L' ascesa dei Trenta

Cerco un dottore
KellyBon
Vicenza (Città) · 20 giu 2017

Ho quasi 30 anni, eh sì, fra qualche mese c'è il primo giro di boa, anche se la boa ormai sono io. Dopo i 26 anni il mio corpo ha deciso di abbandonare la nave. Non ho mai avuto un fisico perfetto ma almeno il viso è sempre stato grazioso e con poche imperfezioni. Ma no, naturalmente per il mainagioia edition 2015 ecco che vedo spuntare come funghi i problemi dell'età che avanza. Forever young mi dicevo a 20 anni. Sè sè, banane! A 26 anni è iniziato dunque il declino. Ipotiroidismo. E cos'è? Non lo so, ma pare che faccia ingrassare. Ah. Bene. Vabbè dai, un paio di kili li butto giù. Ssssssè. Aspetta... Aspetta aspetta... cos'è quello in lontananza??? "Ovaio micropolicistico a poppaaaaa!!!" urla il capitano della nave, ma è troppo tardi. Come il Titanic ormai anche il mio corpo affonda colpito dall'iceberg della vecchiaia che incombe. Così mi ritrovo a 30 anni, con 30 kili in più e 30mila cicatrici sulla faccia. Sì, perchè la combo ipotiroidismo e ovaio micropolicistico se non lo sapeste è davvero micidiale. L'acne ormai ha effettuato l'abbordaggio del viso epandendosi anche sulle braccia, e il mio disturbo compulsivo per il quale devo spremere ogni brufolo, punto nero, comedone e togliere qualsiasi crosticina fino a lasciare crateri sparsi ovunque non aiuta. Non sono mai stata magra, ma ora posso dire di assomigliare a un creme caramel con le gambe. La mia pancia è cresciuta a dismisura, la wii quando salgo per pesarmi mi chiede di scendere per cortesia che non ce la fa. Non mi vedo i piedi. E' terribile. Non riesco a piegarmi, ho il fiatone dopo una rampa di scale, I piedi mi fanno male dopo 10 minuti che indosso le scarpe. Un pallone di elio è meno gonfio di me. E come se non bastasse la schiena mi uccide, il seno è creciuto di due taglie e pesa, pesa e dà fastidio, è ingombrante, doloroso e mi rende impossibile dormire pancia in giù. Ci sono moltissime cose che vorrei migliorare di me, ma sicuramente inizierei da quello che per me è sempre stato molto importante, il mio viso. Vorrei davvero eliminare queste cicatrici, per migliorare almeno in parte la mia autostima. (Se poi si potesse intervenire anche sulla pancia sarebbe fantastico ^^' ma quello lo lascio in secondo piano...).

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

MiriamLondon

· Riano

· 22 giu 2017

Caio Kellybon, anche una mia amica è ipotiroidea, quinsi so bene di cosa parli. Per le cicatrici oggi il laser fa miracoli!! Hai provato a chiedere ai medici del sito qui su guidaestetica?

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Aggiorna la tua esperienza

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.