Informazioni sul trattamento

Le cellule staminali sono sempre più utilizzate nella Medicina Rigenerativa. Tale trattamento permette di rinvigorire e sanare i tessuti del corpo in modo del tutto naturale. Il trapianto delle cellule staminali viene eseguito estraendo tali cellule dal grasso corporeo, il quale, una volta purificato, viene iniettato nelle zone che si vuole rivitalizzare. Si richiede per eseguire lifting del viso senza bisturi, trapiantando così quelle sostanze di cui c’è bisogno per aumentare la produzione di collagene e quindi per tornare più giovani, ma anche nel caso del Lipofilling per viso e corpo.

Durata trattamento
3- 5 ore
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Effetti
Immediati
Risultati
Duraturi

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Analisi
  • Controlli

Vantaggi

  • Eliminazione delle rughe d'espressione
  • Consente il recupero di una pelle sana
  • Permette la ricostruzione dei tessuti danneggiati
  • Rende omogeneo il tono della pelle

Risultati attesi e rischihi

I risultati si notano dopo la prima seduta, ma sono più evidenti dopo 3 settimane quando le cellule cominciano a rigenerarsi. I rischi sono molto pochi essendo grasso autologo.

Il trattamento

Il trattamento consiste in micro prelievi di grasso dal quale le cellule vengono estratte e reimpiantate in un'altra zona del corpo. E' possibile che le zone trattate si arrossino per qualche ora dopo il trattamento.

Dopo il trattamento

Lo specialista raccomanda di non esporsi al sole, usare protezione solare, bere molta acqua.

Controindicazioni

Il trattamento con le cellule staminali sono controindicate nelle donne in gravidanza o che stanno allattando, nelle persone con patologie cutanee quando il trattamento si applica alla pelle o fotosensibili.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Ho letto di questo trattamento naturale a base di cellule staminali che consiste in un prelievo di frammenti di tessuto dalla nuca o di sangue ed un'immediata applicazione sulla testa per rigenerare la crescita dei Capelli. Volevo sapere se qualcuno l’ha provato. Sarebbe per mio marito.

4 commenti

A Natale mio figlio e mio marito mi han regalato una revitalizzazione cellulare per il viso e il mese scorso sono andata a farlo. Durante il trattamento (consiste in punturine) non ho sentito nessun dolore e posso dire che il risultato é stato buono. Ho notato da subito la pelle come piú idratata e sembro anche meno stanca del solito. Nel centro mi han detto di ripetere il trattamento prima che finisca l'anno e sinceramente credo che lo faró!

6 commenti
Salve tre anni fa mi sono sottoposta a un intervento di aumento del seno attraverso l uso di cellule staminali perché volevo qualcosa di naturale e perché il fatto del seno piccolo mi aveva fatto stare male dai tempi Dell adolescenza. Il dopo intervento è stato terribile perché ho rimesso più volte e perché ero pian di lividi nell addome e tutto a girare dietro la schiena e nelle gambe che erano pure molto gonfie e nei giorni a seguire era difficilissimo poter svolgere le normale azioni quotidiane. In più zone come le gambe mi sono rimaste sensibili al tatto, la Pancia ha subito una leggere asimmetria e i piccoli segni delle cicatrici al seno sn rimaste comunque. Per concludere l'effetto riempitivo è durato sei mesi quindi sono stati tempo è denaro perso. VI consiglio di rivolgervi a un bravo chirurgo che possa essere sincero sulla durata di un tipo di trattamento, perché il mio mi era stato garantito Pr almeno due anni e così non è stato ..è il doppio trauma di rivedersi piatta dopo qualche mese è stato un duro colpo. Se non doveste accettarmi col vostro seno piccolo vi consiglio di fare una mastoplastica addittiva. Mi pento di non averla fatta prima ...un po per paura e un po perché ero contraria a corpi estranei come quelli . Ma danno il risultato giusto e ottimale. Spero presto di sottopormici.
8 commenti

Ciao a tutti, sono nuova della community e vorrei condividere la mia esperienza in merito al trattamento di cellule staminali che ho realizzato il mese scorso. Dopo essermi informata su varie tecniche per ringiovanire la pelle del mio viso ho deciso di optare per questo metodo di cui ignoravo l'esistenza se devo essere sincera. Mi é sembrato naturale sia come metodica che per i risultati ottenuti. Mi han prelevato un campione di sangue dalla pancia per poi applicarlo sul viso dopo averlo trattato in laboratorio. Mi é piaciuto molto e sono soddisfatta della mia scelta! Lo consiglio!

13 commenti

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
14 30 mar 2017
5 15 nov 2016
5 24 ott 2016

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Vorrei sapere chi esegue il trattamento con cellule staminali mesenchimali per il lifting del viso e del collo nella zona marche, abruzzo, grazie a chi vorrà gentilmente rispondermi. Sofia

Biosphera Med

Miglior risposta

Gentile Signora, Il trattamento con cellule staminali trova massima indicazione per rigenerare il derma danneggiato da ustioni, traumi, cicatrici e come antiaging , ovvero come biostimolazione per attivare i fibroblasti. Non c'è indicazione per il lifting del viso. Cordiali Saluti Staff Medico Biosphera Med ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Buongiorno dottori, mi chiedevo se la crioconservazione delle cellule staminali mesenchimiali, dopo aver fatto un prelievo, viene eseguito come protocollo per futuri trattamenti, cioé se é la prassi o se bisogna, invece, specificarlo nel colloquio con il dottore se uno vuole che vengano conservate. Nel secondo caso, questo comporterebbe una riduzione del prezzo sul costo complessivo del trattamento? Grazie

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

gentile signora , non credo che in Italia si possa fare ...appunto sembra fantascienza. ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

La rivitalizzazione cellulare consiste nell'iniezione di cellule staminali nella pelle del viso? Quante sedute sono necessarie per avere risultati visibili?

Gentile paziente, effettivamente il trattamento è molto costoso. Si rivolga ad un chirurgo plastico che sappia fornirle informazioni dettagliate in merito e prenda comunque in considerazione anche soluzioni alternative. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENES ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto
Il grasso in eccesso è una risorsa!

Il grasso in eccesso è una risorsa!

Il tanto odiato grasso in eccesso puo' esserci utile perchè ricco di cellule staminali utili a rigenerare i tessuti danneggiati

Guidaestetica.it  · 29 gen 2016 Leggi di più

Foto

Vedi tutte
RINGIOVANIMENTO DEL VISO CON LA PROCEDURA INNOVATIVA  SEFFI
RINGIOVANIMENTO DEL VISO CON LA PROCEDURA INNOVATIVA SEFFI 30 ott 2017

Le cellule staminali rigenerano la pelle. Non si ha un effetto di stiratura ma di ringiovanimento totale e naturale. Il risultato resta per un periodo variabile che va dai 6 mesi ai 3 anni. Si consiglia di ottimizzare il risultato ripetendo la proced

Clinica Estetica Europa

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dott. Francesco Malatesta

25 raccomandazioni

Il Dott. Francesco Malatesta, Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Ha completato negli anni la sua formazione specialistica in Brasile, Argentina, Olanda, Belgio, Inghilterra, Svezia. Dal 1998 si occupa di Chirurgia del Seno del Naso e del Profilo corporeo. E' Docente presso l'Università di Siena nel Master di Medicina Estetica; è consulente delle maggiori aziende che producono materiali per medicina estetica e Socio Ordinario della S.I.C.P.R.E. (Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica)Per garantire risultati naturali e duraturi nel tempo e sicurezza utilizza le tecniche più avanzate e innovative. Fa uso esclusivamente di materiali e protesi di ultima generazione.Riceve ed opera a Firenze, Arezzo, Grosseto, Milano, Orbetello, Montevarchi, Cecina.

Firenze (Città) Firenze

Dr. Antonio Russo

5 raccomandazioni

Il Dott. Antonio Russo, medico chirurgo specializzato in Chirurgia Plastica ed Estetica, esercita la libera professione a Roma, Palermo, Civitavecchia e Nepi nei suoi studi medici.Bellezza, salute e benessere non sono mai stati così correlati quanto oggi, dove tutto sembra ricercare un equilibrio tra dentro e fuori. Le regole della bellezza si sono imposte in qualsiasi settore, persino in quello della Chirurgia e compito del chirurgo è quello di interpretare le reali esigenze di armonia dei suoi pazienti ed offrirgli gli interventi necessari, rispettando il naturale equilibrio di viso e corpo con l'esperienza e l'abilità accumulate nel campo.A tale scopo il Dr. Antonio Russo esegue tali servizi:Mastoplastica AdditivaMastopessiMastoplastica RiduttivaGinecomastiaTrapianto CapelliPrpCellule staminaliBiorigenerazioneBiorivitalizzazioneRinoplasticaOtoplasticaBlefaroplasticaAddominoplasticaMentoplasticaLiposuzioneLiposculturaLipoaspirazioneLipofillingLifting Viso e ColloLifting Braccia e GambeLifting Glutei e CosceAuto Trapianto CapelliGluteoplasticaAumento LabbraAumento ZigomiEliminare occhiaieFiller LabbraFillerPeeling ChimicoBlefaroplastica non chirurgicaCouperoseXantelasmiAcido ialuronicoBotulinoBotoxRingiovanimentoFili riassorbibiliRugheFotoringiovanimentoMedicina rigenerativaCalvizieAlopeciaVene varicoseCapillariIntralipoterapiaAumento polpacciCelluliteMesoterapiaLabioplasticaDepilazione laserRimozione tatuaggiMacchie della pelleVerrucheConditomiOncoplasticaOncoplastica FaccialeAsportazione neiAsportazione tumori maligni pelleAsportazione melanomiChirurgia plastica ricostruttivaCicatriciCicatrici cheloideeCicatrici ipertroficheLaserterapiaIperidrosiSudorazione mani,ascelle,piedi,fronte

Roma (Città) Roma

Dott.ssa Federica Marinelli

1 raccomandazione

La Dott.ssa Federica Marinelli è un medico chirurgo, specializzato in medicina estetica e dietetica. E' attiva sul territorio romano da molti anni, vantando collaborazioni di lunghissima data con le migliori cliniche della Capitale.L'opera della Dott.ssa Marinelli trova spazio in un progetto che vede la Salute come primo obiettivo, laddove in esso si ascrive un concetto ben ampio, che abbraccia prepotentemente l'idea di soddisfazione personale del paziente, il quale assume così un ruolo centrale nel percorso di miglioramento di sè, attraverso le più innovative metodiche e tecnologie e prodotti di ultimissima generazione.La sua grandissima sensibilità ed umanità - l'impegno umanitario è ampio, con supporto reale ad associazioni benefiche - le consentono un approccio estremamente empatico rispetto alle problematiche dei suoi pazienti, che trovano in lei il giusto supporto nell'affrontare il cammino verso gli obiettivi prestabiliti, per poter ritrovare presto la migliore immagine di se stessi.Laddove la professione medica è esercitata con la profonda intenzione di fare del bene, vista come una missione nei confronti dell'altro, la soddisfazione del paziente è un impegno assoluto e primario.La Dott.ssa Federica Marinelli è in prima persona impegnata nella ricerca del proprio miglioramento, poichè appartiene a quella millenaria scuola di pensiero che vede come infinite le possibilità per imparare ed evolversi. In quest'ottica, la partecipazione a numerosissimi corsi d'aggiornamento e formazione è continua, anche come relatrice.Formazione:Laureata in Medicina e Chirurgia all'Università "Campus Bio-Medico" di Roma nel 2005.Master di II° livello in Medicina Estetica all'Università "Tor Vergata".Master di II° livello in Dietetica e Nutrizione Clinica all'Università "Cattolica del Sacro Cuore".La dottoressa Marinelli esercita presso il Centro Seb (salute Estetica Benessere) a Roma e presso DomiMedica, centro medico specializzato in Chirurgia Plastica.Trattamenti offerti:lipotrissia con ultrashapeemulsiolipolisimesoterapiaradiofrequenza con vacuumlinfodrenaggio manuale profondo e secondo vodderdietoterapia, integrazione alimentare e programma di allenamento personalizzatiplexrbiostimolazione e bioristrutturazionepeeling chimicieliminazione delle smagliature neoformate rosse con peeling chimiciscleroterapia farmacologica e con radiofrequenzafillertossina botulinicaaumento degli zigomi e delle labbrariempimento della fossetta sul mento e dei lobi delle orecchiecamuffamento della gobba sul nasosollevamento della punta del nasopeelingradiofrequenzabiostimolazionebioristrutturazioneprp (platelet rich plasma)peeling mediradiofrequenzaacneblefaroplastica non ablativa

Roma (Città) Roma