Informazioni sul trattamento

Chirurgia Bariatrica è un sinonimo della Chirurgia dell’obesità e permette di ridurre le dimensioni dello stomaco del paziente affetto da obesità e di migliorarne così le condizioni di vita. In questo modo non solo si può riportare il paziente a vivere con meno chili di troppo ma anche a ridurre la probabilità di contrarre malattie di tipo cardiovascolare. Il paziente operato normalmente non torna nella sua condizione di peso iniziale negli anni a venire. Se soffri di questa patologia chiedi aiuto a uno dei nostri centri specializzato in interventi di Chirurgia Bariatrica.

Durata intervento
1-3 ore
Anestesia
Generale
Ospedalizzazione
1-7 giorni
Recupero
3-21 giorni
Effetti
2-3 giorni
Risultati
Duraturi

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Operazione
  • Controlli

Vantaggi

  • Aiuto nella perdita di peso
  • Alcuni interventi sono reversibili
  • Vengono ridotti i rischi di malattie legate all'obesitá
  • Aumenta l'autostima del paziente e le sue relazioni

Risultati attesi e rischi

I risultati sono immediati, il paziente comincerá ad apprezzare la perdita di peso dopo 1-2 giorni. I rischi sono quelli che sempre possono insorgere negli interventi chirurgici come infezione, cattiva cicatrizzazioe, gonfiore, ematomi, sanguinamento,.oppure nausea, vomito, etc.

L'intervento

Sará il chirurgo a decidere se un paziente é idoneao alla chirurgia bariatrica e nello specifico a quale intervento. Gli interventi sono: il palloncino gastrico, la sleeve gastrectomy, la riduzione dello stomaco con metodo POSE, il ByPass gastrico, il bendaggio gastrico.

Dopo l'intervento

Nella maggior parte dei casi é prevista una dieta liquida all'inizio e semi-solida in seguito per un periodo indicato dal medico, oltre al riposo per alcuni giorni in base all'intervento realizzato.

Controindicazioni

La chirurgia bariatrica é controindicata nelle donne in gravidanza o che stanno allattando, nei pazienti con malattie cardiache o respiratorie, problemi psicologici e psichiatrici, disturbi alimentari.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Promozioni

Per te: 15% da Dott. Armando Scimone

Dott. Armando Scimone

Sconto permanente

Fuorigrotta / Napoli

Sconto web -15%

Per te: 10% da Hospitadella Medicina e Chirurgia Estetica

Hospitadella Medicina e Chirurgia Estetica

Sconto permanente

3 sedi in Milano, Padova, Vicenza

Sconto web -10%

20% di sconto da Dott.ssa Simona Renata Baldassarre

Dott.ssa Simona Baldassarre

Sconto permanente

Roma (Città) / Roma

Sconto web -20%

Centri in primo piano

Dott. Armando Scimone

Dott. Armando Scimone

7 raccomandazioni

Il Dott. Armando Scimone è un medico chirurgo, specializzato in dermatologia e venereologia ed iscritto all'Ordine dei Medici di Napoli.Il Dott. Armando Scimone nell'ambito della medicina estetica, concentra la propria attenzione sulla pelle, che considera il vero termometro della salute dell'organismo. Inoltre, secondo il Dott. Armando Scimone gli inestetismi della pelle possono comportare gravi problematiche psicologiche.La formazione post laurea del Dott. Armando Scimone è così articolata tra Italia ed estero:Ha frequentato il Dipartimento di Dermatologia e Venereologia ed il Dipartimento di Chirurgia Plastica dell'Università degli studi di Napoli “Federico II".Ha frequentato, con mandato universitario, il Dipartimento di “Dermatological Surgery e Laser Unit" e il Dipartimento di “Plastic Surgery" del St.Thomas Hospital di Londra. Ha frequentato, in qualità di volontario, la Divisione di Chirurgia Generale presso l'A.O. Monaldi di Napoli. Ha frequentato la Divisione di Chirurgia Generale dell'Ospedale Fatebenefratelli di Napoli.Ha frequentato l'Unità operativa di Chirurgia Plastica della Clinica Mediterranea di Napoli.Ha frequentato, come stagista, la Clinica di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed estetica Planas di Barcellona. Inoltre, ilIl Dott. Armando Scimone esegue i seguenti trattamenti:BotulinoFillerMesoterapiaPeelingTrattamenti laserRadiofrequenzaCarbossiterapiaLinfodrenaggioPressoterapiaTrattamenti dietologiciTerapie sclerosantiTrattamento con ultrasuoniBiostimolazione e biorivitalizzazioneTrattamento delle adiposità localizzateStudio ecografico delle adiposità per la diagnosi e per il monitoraggio della terapia della celluliteLaserlipolisiSmart lipo

Fuorigrotta Napoli

Dott. Nicola Fierro

Dott. Nicola Fierro

16 raccomandazioni

Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi di Roma n. 0000050414Il Dott. Nicola Fierro è un medico chirurgo specializzato in Chirurgia Generale, che ha perfezionato la sua formazione in Chirurgia Plastica ed Estetica grazie al Master di II livello dell'Università degli Studi di Milano.Dopo varie collaborazioni nazionali ed internazionali, il Dott. Nicola Fierro è attualmente strutturato nel servizio di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva del Policlinico Luigi Di Liegro di Roma,dove effettua interventi di chirurgia ricostruttiva del viso, del seno e del corpo e di chirurgia dermatologica.Consapevole dei rischi e delle responsabilità connessi al proprio operato, il Dott. Fierro profonde il massimo impegno nel'eseguire prestazioni precise e sicure, capaci di soddisfare le aspettative dei pazienti nel lungo termine.Le sue consulenze vi aiuteranno a conoscere le indicazioni, le modalità di esecuzione nonché le conseguenze di ogni intervento chirurgico, in modo da affrontare l'eventuale operazione con consapevolezza e ferma volontà.SpecializzazioniIl Dott. Nicola Fierro si occupa in particolare di chirurgia del volto (rinoplastica, correzione orecchie a sventola, blefaroplastica, lipofilling e lifting di viso e collo); chirurgia del seno; chirurgia del corpo(tra cui anche lifting corporale di braccia e cosce); chirurgia dermatologica.Il Dott. Nicola Fierro effettua anche trattamenti di Medicina Estetica, dai filler ai peeling, fino a biorivitalizzazione e aumento degli zigomi e delle labbra. Inoltre, il Dott. Nicola Fierro può eseguire alcuni interventi chirurgici in regime di convenzione S.S.N., tra questi interventi di chirurgia ricostruttiva del seno; chirurgia post-bariatrica; malformazioni mammarie; malformazioni del padiglione auricolare; correzione ptosi palpebrale severa, chirurgia dermatologica; esiti di ustioni e correzioni di esiti cicatriziali.UbicazioneIl Dott. Nicola Fierro esercita la libera professione presso lo Studio Fierro, che si trova a Roma Nord, ed esegue gli interventi di chirurgia estetica presso la Casa di Cura Villa Salaria.

Roma (Città) Roma

Hospitadella Medicina e Chirurgia Estetica

Hospitadella Medicina e Chirurgia Estetica

4 raccomandazioni

Hospitadella accoglie tra le sue sale anche un centro all'avanguardia specializzato in medicina e chirurgia estetica, con due sedi operative a Cittadella in provincia di Padova e a Milano con all'attivo oltre 30.000 interventi.Diretto dal dott. Matteo Tretti Clementoni, direttore sanitario, all'interno vi opera un team di medici specializzati nella cura degli inestetismi della pelle, del viso e del corpo, che forma un gruppo di Skin Care Specialist in grado di affrontare ogni tipo di esigenza e richiesta presentata dal paziente.In Hospitadella dermatologi, chirurghi plastici, medici estetici, dietologi e chirurghi vascolari lavorano utilizzando strumentazioni di ultima generazione tra i più sicuri in commercio.Hospitadella offre la possibilità di trattare gli inestetismi della pelle più diffusi che riguardano sia il viso che il corpo, ma anche di intervenire su patologie della pelle come acne, rosacea, rinofima, basaliomi e cheratosi attiniche, oltre ai trattamenti per la rimozione di cicatrici e tatuaggi.Il team di Skin Care Specialist di Hospitadella da sempre opera nel rispetto della persona e della sua unicità, secondo la filosofia del Natural Look.

Cittadella Padova

Pubblicità