con laser performanti americani o israeliani Fda certificati..ad uso solo medico specialistico. Dr Paolo Ciuti
MaxBiologic

· Modena (Città)

· 28 mar 2019

È triste vedere tanta ignoranza esprimersi...
Il laser diodo estetico ha un limite imposto dalla legge di 40 joule/cm quadrato, usato unicamente per la fotoepilazione. Quello medicale (con svariate mansioni) arriva a 200 joule/ cm quadrato, e può essere usato anche con altre frequenze differenti da 808 (frequenza scientificamente comprovata come adatta a "riconoscere" il pelo). Per una valida epilazione progressiva (NO definitiva, che è inesatto) non è necessario arrivare ai 40 joule, figuriamoci oltre! È ovvio che ci vuole un buon laser con controllo elettronico della potenza in uscita, e una brava estetista (non è fondamentale il medico, soprattutto se volete il benessere) con una buona formazione.
Max

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Aggiorna la tua esperienza
Aggiorna la tua esperienza
Cosa pensi di questa esperienza?
Condividi la tua esperienza
Comincia subito

Informazione addizionale

Guidaestetica Awards Gli specialisti TOP contributors di Guidaestetica del 2018 in Italia. Scoprili! Vedi tutte

Altre esperienze

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.