Spero di tornare a non dovermi vergognare del mio corpo e del mio passato, vivendo serenamente

Ci sto pensando
Anonimo
Torino (Città) · 22 ott 2018

Diversi anni fa avevo un problema di autolesionismo, il quale mi ha portato ad avere numerose cicatrici in diverse parti del corpo. Essendo passati molti anni quelle cicatrici non rappresentano più chi sono e per questo non voglio che la prima cosa che una persona veda di me siano questi segni. Sono quindi costretta a cercare di coprirli in tutti i modi possibili, ma non è affatto facile, soprattutto d'estate. Questa stagione per me infatti si è trasformata in un incubo, non riesco più a divertirmi e ad essere spensierata perché semplici cose come andare al mare, per me sono solo fonte di ansia e preoccupazione. Vorrei quindi potermi riappropriare della mia vita e sfoggiare canottiere o costumi senza mai più sentirmi giudicata o incompresa.

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Gaia_Guidaestetica
Membro Plus

· Alessandria (Città)

· 23 ott 2018

Ciao Clairee, benvenuta su Guidaestetica! Grazie per aver condiviso con noi la tua storia, mi auguro tu possa presto cancellare questo disagio. Hai già avuto un confronto con un medico?
Ci sono diverse possibilità per rendere meno evidenti le cicatrici, chirurgiche e non. Puoi iniziare il tuo percorso con questi interessanti articoli: https://www.guidaestetica.it/articoli/trattamento-chirurgico-delle-cicatrici
https://www.guidaestetica.it/articoli/chirurgia-per-coprire-le-cicatrici

Un saluto, a presto!

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Aggiorna la tua esperienza
Aggiorna la tua esperienza
Cosa pensi di questa esperienza?
Condividi la tua esperienza
Comincia subito

Informazione addizionale

Vedi tutte

Altre esperienze

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.