Informazioni sul trattamento

La Chirurgia Laser è una disciplina che si è andata arricchendo nel corso degli anni insieme alle evoluzioni avvenute nel campo della tecnologia. Attualmente tale Chirurgia rappresenta una soluzione rapida, efficace e meno indolore, con una ripresa post operatoria più veloce. La Chirurgia Laser tratta numerosi problemi estetici cutanei ma anche di altri distretti corporei. Chi si sottopone ad un intervento chirurgico con l'ausilio di laser si sente più tranquillo per la precisione e sterilità di questi macchinari.

Durata intervento
30-45 minuti
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
24 ore
Recupero
Immediato-2 giorni
Effetti
Immediato
Risultati
Definitivi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Intervento
  • Controlli

Vantaggi

  • Chirurgia veloce, sicura ed indolore
  • Non lascia cicatrici
  • Non tocca i tessuti adiacenti
  • Il recupero é immediato

Risultati attesi e rischi

I risultati sono definitivi e i rischi dipendono dalle zone trattate. Nel caso degli occhi potrebbe verificarsi sensibilità alla luce, secchezza, problemi nella visione notturna o vista sfuocata. Con il laser a scopo dermatologico i rischi sono prevalentemente arrossamenti ed ematomi. Nelle zone intime infine puó provocare incontinenza urinaria.

L'intervento

La chirurgia laser può trattare diversi problemi: dermatologici, urologici, oftalmologici ed estetici. Si possono eliminare le vene varicose, correggere la miopia, la cataratta, l'astigmatismo, l'ipermetropia ed eliminare i tatuaggi.

Dopo l'intervento

Il paziente dovrà evitare l'esposizione al sole, l'esercizio fisico intenso per qualche tempo. Nel caso della chirurgia oculare il paziente non potrá guidare per 24 ore e riprendere la sua routine dopo 2-3 giorni.

Controindicazioni

La chirurgia laser non si raccomanda alle donne in gravidanza o che stanno allattando, ai minorenni, alle persone fotosensibili o che hanno problemi coronarici.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Da circa tre anni mi sputano sul visto ( zigomo e mento ) cisti sebacee di piccole dimensioni che all' improvviso, senza alcun preavviso si infiammano diventando dolorose ed enormi come un pomodoro. Ho notato che il processo di infiammazione avviene in periodi quali il ciclo mestruale o influenza, Due, delle tre cisti,mi sono state incise e drenate , senza alcuna anestesia, nonostante ho tentato di sfiammarle con l' uso di antibiotici per via orale, che non hanno avuto alcuna efficacia su di me. La conseguenza di questo intervento mi ha lasciato una bella cicatrice sullo zigomo, i lembi della pelle non si sono mai incollati, mi è rimasto un vero e proprio buco che ancora non riesco ad accettare e la cisti è sempre sotto. Mi piacerebbe ricorrere, per l' unica cisti rimasta integra e che non si è ancora infiammata, ad un intervento meno invasivo rispetto al classico taglio e punti di sutura, avendo già. poco sopra, la brutta cicatrice delle cisti drenata. Come posso fare? E' piccola al momento, poco più di mezzo cm ma è cmq visibile, Vorrei eliminarla prima che si infiammi e ripetere l' iter dolorosissimo del drenaggio. Quali alternative ho? grazie

10 commenti

E' un problema che avevo da molti anni sulla zona dei genitali. Apparte l'inestetismo il problema si presentava quando correvo a piedi e sudavo. Ho prenotato una seduta di chirurgia laser e in un solo trattamento ho risolto i miei problemi. Sono ancora in via di guarigione (sono passati pochi giorni) ma sono felicissimo dei primi risultati.

2 commenti

Dopo varie sedute senza risultati a Milano da un chirurgo plastico x rimuovere macchie scure sul viso x sbalzi ormonali mi sono rivolta ad un dermatologo che ho trovato vicino alla mia zona grazie a guida estetica e direi che sono più che soddisfatto del trattamento ricevuto.

14 commenti

Ho sbagliato a digitare spedendo ma io ho combattuto 3 volte di cui una volta per 19 mesi l' HCV nell'arco di + di 18 anni e più! !!!! Con a vecchia cura : interferone e ribavirina ( e adesso per ora non rientro a far parte del trattamento nuovo per HCV perché dalle analisi ultime eseguite non hanno ancora imboccato la strada per cirrosi !visto i "Costi" E quindi quest' ultimi Hanno priorità al trattamento delle USL Nazionale Territoriale nel mio caso Arezzo . (COMUNQUE a me è stata diagnosticata " psoriasi Guttata ! )

2 commenti

Salve a tutti, ho avuto un'esperienza non piacevole con il Dott. Tremolaterra Fortunato di Quarto, Napoli, e dunque sono qui per sconsigliare vivamente a chiunque fosse interessato in operazioni di qualsiasi tipo di chirurgia estetica nell'affidarsi al Dott. Tremolaterra, la quale professionalità è inesistente, ma c'è solo un'avidità al guadagno monetario. Per niente una persona che tiene cura del suo paziente anzi ha un atteggiamento al quanto arrogante e altezzoso, non comunica con il paziente ma lo tratta tipo cavia da ambulatorio.

12 commenti

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
4 4 apr 2017
13 13 mar 2017
11 13 mar 2017

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Che trattamento devo sottopormi per le cicatrici da varicella e quanto dovrebbero essere i tempi di recupero

Per il momento nessuna risposta

Sono una ragazza di 24 anni e la mia pelle comincia a riportare qualche segnetto. Niente che possa assumere piena dignità di "ruga", ma comunque mi farebbe piacere risolverlo. I miei segni nasolabiali sono dello spessore del capello di un neonato, e alcuni giorni si notano più di altri. Voglio eliminarli o ridurli senza dover ricorrere alla chirurgia, iniezioni, bisturi etc. Costi quel che costi. Grazie a chi risponderà

Gent.Nadia, senza, senza, non può ottenere niente: può solo fare del filler. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet ... leggi di più

7 Risposte leggi di più

Vorrei rimuovere 2xantelasmi su entrambi gli occhi.uno di essi lo avevo gia'rimosso chirurgicamente ,ma e'ritornato e inoltre la relativa palpebra ora me la ritrovo piu'alta rispetto all'altra.la mia intenzione sarebbe quella di rimuoverli con il laser CO2 visto che con la chirurgia e'ritornato ed uguagliare le 2palpebre (non saprei come) .vorrei un consiglio ed un preventivo.grazie

Biosphera Med

Miglior risposta

Gentile Utente, appena finita la stagione calda (fine settembre) le consiglio di farsi valutare presso un Centro medico estetico in cui si esegua la plasma exeresi con Plexr, per la rimozione completa e senza esiti degli xantelasmi. A disposizione Staff medico Biosphera Med ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Mi sono sottoposto ad una seduta di laser a diodo (medio star) nella zona sottostante all'ombellico una settimana fa. Subito dopo ho cominciato ad avere un forte bruciore accompagnato dalla comparsa di macchie rosse. Disperata ho contattato il dermatologo il quale mi ha detto di usare la crema Cicabio BIODERMA due volte al giorno. Ora sono rimaste solo macchie scure, andranno via completamente o rimarrà qualche segno?

Gentile paziente, difficile esprimersi senza una valutazione diretta. Anche noi le consigliamo una scrupolosa protezione della zona dai raggi solari ed una rivalutazione del quadro a distanza di qualche mese. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

2 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Buongiorno Bellezza-Cosmetic Surgery

142 raccomandazioni

Buongiorno Bellezza a Milano fa parte del gruppo Star Medical center Ltd con sede a Londra. Noi di Buongiorno Bellezza ci occupiamo di offrire ai pazienti interventi di Chirurgia Plastica e Trapianto Capelli con Tecnica Micro-Fue in diversi centri sparsi sul territorio Italiano ed Europeo garantendo la migliore chirurgia estetica ed il miglior trapianto di capelli a prezzi inferiori del 60% rispetto a quelli Nazionali ed Europei.La Chirurgia Estetica è un atto medico e per questo richiede il rispetto di determinate condizioni di sicurezza e professionalità. La equipe vanta i Migliori Chirurghi Plastici Europei, le migliori strutture chirurgiche con sale operatorie all'avanguardia e i migliori prodotti impiantabili certificati F.D.A. Forniamo attraverso i nostri Advisor Specialisti in Chirurgia Plastica ed Estetica tutte le informazioni mediche e non riguardo agli interventi, seguendo il Paziente in tutto il percorso chirurgico.Il prezzo che verrà proposto nel preventivo non impegnativo comprenderà:Visita Specialistica con il Chirurgo Plastico – GRATUITAVisita Anestesiologica pre-operatoria - GRATUITAAssistenza continua da parte dell'Advisor Spec. in Chirurgia Plastica - GRATUITASala operatoria certificata, strumentista e personale di sala - INCLUSA NEL PREZZOAnestesista (sempre presente in sala) - INCLUSO NEL PREZZOChirurgo Plastico Specialista – 1° operatore - INCLUSO NEL PREZZOChirurgo Plastico Specialista – 2° operatore - INCLUSO NEL PREZZOProtesi impiantabili, guaine post-liposuzione - INCLUSE NEL PREZZOTerapia antibiotica post intervento - INCLUSA NEL PREZZOMedicazioni e visita post chirurgica - INCLUSE NEL PREZZOIl prezzo comprende anche:Degenza in Clinica periodo post-operatorio 12/24/48 ore - GRATUITAPossibilità di permanenza per periodi più lunghi a prezzi agevolati.Noi di Buongiorno Bellezza ci impegniamo da sempre ad offrire il massimo al minimo del prezzo.

Milano (Città) Milano

Poliambulatorio Cosmer Torino

7 raccomandazioni

I centri Cosmer offrono la possibilità di sottoporsi a cure mediche in ambito dentale, poliambulatoriale e di medicina estetica in un'unica struttura, al fine di garantire ai pazienti una serie trattamenti completi in differenti discipline mediche e tecnologie all'avanguardia, diminuendo notevolmente il numero di appuntamenti e i tempi d'attesa.Più di 50.000 pazienti provenienti da tutta Italia hanno scelto, Cosmer per essere curati e assistiti da una struttura moderna e tecnologica e per la professionalità e competenza che i nostri medici ogni giorno mettono al servizio del vostro benessere e della vostra salute.1° Vista diagnostica gratuita.Aree di attivitàMedicina EsteticaMedicina Estetica LaserChirurgia DermatologicaCardiologiaDermatologiaDietologiaFoniatriaLogopediaNeurologiaOrtopediaPediatrgieneParadontologiaChirurgia oraleImplantologiaPedodonziaConservativaEndodonziaProtesi fissaProtesi mobileOrtodontiaGnatologiaSbiancamento laserLe nostre sedi: Torino - Livorno

Torino (Città) Torino

Dott. Ferdinando Rossano

7 raccomandazioni

Il Dottor Ferdinando Rossano dopo la laurea in Medicina e Chirurgia ottenuta con il massimo dei voti e la lode, ha conseguito la Specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica ed il Dottorato di Ricerca in Chirurgia Plastica Sperimentale.Con professionalità e competenza effettua interventi di chirurgia plastica ed estetica presso diverse strutture campane dagli elevati standard di sicurezza puntando all’assoluta qualità e naturalezza dei risultati.Inoltre, la sua approfondita conoscenza delle più attuali tecnologie Laser, gli consente di trattare, con successo, numerosi inestetismi del viso e del corpo. Con il supporto di metodiche mini invasive e all’avanguardia effettua anche il rimodellamento corporeo tridimensionale non chirurgico, seguendo i pazienti dal dimagrimento, se necessario, fino al trattamento delle adiposità localizzate o della cellulite.Ha inoltre approfondito lo studio della mammella a 360 gradi conseguendo il Diploma nazionale di ecografia mammaria e senologia.E' autore di decine di pubblicazioni scientifiche sulle più importanti riviste internazionali di chirurgia plastica.

Caserta (Città) Caserta