Informazioni sul trattamento

La Chirurgia della Mano è una specialità che si concentra sulle patologie che affliggono l'organo più espressivo del nostro corpo. Gli specialisti in Chirurgia della Mano sono in grado di riportarlo ad una piena funzionalità. L'intervento avviene in anestesia e il postoperatorio sarà quanto più veloce quanta più attenzione e costanza si presterà alla riabilitazione. Considerando le funzioni quotidiane a cui assolve la mano, c'è bisogno di tempo e di esercizio per ritornare alla sua vecchia funzionalità o acquisirla per la prima volta in modo definitivo.

Durata intervento
15-30 minuti
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
24 ore
Recupero
7-40 giorni
Risultati
10-15 giorni

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Intervento
  • Controlli

Vantaggi

  • Recupero della funzionalitá della mano
  • Fine di dolori, fastidi o limitazioni

Risultati attesi e rischi

I risultati sono definitivi e possono esistere complicanze come per tutti gli interventi chirurgici.

L'intervento

La chirurgia della mano puó trattare diversi problemi come sindrome del tunnel carpale, reumatismi, problemi alle dita, etc.

Dopo l'intervento

Non si dovranno fare sforzi, portare pesi, guidare per un periodo e successivamente iniziare a fare esercizi mirati

Controindicazioni

La chirurgia della mano è controindicata nelle persone con problemi vascolari, diabete, malattie circolatorie o osteoporosi.

Il contenuto pubblicato in Guidaestetica.it (sito web e App) in nessun caso può, né pretende sostituire l'informazione fornita individualmente da uno specialista della chirurgia e medicina estetica o aree relazionate. Questo contenuto è puramente orientativo e non è un suggerimento medico né un servizio medico di riferimento. Realizziamo un lavoro e sforzo costante per mantenere un alto standard e precisione nell'informazione offerta, nonostante questo non si garantisce la esattezza e adeguatezza dell'informazione contenuta o collegata.

Esperienze

Vedi tutte
Tunnel Carpale
DanielaFornasier

Recentemente ho fatto un'operazione al tunnel carpale mano sx. La procedura è stata eseguita per via endoscopica, tramite una mini incisione al polso, in anestesia locale. Già dal secondo giorno ho ripreso la funzionalità della mano, stupefacente. Sono veramente sodisfatta, non pensavo una ripresa così rapida, senza strascichi e senza dolori. Ho temporeggiato per quasi una anno, nel merito avevo avuto pareri negativi circa la ripresa della forza e della funzionalità della mano. Ora sono sto bene.

Cerco un ottimo chirurgo non solo per l'estetica ma per l'uso in sala operatoria della mia mano. Un anno e mezzo fa,sono caduta dal 1° piano a terra in scali senza scorri-mano. Era il 27 novembre 2013,al momento ero in trauma cranico per un ora circa per cui il dito della mano destra era l'ultimo dei miei pensieri ,non mi sono resa conto di niente.Durante la permanenza in ospedale non mi hanno fatto altro che tac e riscontrato molte ferite al cranio,e avevo sanguinato da un orecchio,pensavano fossi morta invece ero in trauma cranico e commozione cerebrale.Ho ripreso la mia vita superando vertigini da paura che mi facevano cadere poi piano piano sono andate via e sono rimaste saltuariamente giramenti di testa.Tornando al dito era molto gonfio e l'unghia cresceva a sbalzi ,dopo 4/6 mesi(dopo avere fatto radiografie in tutte le posizioni ,nessuna rottura o frattura ,ne' artriti e altro del genere) ha cominciato a sgonfiarsi e l'unghia a crescere normale,ma il dito era diventato storto verso l'interno della mano e come medico essendo onco-ematologa ho iniziato a usare la mano sinistra,il dito aveva formato siero che indurendo spinge tutto il dito verso l'interno della mano e oltre a essere brutto sul serio mi e' difficile usare il bisturi.Se spingo il dito nella sua posizione normale mi da fastidio quasi male ma io vorrei raddrizzarlo e basta.Le invio foto del dito di cui le ho parlato ma non voglio fare interventi di chirurgia estetica che io la faccio ma per altro,per questo problema vorrei ricorrere a Monza dal Professor Lanzetta famoso per avere fatto il primo trapianto in Italia della mano,almeno è un diritto che mi spetta visto di cosa si tratta. La ringrazio

Mi sono informata un pochino e, data la mia "tenera" età, mi è stato consigliato da persone a me molto vicine che hanno subìto interventi alle mani di tirare avanti il più possibile perchè la funzionalità del dito non è così facilmente mantenuta dopo l'operazione....e in più pare che anche le altre dita non gradiscano

Salve, in seguito ad un incidente ho perso l'ultima falange del dito indice della mano destra. Successivamente mi sono fatto visitare a Reggio Emilia dal dott Sandro Reverberi, all’incirca 1 anno fa e ho preso in considerazione di fare della 2 falange per recuperare parzialmente la falange persa. Pensate che sia la cosa giusta?

Vorrei sapere se ci sono rimedi per rendere le dita più affusolate. Grazie

Ormai sono passati 17 mesi dal'incidente e due interventi ricovero in ospedale e clinica per fisioterapia ad oggi non muovo più il braccio dx e la spalla non sorregge il peso di tutto il braccio e vivo con i tutori. Sono alla ricerca di eventuali terapie o interventi che possano in qualche modo riprendere un po la mia vita. Suggerimenti per qualcuno che ha avuto il mio problema al plesso brachiale e avulsione radici non ne ho, ma se qualcuno è riuscito ad avere giovamento sono a tutte orecchie.

Temi del forum

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Mignolo lussato che non riesco più a muovere
Anonimo · Triuggio
Anonimo 2 28 ago 2018
2 28 ago 2018
Dolori per Tunnel carpale, heeelp!
Lauronzola · Como (Città)
Lauronzola 4 28 gen 2017
4 28 gen 2017
Brutta caduta con la mano, frattura???
Mitlove · Favignana
Mitlove 4 5 gen 2017
4 5 gen 2017

Pubblicità

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte
Ciste polso giangian · 28 ago 2018

Salve ho una ciste sul polso della mano da un circa un anno è molto evidente in quanto prima andava e veniva schiacciandola io stesso. Adesso è permanente e visibile. La mia paura è principalmente il dolore per toglierla... in più ho bisogno di un chirurgo bravo e affidabile, dove cercarlo? Ne ho trovato due ma c’è una netta differenza: 300 il primo 3.500 il secondo. Dove è la fregatura? Grazie

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

Si rechi a visita presso un reparto di chirurgia plastica ospedaliera. ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Buon pomeriggio, Ho le dita delle mani un po' storte, credo che sia per l'artrite perchè mia nonna che ne soffriva aveva le dita storte tipo le mie. Si può fare qualcosa per raddrizzarle o per impedire che diventino ancora più storte negli anni?

Provi a contattare un reumatologo di fiducia. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY ... leggi di più

7 Risposte leggi di più
Operazione estetica al dito robyam · 23 lug 2018

Salve ho fatto un'operazione estetica al mignolo, perché anni fa mi tagliai e prese infezione il 27 aprile ho fatto un'operazione e me lo hanno aperto, ora sono quasi 3 mesi ma mi si gonfia però solo la sera e la mattina, e la pelle è un po' rossa anche al lato del dito e gonfio, sto mettendo una crema per velocizzare la ricrescita della pelle. Potrebbe aver preso infezione all'interno? e ci vuole cosi tanto per guarire? la ringrazio.

potrebbe esserci una infezione si rivolga al suo chirurgo Fabio CuriniGalletti ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Clinica Ruesch

Clinica Ruesch

17 raccomandazioni

La Clinica Ruesch nacque a Napoli circa un secolo fa imponendosi sin dall'inizio come punto di riferimento della cultura medica partenopea.La Clinica, recentemente ristrutturata, conta su professionisti di elevata professionalità e competenza, personale infermieristico altamente qualificato, tecnologie all'avanguardia, ambulatori moderni e attrezzati e servizi di comfort e accoglienza di altissimo livello. Estrema attenzione è rivolta alle esigenze del paziente, in un'ottica di salute e benessere generale.Clinica Ruesch propone check-up di prevenzione accurati e personalizzati tenendo conto di età e sesso del paziente.Direttore sanitario della struttura è la Dr.ssa Elena Giancotti.Clinica Ruesch ospita le seguenti branche chirurgiche:Chirurgia EndocrinologicaChirurgia Epato-bilio pancreaticaChirurgia GeneraleChirurgia Ginecologica ed OstetricaChirurgia Esofago - GastroenterologicaChirurgia Maxillo-FaccialeChirurgia dell'ObesitàChirurgia OculisticaChirurgia OncologicaChirurgia OrtopedicaChirurgia OtorinolaringoiatricaChirurgia Parete AddominaleChirurgia PediatricaChirurgia Plastica ed Estetica (blefaroplastica, mastoplastica, lifting viso, addominoplastica ecc.)Chirurgia della Sterilità di coppiaChirurgia ToracicaChirurgia UrologicaChirurgia VascolareLa Clinica Ruesch è convenzionata per i ricoveri e per le prestazioni ambulatoriali con la maggior parte degli Enti che gestiscono polizze salute, Fondi e le Casse di Previdenza di categoria.

Napoli (Città) Napoli

Dr. Carlo Melloni - Chirurgo Plastico

Dr. Carlo Melloni - Chirurgo Plastico

2 raccomandazioni

Il Dott. Carlo Melloni è un chirurgo plastico, Direttore e fondatore del Gender Team: centro multidisciplinare di eccellenza nella chirurgia ricostruttiva ed estetica genitale. Visita prevalentemente a Palermo e riceve presso gli ambulatori di Trapani, Alcamo (TP) e Catania. Sarete accolti in un ambiente riservato, discreto e subito messi a vostro agio per qualsiasi necessità.Specializzato (summa cum laude) in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica presso l'Università degli Studi di Palermo, ha completato la sua formazione ultraspecialistica in chirurgia estetica dei contorni corporei presso l'Università degli Studi di Campinas (San Paolo - Brasile) e in chirurgia ricostruttiva ed estetica genitale all'Università di Belgrado (Serbia).Una grande umanità e l'attenzione a tutti i dettagli, fanno del Dott. Carlo Melloni un professionista senza eguali. La sua casistica operatoria di circa 4000 interventi nei più disparati ambiti della chirurgia plastica ne fanno un professionista a 360°.E' uno dei pochissimi chirurghi in Italia e al Mondo ad eseguire interventi di cambio di sesso.I pazienti dovrebbero scegliere il Dott. Melloni per la sua capacità di trovare la soluzione ideale al problema, per le sue doti di umanità e per il suo agire in scienza e coscienza nel saper dire di no quando un intervento non è indicato.Il Dott. Melloni è sempre alla ricerca della giusta tecnica per il paziente e mai del giusto paziente per la tecnica.

Palermo (Città) Palermo

Dott. Vincenzo Perchinunno

Dott. Vincenzo Perchinunno

14 raccomandazioni

Il Dott. Vincenzo Perchinunno, medico chirurgo specializzato in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, svolge la funzione di Dirigente medico di I livello presso l'Asl di Bari e offre le sue prestazioni professionali anche all'interno del reparto di Chirurgia Ricostruttiva dell'Ospedale San Paolo di Bari.Lavorando in sinergia con il reparto di Senologia, il Dott. Perchinunno effettua interventi volti alla ricostruzione mammaria post intervento chirurgico o post trauma per tumore alla mammella.La sua grande esperienza unita alla profonda sensibilità lo rendono un professionista affidabile per ripristinare l'equilibrio della propria immagine.Alcuni degli interventi eseguiti dal dottor Perchiununno:BlefaroplasticaOtoplasticaRinoplasticaMentoplasticaLifting Cervico FaccialeMastoplastica AdditivaMastoplastica RiduttivaMastopessiLaserlipolisiAddominoplasticaGinecomastiaLipofillingLifting delle Braccia e delle Cosce

Bari (Città) Bari