Anni di trattamenti e le cicatrici sul viso migliorano pochissimo

Cerco un dottore
Dan_9204
Luzzara · 29 set 2015

Ciao, ho 22 anni e studio lingue all' Università di Parma.

Questo è il quinto anno che faccio trattamenti per le cicatrici da acne sul viso presso una dermatologa a Reggio Emilia. I primi due anni ho fatto in totale 7 sedute di laser frazionato che mi avrà migliorato di un 5%. Una svolta la vedo finalmente con il peeling chimico, ma si tratta comunque di un miglioramento minimo: le cictatrici si sono '' addolcite '' diciamo. Ho continuato perciò a fare dei peeling per i successivi anni fino ad oggi (da Settembre 2014 ad Aprile 2015 ne ho fatti addirittura 6, per farvi capire ). Non ho mai capito di che peeling si trattasse: a volte la dermatologa parlava di acido salicilico, altre di TCA, ma io tra un peeling e l'altro non ho mai visto e sentito differenze. L'unica volta in cui ho visto il miglioramento di cui parlavo prima (e anche le mie amiche mi dicevano che avevo un viso più luminoso e pulito) è stato dopo un peeling che non ho capito di che tipo fosse e che non so perchè, non mi è stato più fatto nonostante lo chiedessi. I giorni successivi si era formata una bella pelle spessa che poi mano mano è andata via, gli altri peeling invece a stento mi provocano bruciore o qualche pellicina i giorni successivi. Vi scrivo oggi dopo aver fatto l' ennesimo peeling che guardando il mio viso, non sembra nemmeno che lo abbia fatto! Zero rossore, pochissimo bruciore. La dermatologa in questione mi ha detto oggi che il peeling è un salicilico al 15%, ma cercando su internet ho letto che a questa concentrazione i peeling sono superficiali. Ma se i peeling superficiali non hanno funzionato in tutti questi anni, perchè non prova a farmene uno più pesante?

Ci ho pensato e mi sono resa conto che avrei soltanto perso un altro anno senza concludere niente a continuare ad andare da questo medico che dopo 5 anni, non capisce ancora quello che serve davvero alla mia pelle per farla migliorare! Sono arrivata veramente al limite!! Mi sento presa in giro, io ho avuto tanta pazienza, cioè parlo di 5 anni, non di 2, nemmeno di 3! Perciò mi sono decisa a cambiarla e a cercare qualcun altro che sia più competente!

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

marinaguidaestetica

· Roma (Città)

· 30 set 2015

Ciao Daniela! Grazie mille per averci raccontato la tua esperienza nel dettaglio. Capisco la frestrazione per aver investito tanti anni in risolvere un problema, e non apprezzarne i risultati. Quello che posso consigliarti è di spiegare qui la tua situazione: https://www.guidaestetica.it/cicatrici/domande
C'è un ricco database di medici pronti a offrirti soluzioni in base alla loro esperienza. Certo dovrai provare a fidarti di un altro medico... la cosa migliore è sempre andare a fare una visita di persona da due o tre specialisti e poi puntare su chi ti ispira più fiducia. Fammi sapere come procede e se riesci a contattare qualcuno tramite il nostro portale. A presto!
candida81

· Parma (Città)

· 11 mag 2016

Ciao Daniela, hai provato con la biodermogenesi?
Dan_9204

· Luzzara

· 11 mag 2016

Ciao, no, non ne ho mai sentito parlare, di cosa si tratta?

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Antonio87sicilia

· Milano (Città)

· 17 lug 2016

Prova il laser di ultima generazione

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Antonio87sicilia

· Milano (Città)

· 17 lug 2016

Aggiornami

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Dan_9204

· Luzzara

· 18 lug 2016

qual'è?

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Dan_9204

· Luzzara

· 18 lug 2016

* qual è?

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

martina_estetica

· La Spezia (Città)

· 19 mag 2016

Ciao Daniela,
la biodermogenesi é un trattamento che viene usato soprattuo per le smagliature, viene usato unp specifico macchinario che in diverse fasi partendo dal peeling arriva alla rigenerazione della pelle...
Ti passo il link alla pagina cosí puoi informarti meglio: https://www.guidaestetica.it/smagliature
Ciaooo!
lavale
Beauty Influencer

· Arezzo (Città)

· 24 ago 2016

Ciao, io invece ho avuto buoni risultati col laser frazionato... non mi sono scomparse del tutto le cicatrici da acne, peró dai ho visto un bel miglioramento! E ho provato la tecnica del needling, ma é un po' fastidiosa perché usano degli aghi e i risultati sono stati leggeri.

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Aggiorna la tua esperienza
Aggiorna la tua esperienza
Cosa pensi di questa esperienza?
Condividi la tua esperienza
Comincia subito

Informazione addizionale

Guidaestetica Awards Gli specialisti TOP contributors di Guidaestetica del 2018 in Italia. Scoprili! Vedi tutte

Altre esperienze

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.