Dr. Massimo Rota - Medicina Estetica & Dentale Integrata

Dr. Massimo Rota - Medicina Estetica & Dentale Integrata

(98 Opinioni) ·100% lo consigliano
Dai un'opinione
Via Tripoli, 22, Alessandria, Alessandria Mappa
Risponde in media in 48 ore
Videoconsulenza online disponibile
Dr. Massimo Rota - Medicina Estetica & Dentale Integrata
Dr. Massimo Rota - Medicina Estetica & Dentale Integrata
(98 Opinioni) ·100% lo consigliano

Informazioni

  • Vedi il telefono

Lo Studio Di Medicina Estetica & Dentale del Dr. Massimo Rota si occupa da molti anni della cura dei denti sotto l'aspetto funzionale ed estetico. Inoltre dedicandosi ormai da lungo tempo alla formazione e apprendimento continuo frequentando Corsi e Master in Medicina Estetica, lo studio è diventato un moderno centro di Odontoiatria e Medicina Estetica Integrata.

Inoltre,Il Dr. Massimo Rota, che rappresenta un’eccellenza in campo odontoiatrico, svolge anche il ruolo di Docente nei corsi di Formazione sull'utilizzo del Plexr.

  • Iscritto all’Ordine dei Medici Odontoiatri di Alessandria n. 0000000276
  • Membro della Società Italiana di Medicina e Chirurgia Estetica
  • Membro Società Italiana Medicina Estetica Chirurgia Non Ablativa
  • Membro European Society for Cosmetic and Aesthetic Dermatology
  • Membro American Academy of Aesthetic Medicine
  • Membro Society of Experimental Biology & Medicine

Specializzazioni

Le parole chiave dello Studio Di Medicina Estetica & Dentale del Dr. Massimo Rota sono competenza e professionalità, due obiettivi raggiunti mediante l'utilizzo di tecniche e strumentazioni moderne.

Qui, si curano tutte le branche dell'Odontostomatologia e dell'Implantologia, con particolare attenzione non solo al ripristino della funzionalità ma anche all'estetica.

Tra i campi di maggiore competenza del Dr. Rota segnaliamo: Odontoiatria Laser Assistita, Sbiancamento Dentale (Laser/Plasma); Ortodonzia Invisibile mobile (Clearstep & Invisalign) e fissa lInguale; Parodontologia di base e avanzata (Laser).

Tra le tecniche da lui più utilizzate potrete trovare le seguenti e non solo: Plexr Plasma laser (tema trattato dal Dr. Rota anche come relatore e docente in corsi di formazione); Filler (Belotero, Perlane, Restylane, Juvederm, Teosyal) e Advanced Filler (Radiesse - idrossiapatite, Sculptra - acido polilattico, Ellansè - Polycaprolactone); Filler per ridefinire o volumizzarele labbra con le tecniche più avanzate sia con che senza cannula; Fili Silhouette Soft (fili di sospensione e trazione); Dermaroller-Skin Needling; Biostimolazione cutanea con acido Ialuronico non reticolato; Oralift dispositivo intraorale per il ringiovanimento facciale; Needle shaping e autotrapianto di fili di collagene eseguito secondo la tecnica del Prof G.Fippi.

Ubicazione

La sede dello studio diretto dal Dott. Massimo Rota si trova ad Alessandria, anche se vanta un'altra sede operativa a Voghera, nella Provincia di Pavia.

Lo Studio di Medicina Dentale & Estetica del Dr. Rota è a disposizione per consulenze e terapie.

Titoli e associazioni di cui fa parte:

  • Master in Medicina E Odontoiatria Estetica .Premio HM Goldman per la miglior ricerca in Parodontologia di Base (Società Italiana di Parodontologia,2000)-Member of the American Academy of Periodontology -Member of the American and Int. Association for Dental Research -Member of the Society of Experimental Biology & Medicine -Member of the International Society for Biomedical Research on Alcoholism -Member of the American Academy of Aesthetic Medicine -Member of the European Society for Cosmetic and Aesthetic Dermatology -Member of the Società Italiana di Medicina e Chirurgia Estetica -Consultant,Department of Experimental Medicine, Section of Human Normal Anatomy, University of Pavia, Italy.Socio S.I.M.E.C.N.A ( Società Italiana Medicina Estetica Chirurgia Non Ablativa )

Presso la nostra clinica | studio lavorano:

  • da 1 a 5 persone

Il nostro centro si distingue per:

  • Master Europeo in Medicina ed Odontoiatria Estetica

Siamo:

  • Centro di Medicina Estetica e Odontoiatria Integrata

Siamo specialisti nei seguenti trattamenti o aree d'intervento:

  • Plexr / Fillers Acido Ialuronico/Fili Riassorbibili Silhouette/ BalanceLift (Fili) /Oralift ( dispositivo intraorale per il ringiovanimento facciale)

Accordi e/o convenzioni con Assicurazioni o istituti sanitari pubblici:

  • unisalute, fasi, fasdac

La prima visita ha un costo?

  • No

Offriamo agevolazioni di pagamento:

  • Finanziamenti

Possibilità di videoconsulenza

  • Si

Iniettabili viso:

  • stylage

Specializzazioni

Filler labbra

Le labbra costituiscono uno dei trattamenti più richiesti in quanto utili non solo a valorizzare un viso ma anche ad esaltare un bel sorriso. L' Acido Ialuronico deve essere iniettato rispettando i canoni estetici e adattati a quel singolo viso. Sono da evitare sproporzioni Labbra/Viso . Le parole chiave sono Naturalezza ed Armonia.

Filler

I Filler sono sostanze riempitive utili a riempire solchi e rughe o ridonare i volumi che a causa dell'invecchiamento vengono persi. I gel iniettabili sono per lo più a base di Acido Ialuronico che è totalmente riassorbibile. Esistono anche quelli "permanenti " ma sono sconsogliati a causa dei possibili effetti collaterali. La loro durata è legata al tipo di viscosità ma per ottenere risultati stabili e di lunga durata si consiglia di ripetere il trattamento con una frequenza ravvicinata .

Acido ialuronico

L'Acido Ialuronico è probabilmente la sostanza più usata e conosciuta in medicina estetica. Può essere in forma "liquida" ( utile per idratare i tessuti se infiltrata sottocute ) oppure sotto forma di gel di consistenza diversa per l'uso in rughe più po meno profonde. E' certamente il materiale più sicuro e consente di ottenere,con le nuove formulazioni ,risultati naturali e sicuri

Botulino

Caposaldo della medicina estetica. Se ne sente parlare male ma il più delle volte a sproposito in quanto è uno dei farmaci più studiato e con effetti collaterali pressochè nulli. Utilizzato per lo più per laregione superiore del volto trova anche utilizzo anche nel Bruxismo dentale e nel lifting "farmacologico" del collo ( agendo sul muscolo platisma responsabie delle rughe e lassità cutanea) .

Blefaroplastica non chirurgica

Metodica che trova nel Plexr ( dispositivo medicale generatore di Plasma) e nel Laser C02 i migliori alleati . Il Plexr "vaporizza" piccolissime aree di cute in eccesso favorendo l'accorciamento della cute medesima ed è più performante del Laser C02 (frazionato) .Entrambi favoriscono con meccanismi diversi la formazione di nuove fibre collagene e accorciamento delle fibre elastiche. La zona rimane per qualche giorno gonfia e con crosticine e risultati sono ottimi .

Fili riassorbibili

Innovativo trattatamento che consente a seconda del materiale e della forma del filo di ottenere risultati naturali coniugando effetto biorivitalizzante ( con i fili in PDO ) fino ad una piacevole sospensione che contrasta il cedimento dei tessuti (fili Silhouette- soft o Aptos).Sono costituit da materiale riassorbibile sempre e comunque e sono compatibili con la maggioranza dei trattamenti ( boltulino,filler, RadioFrequenza,prp,peeling ) alcuni molto utili a renderli ancora più efficaci.

Peeling chimico

Il peeling stimola il ricambio degli strati superficiali delle pelle. Il tipo di sostanza usata, ai tempi di posa, al num.di applicazioni si va da un semplice "refresh" ad un rinnovamento della cute profonda. Stressare la pelle con peeling o laser se queste sono impreparate può essere rischioso.Consiglio quindi un "percorso" atto a preparare la pelle ad eventuali procedure più stressanti. Una pelle allenata darà maggiori risultati minimizzando effetti collaterali e guarigioni più rapide.

Needling

Lo Skin Needling (Collagen Induction Therapy) è una tecnica innovativa,non invasiva ed indolore, utilizzata in medicina estetica, che assicura ottimi risultati nel trattamento di inestetismi. I risultati ottenibili attraverso la tecnica dello Skin Needling sono paragonabili a quelli del laser, del peeling chimico e della dermoabrasione assicurando però tempi di guarigione più brevi e rischi ridotti per il paziente, grazie ad una tecnica meno invasiva e dagli effetti più rapidi.

Medicina estetica

Plexr® : Strumento per la medicina estetica di ultima generazione, utilizza il Plasma, una forma di energia che agisce indistantamente sulle mucose ( cavo orale) e sulla pelle . Proprio grazie al Plasma, Il PLEXR è utilizzabile in tutte quelle situazioni ove altri laser,creando danno termico eccessivo,possono creare danno post trattamento o addirittura essere inefficaci. Il Dott. Massimo Rota è accreditato come Relatore e Docente ai corsi di formazione per il suo utilizzo

Sbiancamento denti

Trattamento molto richiesto ma per ottenere risutati di rilievo e soprattutto duraturi bisogna applicare protocolli scientifici e ben consolidati. Il Protocollo da noi utilizzato garantisce risultati strabilianti e di lunga durata.

Faccette dentali

Le faccette possono essere sottile lamine in ceramica o in composito (resina modificata) tralucente e molto sottili realizzate dopo aver preso un'impronta. Una volta pronte vengono”incollate” sulla parte anteriore dei dente con cementi adesivi appositi. Il risultato estetico è eccezionale, spessori sottili especiali adesivi consentono di ottenere il colore e la traslucenza assimilabile a quella dei denti naturali.

Opinioni (98)

4.9
punteggio medio
100% lo consigliano

Il dott. Rota è molto professionale e disponibile.

Esperienza completa (Sbiancamento denti):
Sbiancamento gengivale

Dottore eccezionale, centro bellissimo ad Alessandria. Farò sicuramente altri trattamenti.

Esperienza completa (Laser dentale):
Correzione del sorriso gengivale

Il centro è molto bello e particolarmente curato in ogni dettaglio. Il dottore è stato molto professionale e molto dettagliato sulla procedura del trattamento, sui pro e contro e la sua sincerità mi ha rassicurata molto.

Vedi più opinioni

Qualifiche (2)

Guidaestetica Awards 2019
Guidaestetica Awards 2018
Chiedi a Dr. Massimo Rota - Medicina Estetica & Dentale Integrata ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!

Esperienze (9)

Vedi più esperienze

Immagini (20)

Video (5)

Chiedi a Dr. Massimo Rota - Medicina Estetica & Dentale Integrata ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!

Domande risolte (1226)

Recessione gengivale
Risposta del centro · 2 feb 2021
Condivido la visione del suo curante . Se c’è parodontopatia sconsigliata ortodontico . La copertura delle recessioni e’ possibile a patto che se ne sia individuata la causa
Vedi altre risposte alle domande

Articoli (22)

Vedi altri articoli
Chiedi a Dr. Massimo Rota - Medicina Estetica & Dentale Integrata ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!