Informazioni sul trattamento

La Chirurgia Laser è una disciplina che si è andata arricchendo nel corso degli anni insieme alle evoluzioni avvenute nel campo della tecnologia. Attualmente tale Chirurgia rappresenta una soluzione rapida, efficace e meno indolore, con una ripresa post operatoria più veloce. La Chirurgia Laser tratta numerosi problemi estetici cutanei ma anche di altri distretti corporei. Chi si sottopone ad un intervento chirurgico con l'ausilio di laser si sente più tranquillo per la precisione e sterilità di questi macchinari.

Durata intervento
30-45 minuti
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
24 ore
Recupero
Immediato
Risultati
Immediati

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Intervento
  • Controlli

Vantaggi

  • Chirurgia veloce, sicura ed indolore
  • Non lascia cicatrici
  • Non tocca i tessuti adiacenti
  • Il recupero é immediato

Risultati attesi e rischi

I risultati sono definitivi e i rischi dipendono dalle zone trattate. Nel caso degli occhi potrebbe verificarsi sensibilità alla luce, secchezza, problemi nella visione notturna o vista sfuocata. Con il laser a scopo dermatologico i rischi sono prevalentemente arrossamenti ed ematomi. Nelle zone intime infine puó provocare incontinenza urinaria.

L'intervento

La chirurgia laser può trattare diversi problemi: dermatologici, urologici, oftalmologici ed estetici. Si possono eliminare le vene varicose, correggere la miopia, la cataratta, l'astigmatismo, l'ipermetropia ed eliminare i tatuaggi.

Dopo l'intervento

Il paziente dovrà evitare l'esposizione al sole, l'esercizio fisico intenso per qualche tempo. Nel caso della chirurgia oculare il paziente non potrá guidare per 24 ore e riprendere la sua routine dopo 2-3 giorni.

Controindicazioni

La chirurgia laser non si raccomanda alle donne in gravidanza o che stanno allattando, ai minorenni, alle persone fotosensibili o che hanno problemi coronarici.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Salve a tutti, ho avuto un'esperienza non piacevole con il Dott. Tremolaterra Fortunato di Quarto, Napoli, e dunque sono qui per sconsigliare vivamente a chiunque fosse interessato in operazioni di qualsiasi tipo di chirurgia estetica nell'affidarsi al Dott. Tremolaterra, la quale professionalità è inesistente, ma c'è solo un'avidità al guadagno monetario. Per niente una persona che tiene cura del suo paziente anzi ha un atteggiamento al quanto arrogante e altezzoso, non comunica con il paziente ma lo tratta tipo cavia da ambulatorio.

12 commenti

da sempre ho avuto delle cisti sebacee sul corpo ma nell'ultimo periodo credo che ne stiano venendo fuori altre anche se alcune si vedono e sono piccolissime altre invece le sento sotto pelle...la mia paura e' che mi possa riempire tutta di queste orrende cisti....vorrei sapere come comportarmi

3 commenti

Da circa tre anni mi sputano sul visto ( zigomo e mento ) cisti sebacee di piccole dimensioni che all' improvviso, senza alcun preavviso si infiammano diventando dolorose ed enormi come un pomodoro. Ho notato che il processo di infiammazione avviene in periodi quali il ciclo mestruale o influenza, Due, delle tre cisti,mi sono state incise e drenate , senza alcuna anestesia, nonostante ho tentato di sfiammarle con l' uso di antibiotici per via orale, che non hanno avuto alcuna efficacia su di me. La conseguenza di questo intervento mi ha lasciato una bella cicatrice sullo zigomo, i lembi della pelle non si sono mai incollati, mi è rimasto un vero e proprio buco che ancora non riesco ad accettare e la cisti è sempre sotto. Mi piacerebbe ricorrere, per l' unica cisti rimasta integra e che non si è ancora infiammata, ad un intervento meno invasivo rispetto al classico taglio e punti di sutura, avendo già. poco sopra, la brutta cicatrice delle cisti drenata. Come posso fare? E' piccola al momento, poco più di mezzo cm ma è cmq visibile, Vorrei eliminarla prima che si infiammi e ripetere l' iter dolorosissimo del drenaggio. Quali alternative ho? grazie

10 commenti

E' un problema che avevo da molti anni sulla zona dei genitali. Apparte l'inestetismo il problema si presentava quando correvo a piedi e sudavo. Ho prenotato una seduta di chirurgia laser e in un solo trattamento ho risolto i miei problemi. Sono ancora in via di guarigione (sono passati pochi giorni) ma sono felicissimo dei primi risultati.

2 commenti

Dopo varie sedute senza risultati a Milano da un chirurgo plastico x rimuovere macchie scure sul viso x sbalzi ormonali mi sono rivolta ad un dermatologo che ho trovato vicino alla mia zona grazie a guida estetica e direi che sono più che soddisfatto del trattamento ricevuto.

15 commenti

Ho sbagliato a digitare spedendo ma io ho combattuto 3 volte di cui una volta per 19 mesi l' HCV nell'arco di + di 18 anni e più! !!!! Con a vecchia cura : interferone e ribavirina ( e adesso per ora non rientro a far parte del trattamento nuovo per HCV perché dalle analisi ultime eseguite non hanno ancora imboccato la strada per cirrosi !visto i "Costi" E quindi quest' ultimi Hanno priorità al trattamento delle USL Nazionale Territoriale nel mio caso Arezzo . (COMUNQUE a me è stata diagnosticata " psoriasi Guttata ! )

2 commenti

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Lase per acne a Padova
Sarah831 · Padova (Città)
Sarah831 2 3 nov 2017
2 3 nov 2017
4 4 apr 2017
13 13 mar 2017

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Salve dottori, ho quasi 60 anni e per tutta la vita mi sono sempre vantato di avere un vista fenomenale, ma adesso con l'avanzare el tempo inizio ad avere dei problemi di presbiopia, posso operarmi con il laser?

Per il momento nessuna risposta

Salve, ho sentito parlare di questo laser nel trattamento dell'acne in parte ancora attiva. Personalmente ho superato la fase di acne acuta e ora vorrei migliorare l'aspetto della mia pelle che presenta piccoli solchi e macchiette, tuttavia ho ancora delle pustoline sulla zona mento che si presentano maggiormente vicino al ciclo. Mi hanno parlato di questo la ser e della teoria biofototonica, qual'e' la più adatta? L'anno scorso mi sono sottoposta a tre sedute di laser frazionato e non ho avuto risultati soddisfacenti. Grazie dell'aiuto

Dott. Marco Gerardi

Miglior risposta

Gentilissima Signora, Il top attualmente bel trattamento dell’acne non in fase attiva è l’Herbium 1540. Avrà risultato a patto che però il suo assetto ormonale sia regolare e non si riattivino le lesioni . Cordialmente Dott Marco Gerardi ... leggi di più

1 Risposta leggi di più

Buongiorno, ho effettuato un mese fa un tatuaggio sulla coscia destra. Purtroppo ho notato che si è formato un alone grigio attorno al tatuaggio. Vorrei rimuovere l'alone. È possibile con il laser? Anche se il pigmento non è nel derma ma è più in profondità nella zona adiposa? Io sono di Cremona, consigli su dove andare qui o città limitrofe per risolvere il problema? Grazie in anticipo :)

Per il momento nessuna risposta

Salve, ho effettuato il laser per togliere i capillari dal viso stamani! Inizialmente solo un leggero rossore della zona trattata, poi nulla! Stasera mi e' comparsa una bolla tipo vescica sullo zigomo, e' normale? Devo preoccuparmi!? In più nelle zone trattate sembra non sia cambiato nulla! I capillari sono sempre lì! Quando inizierò a vedere i risultati!? Grazie a chi risponderà sono un po' preoccupata

Dott. Marco Gerardi

Miglior risposta

È assolutamente tutto normale Signora, le vescicole che si formano piene di siero sinovesuto drll’unnfiammaxione aspetti almeno 3 settimane prima di iniziare a vedere risultati. Utilizzi creme decongestionAnti nonnal cortisone post laser e protezione solare nelle ore diurne. Cordialmente Dott Marco Gerardi ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dott. Giuseppe Cassibba

7 raccomandazioni

Il Dr. Giuseppe Cassibba, specializzato in medicina e chirurgia estetica, ha alle spalle oltre 20 anni di esperienza nel campo della bellezza, nei trattamenti per il dimagrimento e nel trattamento delle calvizie. Il Dr. Cassibba riceve in diverse città della Sicilia: Siracusa e Giarre.La sede principale è il Cassibba Medical Institute, situato a Siracusa nel centro città e fornito di parcheggio interno.SpecializzazioniDimagrimento:Il Dr. Cassibba è esperto in diverse tecniche che hanno lo scopo di far perdere peso e di riacquistare un fisico in forma: liposuzione, liposcultura con radiofrequenza, liposcultura ultrasonica, criolipolisi, carbossiterapia, intralipoterapia, lipocavitazione, adipocitolisi cavitazionale, radiofrequenza, stimolazione endodermica con lipomassage/endermologie (LPG), dieta, dieta aminoacidica, liposuzione alimentare senza sondino, dietologia sportiva etc.Laser:Grazie all'uso delle nuove tecnologie e soprattutto del laser è possibile eliminare o correggere tanti tipi di inestetismi della pelle e del corpo: macchie, rughe, cicatrici, smagliature, capillari, adiposità localizzata, peli superflui, piccole formazioni cutanee, tatuaggi, etc.Medicina esteticaCheck up cutaneoFillerAcido ialuronicoCalcioidrossiapatiteBotulinoPeelingDermarollerBiorivitalizzazioneBiostimolazioneBioristrutturazioneRidensificazione cutaneaAcne e cicatrici da acneSmagliatureCapillari delle gambe e del visoMacchieRimodellamento delle labbraChirurgia estetica:Lifting senza bisturiRingiovanimento viso e sguardoRimodellamento del naso senza bisturiSoft Lifting Biostimolante (Impianto fili biostimolanti:Viso, Collo, Braccia, Addome, Interno Cosce)Blefaroplastica con E.A.S.T.Radiofrequenza Frazionata 3 Deep PureCarbossiterapiaTricologia:Autotrapianto di capelli con tecnica F.U.E.Bioristrutturazione per rinfoltimento dei capelliUbicazioneLa sede principale è il Cassibba Medical Institute è situato a Siracusa.

Siracusa (Città) Siracusa

Dott. Franco Lauro

16 raccomandazioni

Il Dott. Franco Lauro si è Laureato nel 1989 presso l'Università di Bologna con conseguente Specializzazione in chirurgia plastica presso l'Università di Padova nel 1994.Insegnante ai corsi precongressuali della società italiana di chirurgia plastica sul face lift e sulla laser terapia, il dottor Lauro ha riscosso grande successo anche per le collaborazioni con chirurghi di fama mondiale come il dott. Aston di New York, il dott. Hinderer di Madrid, il Dott.Ramirez di Baltimora.Dal 1991 oltre ad essere uno dei maggiori esponenti della Chirurgia Plastica a Bologna, si occupa di terapia dermatologica utilizzando laser altamente tecnologici e innovativi nel Centro che dirige a Bologna.Il suo studio è a Villa Torri, sezione della clinica Villa Carlotta dove opera.Chirurgia del viso:RinoplasticaPunta nasoOtoplasticaBlefaroplasticaLifting del visoAumento zigomiMentoplasticaChirurgia labbraFillersRughe del voltoRughe della boccaBotulino LipofillingChirurgia del corpo:Mastoplastica AdditivaMastopessiMastoplastica RiduttivaGinecomastiaLiposuzioneLifting bracciaLifting cosceAddominoplasticaLipofillingMedicina estetica:laser fraxellaser Co2 frazionatolaser macchielaser capillaririmozione tatuaggilaser epilazionelaser couperoselaser neilaser cicatricilaser smagliature

Bologna (Città) Bologna

Dott. Re Massimo

27 raccomandazioni

Il Dott. Massimo Re è chirurgo estetico e plastico di grande esperienza e formazione che esercita in Lombardia ed in tutta la Romagna.Il grande riconosciemento di cui gode lo ha portato ad essere consulente di chiurgia plastica e medicina estetica per molte riviste e portali internet, mentre continua ad esercitare la sua professione con totale dedizione e grande professionalità.Il Dott. Massimo Re è coadiuvato da un efficiente staff medico-chirurgico, specializzato nei diversi ambiti della Chirurgia Plastica ed Estetica e della Medicina Estetica. Si avvale sempre delle più innovative tecnologie per offrire i migliori trattamenti in piena sicurezza e con la minima invasività.Il Dott. Massimo Re garantisce a tutti i pazienti discrezione e saprà inoltre accompagnarli e consigliare sempre le migliori tecniche e trattamenti per rispettare l'armonia del corpo esaltandone la bellezza al suo massimo. Foto e video gallery dei risultati sul sito personale.Il Dott. Re Massimo è particolarmente competente in:Chirurgia del volto giovane:Occhi: Blefaroplastica - Lifting sopracciglioZona naso: RinoplasticaLabbra - zigomi: Fillers - LipofillingPelle: Laser - Laser FrazionatoProfilo: Mentoplastica - LipofillingOrecchie: OtoplasticaCalvizie - alopecie: Trapianto CapelliChirurgia del volto invecchiato:Pelle del volto: lifting frontale - mediofaccialeGuance - collo: lifting cervicale - softliftingPelle: Laser CO2 - Laser FrazionatoNaso: Rinoplastica - plastica punta nasoOcchi: Blefaro plastica - LipofillingLabbra - Zigomi: Fillers - LipofillingRughe d'espressione: Botulino - FillersCalvizie - alopecie: Trapianto CapelliChirurgia de corpo:Seno: Mastoplastica additiva - Mastopessi - MastoriduttivaBraccia: Liposuzione - Lifting bracciaAddome: Liposcultura - AddominoplasticheGenitali: rimodellamento - lipofillingGlutei Gambe: Liposuzione - GluteoplasticaCosce: Liposuzione - Lifting - LiposurfPolpacci - caviglie: Lipojet, ProtesiPelle - Rimozione Tatuaggi: laser NdYAG Qswitched - ringiovanimento , acne: laser CO2 frazionato.Cicatrici - Tumori: Chirurgia plastica ricostruttivaSmagliature: correzione con il Laser CO2 Frazionato

Milano (Città) Milano