Informazioni sul trattamento

La Chirurgia Laser è una disciplina che si è andata arricchendo nel corso degli anni insieme alle evoluzioni avvenute nel campo della tecnologia. Attualmente tale chirurgia rappresenta una soluzione rapida, efficace e meno indolore, con una ripresa post operatoria più veloce. La Chirurgia Laser tratta numerosi problemi estetici cutanei ma anche di altri distretti corporei. Chi si sottopone ad un intervento chirurgico con l'ausilio di laser si sente più tranquillo per la precisione e sterilità di questi macchinari.

Durata intervento
30-45 minuti
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Immediato
Recupero
Immediato
Risultati
Immediati

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Intervento
  • Controlli

Vantaggi

  • Chirurgia veloce, sicura ed indolore
  • Non lascia cicatrici
  • Non tocca i tessuti adiacenti
  • Il recupero é immediato

Risultati attesi e rischi

I risultati sono definitivi e i rischi dipendono dalle zone trattate. Nel caso degli occhi potrebbe verificarsi sensibilità alla luce, secchezza, problemi nella visione notturna o vista sfuocata. Con il laser a scopo dermatologico i rischi sono prevalentemente arrossamenti ed ematomi. Nelle zone intime infine puó provocare incontinenza urinaria.

L'intervento

La chirurgia laser può trattare diversi problemi: dermatologici, urologici, oftalmologici ed estetici. Si possono eliminare le vene varicose, correggere la miopia, la cataratta, l'astigmatismo, l'ipermetropia ed eliminare i tatuaggi.

Dopo l'intervento

Il paziente dovrà evitare l'esposizione al sole, l'esercizio fisico intenso per qualche tempo. Nel caso della chirurgia oculare il paziente non potrá guidare per 24 ore e riprendere la sua routine dopo 2-3 giorni.

Controindicazioni

La chirurgia laser non si raccomanda alle donne in gravidanza o che stanno allattando, ai minorenni, alle persone fotosensibili o che hanno problemi coronarici.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

E' un problema che avevo da molti anni sulla zona dei genitali. Apparte l'inestetismo il problema si presentava quando correvo a piedi e sudavo. Ho prenotato una seduta di chirurgia laser e in un solo trattamento ho risolto i miei problemi. Sono ancora in via di guarigione (sono passati pochi giorni) ma sono felicissimo dei primi risultati.

Dopo varie sedute senza risultati a Milano da un chirurgo plastico x rimuovere macchie scure sul viso x sbalzi ormonali mi sono rivolta ad un dermatologo che ho trovato vicino alla mia zona grazie a guida estetica e direi che sono più che soddisfatto del trattamento ricevuto.

Avevo il frenulo linguale troppo attaccata alla lingua. A causa di ciò non riuscivo a parlare e mangiare normalmente. Dopo l'intervento durante il quale non ho sentito nessun dolore ero tornato come prima.

da sempre ho avuto delle cisti sebacee sul corpo ma nell'ultimo periodo credo che ne stiano venendo fuori altre anche se alcune si vedono e sono piccolissime altre invece le sento sotto pelle...la mia paura e' che mi possa riempire tutta di queste orrende cisti....vorrei sapere come comportarmi

Da circa tre anni mi sputano sul visto ( zigomo e mento ) cisti sebacee di piccole dimensioni che all' improvviso, senza alcun preavviso si infiammano diventando dolorose ed enormi come un pomodoro. Ho notato che il processo di infiammazione avviene in periodi quali il ciclo mestruale o influenza, Due, delle tre cisti,mi sono state incise e drenate , senza alcuna anestesia, nonostante ho tentato di sfiammarle con l' uso di antibiotici per via orale, che non hanno avuto alcuna efficacia su di me. La conseguenza di questo intervento mi ha lasciato una bella cicatrice sullo zigomo, i lembi della pelle non si sono mai incollati, mi è rimasto un vero e proprio buco che ancora non riesco ad accettare e la cisti è sempre sotto. Mi piacerebbe ricorrere, per l' unica cisti rimasta integra e che non si è ancora infiammata, ad un intervento meno invasivo rispetto al classico taglio e punti di sutura, avendo già. poco sopra, la brutta cicatrice delle cisti drenata. Come posso fare? E' piccola al momento, poco più di mezzo cm ma è cmq visibile, Vorrei eliminarla prima che si infiammi e ripetere l' iter dolorosissimo del drenaggio. Quali alternative ho? grazie

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
2 15 mag 2018
8 4 mag 2018
3 3 gen 2018

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Salve a tutti. Ho rimosso un neo con un intervento laser all'incirca tre mesi fa ho eseguito tutti i trattamenti post operazione, però nonostante siano passati tre mesi il punto dove è stato rimosso il neo si presenta con un colore rosaceo e sembra che non tenda a diminuire. Ora vorrei sapere se è normale che ci voglia ancora altro tempo prima che la cute diventi normale oppure devo utilizzare delle creme perché non vorrei che mi rimanesse la macchia dopo tutto questo tempo. Mi potreste dare qualche informazione a riguardo.

Biosphera Med

Miglior risposta

Buongiorno, serve solo pazienza e cntinuare quotidianamente con filtro solare totale. Cordiali Saluti Drssa Giovanna Ongaro-Biosphera Med ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Salve, ho letto dell'esistenza di trattamenti efficaci e non chirurgici per rassodare l'interno cosce e snellire la silhouette delle gambe. In particolare ho visto alcuni video su trattamenti come l'endolift... Il risultato mi sembra abbastanza notevole. Ma e' vero o solo momentaneo? Probabilmente l'intervento chirurgico ha risultati più immediati ed efficaci ma se senza bisturi si può intervenire ... non ci penserei due volte! Sicuramente sarebbe una buona alternativa al classico intervento di lifting ma la durata? E' un intervento duraturo? Grazie per l'attenzione.

Dott. Marco Gerardi

Miglior risposta

Gentilissima Signora se non vuole un trattamento chiru come la liposuzione un buon risultato si ha con la Radiofrequenza ultrafrazionale Lipo assistita. Grazie per la foto utilissima. Grazie Dr Marco Gerardi ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Phidias

5 raccomandazioni

Le cliniche Phidias sono specializzate in interventi di chirurgia plastica sia ricostruttiva che estetica ed in trattamenti di medicina estetica e sono state create per rispondere all’esigenza di ricevere trattamenti di eccellenza in ambienti sicuri e con personale altamente professionale, sotto la guida del Dott. Antonio Russo, medico chirurgo e specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica.Le cliniche Phidias sono presenti a Roma con tre sedi per gli interventi e con studi a Palermo, Civitavecchia e Nepi.Bellezza, salute e benessere non sono mai stati così correlati quanto oggi, dove tutto sembra ricercare un equilibrio tra dentro e fuori. Le regole della bellezza si sono imposte in qualsiasi settore, persino in quello della Chirurgia e compito del chirurgo è quello di interpretare le reali esigenze di armonia dei suoi pazienti ed offrirgli gli interventi necessari, rispettando il naturale equilibrio di viso e corpo con l'esperienza e l'abilità accumulate nel campo.A tale scopo presso i centri Phidias si eseguono tali servizi:Mastoplastica AdditivaMastopessiMastoplastica RiduttivaGinecomastiaTrapianto CapelliPrpCellule staminaliBiorigenerazioneBiorivitalizzazioneRinoplasticaOtoplasticaBlefaroplasticaAddominoplasticaMentoplasticaLiposuzioneLiposculturaLipoaspirazioneLipofillingLifting Viso e ColloLifting Braccia e GambeLifting Glutei e CosceAuto Trapianto CapelliGluteoplasticaAumento LabbraAumento ZigomiEliminare occhiaieFiller LabbraFillerPeeling ChimicoBlefaroplastica non chirurgicaCouperoseXantelasmiAcido ialuronicoBotulinoBotoxRingiovanimentoFili riassorbibiliRugheFotoringiovanimentoMedicina rigenerativaCalvizieAlopeciaVene varicoseCapillariIntralipoterapiaAumento polpacciCelluliteMesoterapiaLabioplasticaDepilazione laserRimozione tatuaggiMacchie della pelleVerrucheConditomiOncoplasticaOncoplastica FaccialeAsportazione neiAsportazione tumori maligni pelleAsportazione melanomiChirurgia plastica ricostruttivaCicatriciCicatrici cheloideeCicatrici ipertroficheLaserterapiaIperidrosiSudorazione mani,ascelle,piedi,fronteUltrasuoni microfocalizzati per ringiovaniment

Roma (Città) Roma

Dr.ssa Michela Centrone

43 raccomandazioni

La dott.ssa Michela Centrone è una specialista in medicina estetica di grande esperienza. Autrice di numerosi articoli su riviste e quotidiani e pubblicazioni scientifiche.Il curriculum formativo e professionale della Dott.ssa Michela Centrone comprende:laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Bologna.Master universitario in “Medicina e Chirurgia Estetica" con rilascio di Diploma dall'Università degli Studi di Roma “La Sapienza‟ e dall'Università di San Marino.Corsi di addestramento e formazione:“Formazione sull'uso della tossina botulinica di tipo A 50 U in estetica"“Corso Pratico sul Soft Lifting con i fili Happy Lift"“Trattamento con Macrolane"“Indicazioni di Chirurgia Estetica del viso e del collo"“Estetica e funzione in Chirurgia Plastica""Addestramento all'uso di Macrolane per il rimodellamento del corpo con acido ialuronico""Formazione sull'uso dei Laser Deka"La Dott.ssa Michela Centrone svolge i seguenti interventi di medicina estetica.Viso:BotulinoFillersTrattamento rugheAumento labbraAumento zigomiRinofillerLfting non chirurgicoPeeling chimiciNeedling (cicatrici post-acneiche, rughe)Biostimolazione con vitamineCarbossiterapiaCorpo:Needling (Smagliature)LecilisiMesoterapiaRimodellamento del corpo non chirurgicoMacrolaneIperidrosi con BotulinoCarbossiterapiaLaser:RingiovanimentoIpercromieSmagliatureCicatriciTeleangectasie (capillari)CouperoseAngiomiEpilazioneDietologiaNutrigenomica: Test genetici per diete e intolleranze alimentari

Bologna (Città) Bologna

Dr. Stefano Pau

14 raccomandazioni

Il Dottor Stefano Pau è medico chirurgo, specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica a Torino.Consulente presso l'Istituto di Ricerca IRCCS di Candiolo, è stato dirigente medico presso il reparto di Chirurgia Plastica e Chirurgia della Mano dell' Ospedale Evangelico Valdese di Torino pratica, presso il suo studio nel centro di Torino, la libera professione nell'ambito della medicina estetica, della chirurgia ricostruttiva ed estetica, della dermochirurgia e dei trattamenti laser.Dopo il diploma di specializzazione con il massimo dei voti ottenuto a Torino, ha conseguito due ulteriori master di specializzazione in Francia, uno biennale di chirurgia ricostruttiva ed estetica della testa e del collo, uno annuale di dermatologia estetica, laser e cosmetologia; ha svolto una fellowship in chirurgia estetica presso il Prof Odilon de Loyola e Silva Filho, (Curitiba, Brazil), una fellowship in laser medicali presso il centro laser Intralaser, Dott.ssa Ana Zulmira Diniz Badin (Curitiba, Brazil) e una fellowship in chirurgia e medicina estetica del viso e del collo presso il Prof. Philippe Kestemont (Nizza, France).Il Dottor Stefano Pau riceve anche nella sede distaccata di Nole, Ciriè e di Leinì in provincia di Torino.La sobrietà ed eleganza dei risultati contraddistinguono il suo operato.Lo studio del dottor Stefano Pau offre servizi di:Chirurgia esteticaRingiovanimento del visoLifting cervico-faccialeSoft-lifting del voltoLifting del terzo medioBlefaroplasticaOtoplasticaLipostruttura o lipofillingRimodellamento corporeoAddominoplasticaBrachioplasticaLifting interno cosciaLiposuzione - LiposculturaChirurgia mammariaMastoplastica additivaMastoplastica riduttivaMastopessiTrattamento della ginecomastiaCorrezione del capezzolo introflessoSoft-lifting del voltoLifting del sopracciglio o lifting temporaleMedicina esteticaFillers con acido ialuronicoFillers con microcannuleFull-face soft restorationRimodellamento labbraBotulino per le rughe di espressioneNefertiti lift del collo con il botulinoBiorivitalizzazionePeelingsTrattamento acne - cicatrici da acneFotoringiovanimentoTrattamento laser delle smagliatureTrattamento laser delle cicatriciTrattamento della sudorazione eccessiva (ascellare e palmo-plantare) con botulinoMesobotoxEpilazione definitivaTrattamento con luce pulsata della couperose e delle eritrosi cutanee in genereTrattamento laser delle teleangectasie (capillari) del voltoTrattamento laser delle teleangectasie (capillari) delle gambeProdotti ZO® Medical e ZO® Skin Health by Zein ObagiZO PeelingsDermochirurgiaControllo e mappatura nevi con dermatoscopiaDiagnosi e terapia dei tumori cutaneiLaser-chirurgiaLaser CO2 superpulsatoTrattamento laser angiomi e macchie cutaneeLipomi ed altre neoformazioni sottocutaneePatologia cutanea benigna (fibromi penduli, dermatofibromi, cheratosi o verruche seborroiche, adenoma sebaceo, nevi tuberosi, xantelasma palpebrale)Trattamento e correzione delle cicatriciCisti sebaceeTrattamento laser delle smagliature e delle cicatriciCirconcisioneCorrezione delle schisi del lobo auricolarePatologia palpebrale (xantelasma, calazio, verruche e fibromi della palpebra, orzaiolo)

Torino (Città) Torino