Dott. Ugo Majani

Dott. Ugo Majani Premium

(2 Opinioni) ·100% lo consigliano
Dai un'opinione
Piazza Trento 2, Catania, Catania Mappa
Risponde in media in 32 ore
Nº iscrizione all'Ordine dei Medici e Chirurghi CT 06346
Dott. Ugo Majani Premium
(2 Opinioni) ·100% lo consigliano

Informazioni

Il Dott. Ugo Majani è un medico chirurgo specialista perfezionato in Chirurgia Estetica,Flebologia e chirurgia della calvizie. Il dottore esegue l’intervento di liposuzione - suo fiore all’occhiello - da circa 30 anni, presentando una casistica di oltre 4000 interventi chirurgici.

Il Dottore è il Direttore Responsabile della clinica privata MIAS, con sede a Catania. Parallelamente alla sua attività clinica e chirurgica, ha dedicato grandi energie anche alla ricerca scientifica, lavorando a numerose pubblicazioni e relazioni presentate nell’ambito di importanti congressi a livello nazionale e internazionale.

Specializzazioni

Le tecniche di liposuzione e liposcultura del corpo rappresentano il principale campo di interesse e di eccellenza per il Dott. Ugo Majani, il quale si concentra in particolare sulle procedure meno invasive per il paziente. È stato tra i primi in Europa ad adottare la Laserlipolisi (1996). Negli anni immediatamente successivi ha messo a punto la Liposcultura Laser Assistita in sedute ripetute. Tale tecnica, estremamente poco invasiva, oltre ad eliminare definitivamente gli inestetici “cuscinetti di grasso” si presta magnificamente per il progressivo aumento volumetrico e per il rimodellamento del seno mediante il Lipofilling. Più recentemente con la Vaser-lipo, il Vaser Smooth, il VentX e il PowerX è entrato a pieno titolo nell’era dell’alta definizione nel rimodellamento corporeo e per il trattamento della cellulite diffusa. Inoltre, il dottore si avvale anche di procedure come Cellfina per la risoluzione della cellulite localizzata (gli inestetici “buchi della cellulite”).

Molti dei suoi lavori concernenti l’associazione tra chirurgia minimamente invasiva e Lpg endermologie vengono attualmente menzionati nei congressi internazionali da colleghi stranieri.

La mini invasività è, infatti, al centro dell’approccio del Dott. Majani in tutti gli interventi da lui affrontati, non a caso l’acronimo della clinica da lui diretta, MIAS, significa ‘Minimally Invasive Aesthetic Surgery’, ovvero chirurgia estetica mini-invasiva.Oltre alle tecniche di liposcultura del corpo citate, il dottore esegue di routine interventi mini invasivi in anestesia locale come i mini lifting, la blefaroplastica, l’otoplastica e il trapianto dei capelli. Per quest’ultimo intervento il dott. Majani ha personalizzato la classica Fue con l’uso diimplanters, di ingranditori Mantis e di un’apparecchiatura in grado di velocizzare la fase di espianto: il Mamba. È stato tra i primi, nei casi difficili, a mettere in atto un protocollo che prevede di preparare i pazienti con un lipofilling prima di procedere al trapianto.

Il Dottor Majani ovviamente esegue tutti i trattamenti di medicina estetica: rimodellamento delle labbra e del viso con fillers riassorbibili e correzione delle rughe di espressione con la tossina botulinica. In questi casi si affida al suo innato senso estetico per evitare di ottenere quelle facce inespressive, rigonfie e come di plastica che troppo spesso, purtroppo, capita di vedere.

Non basta una buona testa e buone mani: è importante anche la tecnologia: Il Dott. Ugo Majani utilizza Ulthera, la super tecnologica apparecchiatura a ultrasuoni focalizzati eco guidati per quelle pazienti che richiedono un lifting non chirurgico, il laser CO2 frazionato di ultima generazione per il resurfacing, il laser ad Alessandrite per l’eliminazione dei peli superflui e ancora le apparecchiature a radiofrequenza e la luce pulsata.

Per l’eliminazione delle varici si avvale della schiuma sclerosante sotto controllo eco color doppler, del laser vascolare per l’eliminazione dei capillari e della couperose, del laser endovascolare per la vaporizzazione degli assi safenici e della tecnica delle microincisioni sec. Muller.

Ubicazione

La clinica privata dove il Dott. Ugo Majani è disponibile per visite specialistiche, interventi e trattamenti estetici è situata nella città di Catania.

Opinioni (2)

5.0
punteggio medio
100% lo consigliano

Mi sono affidata al dottor Majani per la sua fama a Catania nell'ambito della liposcultura. Ripeterei un milione di volte la mia scelta, grande professionalità e promesse mantenute, risultato pienamente soddisfacente.

Ho fatto più di un intervento con il dott. Ugo Majani, ringiovanimento viso e collo, plasma autologo per frenare la caduta dei capelli, una miniliposuzione, oltre a trattamenti di endermologie e depilazione laser. Oltre a grande professionalità, mass...Leggi di più

Chiedi a Dott. Ugo Majani ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!

Chiedi un appuntamento

Richiedi un appuntamento negli orari proposti. Il centro si metterà in contatto con te per confermare la disponibilità.

Chiedi un appuntamento al centro
Chiedi un appuntamento
Lunedì 23/05 Martedì 24/05 Mercoledì 25/05 Giovedì 26/05 Venerdì 27/05

Immagini (4)

Chiedi a Dott. Ugo Majani ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!