Informazioni sul trattamento

Le cellule staminali sono sempre più utilizzate nella Medicina Rigenerativa. Tale trattamento permette di rinvigorire e sanare i tessuti del corpo in modo del tutto naturale. Il trapianto delle cellule staminali viene eseguito estraendo tali cellule dal grasso corporeo, il quale, una volta purificato, viene iniettato nelle zone che si vuole rivitalizzare. Si richiede per eseguire lifting del viso senza bisturi, trapiantando così quelle sostanze di cui c’è bisogno per aumentare la produzione di collagene e quindi per tornare più giovani, ma anche nel caso del Lipofilling per viso e corpo.

Durata trattamento
3- 5 ore
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Effetti
Immediati
Risultati
Duraturi

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Analisi
  • Controlli

Vantaggi

  • Eliminazione delle rughe d'espressione
  • Consente il recupero di una pelle sana
  • Permette la ricostruzione dei tessuti danneggiati
  • Rende omogeneo il tono della pelle

Risultati attesi e rischihi

I risultati si notano dopo la prima seduta, ma sono più evidenti dopo 3 settimane quando le cellule cominciano a rigenerarsi. I rischi sono molto pochi essendo grasso autologo.

Il trattamento

Il trattamento consiste in micro prelievi di grasso dal quale le cellule vengono estratte e reimpiantate in un'altra zona del corpo. E' possibile che le zone trattate si arrossino per qualche ora dopo il trattamento.

Dopo il trattamento

Lo specialista raccomanda di non esporsi al sole, usare protezione solare, bere molta acqua.

Controindicazioni

Il trattamento con le cellule staminali sono controindicate nelle donne in gravidanza o che stanno allattando, nelle persone con patologie cutanee quando il trattamento si applica alla pelle o fotosensibili.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte
Salve tre anni fa mi sono sottoposta a un intervento di aumento del seno attraverso l uso di cellule staminali perché volevo qualcosa di naturale e perché il fatto del seno piccolo mi aveva fatto stare male dai tempi Dell adolescenza. Il dopo intervento è stato terribile perché ho rimesso più volte e perché ero pian di lividi nell addome e tutto a girare dietro la schiena e nelle gambe che erano pure molto gonfie e nei giorni a seguire era difficilissimo poter svolgere le normale azioni quotidiane. In più zone come le gambe mi sono rimaste sensibili al tatto, la Pancia ha subito una leggere asimmetria e i piccoli segni delle cicatrici al seno sn rimaste comunque. Per concludere l'effetto riempitivo è durato sei mesi quindi sono stati tempo è denaro perso. VI consiglio di rivolgervi a un bravo chirurgo che possa essere sincero sulla durata di un tipo di trattamento, perché il mio mi era stato garantito Pr almeno due anni e così non è stato ..è il doppio trauma di rivedersi piatta dopo qualche mese è stato un duro colpo. Se non doveste accettarmi col vostro seno piccolo vi consiglio di fare una mastoplastica addittiva. Mi pento di non averla fatta prima ...un po per paura e un po perché ero contraria a corpi estranei come quelli . Ma danno il risultato giusto e ottimale. Spero presto di sottopormici.
8 commenti

A Natale mio figlio e mio marito mi han regalato una revitalizzazione cellulare per il viso e il mese scorso sono andata a farlo. Durante il trattamento (consiste in punturine) non ho sentito nessun dolore e posso dire che il risultato é stato buono. Ho notato da subito la pelle come piú idratata e sembro anche meno stanca del solito. Nel centro mi han detto di ripetere il trattamento prima che finisca l'anno e sinceramente credo che lo faró!

6 commenti

Ho letto di questo trattamento naturale a base di cellule staminali che consiste in un prelievo di frammenti di tessuto dalla nuca o di sangue ed un'immediata applicazione sulla testa per rigenerare la crescita dei Capelli. Volevo sapere se qualcuno l’ha provato. Sarebbe per mio marito.

4 commenti

Ciao a tutti, sono nuova della community e vorrei condividere la mia esperienza in merito al trattamento di cellule staminali che ho realizzato il mese scorso. Dopo essermi informata su varie tecniche per ringiovanire la pelle del mio viso ho deciso di optare per questo metodo di cui ignoravo l'esistenza se devo essere sincera. Mi é sembrato naturale sia come metodica che per i risultati ottenuti. Mi han prelevato un campione di sangue dalla pancia per poi applicarlo sul viso dopo averlo trattato in laboratorio. Mi é piaciuto molto e sono soddisfatta della mia scelta! Lo consiglio!

13 commenti

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
14 30 mar 2017
5 15 nov 2016
5 24 ott 2016

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Salve, volevo sapere quanto le cellule staminali provenienti dal proprio tessuto adiposo possano migliorare una cicatrice? In particolare mi interessa sapere sul trattamento nanofat, grazie.

Per migliorare una cicatrice può essere molto efficace il lipofilling, a prescindere da come lo si battezzi per dare effetto novità. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet ... leggi di più

7 Risposte leggi di più

Vorrei sapere chi esegue il trattamento con cellule staminali mesenchimali per il lifting del viso e del collo nella zona marche, abruzzo, grazie a chi vorrà gentilmente rispondermi. Sofia

Biosphera Med

Miglior risposta

Gentile Signora, Il trattamento con cellule staminali trova massima indicazione per rigenerare il derma danneggiato da ustioni, traumi, cicatrici e come antiaging , ovvero come biostimolazione per attivare i fibroblasti. Non c'è indicazione per il lifting del viso. Cordiali Saluti Staff Medico Biosphera Med ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Buongiorno dottori, mi chiedevo se la crioconservazione delle cellule staminali mesenchimiali, dopo aver fatto un prelievo, viene eseguito come protocollo per futuri trattamenti, cioé se é la prassi o se bisogna, invece, specificarlo nel colloquio con il dottore se uno vuole che vengano conservate. Nel secondo caso, questo comporterebbe una riduzione del prezzo sul costo complessivo del trattamento? Grazie

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

gentile signora , non credo che in Italia si possa fare ...appunto sembra fantascienza. ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

La rivitalizzazione cellulare consiste nell'iniezione di cellule staminali nella pelle del viso? Quante sedute sono necessarie per avere risultati visibili?

Gentile paziente, effettivamente il trattamento è molto costoso. Si rivolga ad un chirurgo plastico che sappia fornirle informazioni dettagliate in merito e prenda comunque in considerazione anche soluzioni alternative. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENES ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto
Il grasso in eccesso è una risorsa!

Il grasso in eccesso è una risorsa!

Il tanto odiato grasso in eccesso puo' esserci utile perchè ricco di cellule staminali utili a rigenerare i tessuti danneggiati

Guidaestetica.it  · 29 gen 2016 Leggi di più

Foto

Vedi tutte
RINGIOVANIMENTO DEL VISO CON LA PROCEDURA INNOVATIVA  SEFFI
RINGIOVANIMENTO DEL VISO CON LA PROCEDURA INNOVATIVA SEFFI 30 ott 2017

Le cellule staminali rigenerano la pelle. Non si ha un effetto di stiratura ma di ringiovanimento totale e naturale. Il risultato resta per un periodo variabile che va dai 6 mesi ai 3 anni. Si consiglia di ottimizzare il risultato ripetendo la proced

Clinica Estetica Europa

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dott. Paolo Maraviglia

32 raccomandazioni

Il Dott. Paolo Maraviglia, medico chirurgo con specializzazione in Chirurgia Estetica e Medicina Estetica, esercita in diverse città distribuite sul territorio nazionale: Napoli, Roma, Milano, Vicenza e Pescara.Ha collaborato con i più importanti medici stranieri, dando sempre un contributo importante in vari progetti, e grazie alle sue eterogenee esperienze è tornato a Napoli dove ha aperto e condotto il suo Ambulatorio autorizzato per più di un ventennio.Attualmente esercita in strutture sanitarie di eccellenza come la Clinica Ruesch a Napoli, Villa del Rosario a Roma, il Poliambulatorio Salus in Veneto.Grazie ad una particolare forma anestesiologica, chiamata Ipnosi Clinica, tutti gli interventi vengono effettuati dal Dott. Maraviglia in stretto regime di day hospital così da consentire ai pazienti ritornare al proprio domicilio in giornata, in pieno benessere, senza il minimo dolore.Tale metodica consente ai pazienti di evitare i rischi connessi alla anestesia generale e di conservare un ricordo piacevole anche dell'intervento, così come del post operatorio.Il dottor Maraviglia usa questa metodica anestesiologica già dal 1988. I benefici maggiori per l'utente si possono identificare in: totale comfort operatorio e postoperatoriomassima sicurezza accorciamento sensibile dei tempi, inclusi quelli di ripresa delle normali attivitàaccorciamento sensibile dei tempi, inclusi quelli di ripresa delle normali attivitàbenessere psicofisico che gioca un ruolo fondamentale anche per il risultatoricordo positivo del giorno del'interventoOgnuno degli aspetti enunciati farà la sua parte nel migliorare l'impatto (prevalentemente psicologico) che questo tipo di chirurgia ha sui pazienti e sui loro parenti ed amici.

Napoli (Città) Napoli

Health Park - Andrea Grimaldi Group

4 raccomandazioni

Health Park - Andrea Grimaldi Group è una realtà consolidata nel campo dei servizi per la cura e il benessere della persona.Con sede principale a Napoli, Health Park dispone di numerosi centri dove vengono offerti i suoi servizi.Le prestazioni mediche riguardano i seguenti campi:Medicina EsteticaChirurgia PlasticaChirurgia VascolareCentro Dimagrimento e Riabilitazione fisicaDermatologiaLa struttura è una vera Organizzazione Sanitaria in cui operano diversi medici ed operatori sanitari, tutti specializzati nelle diverse branche mediche e con un obiettivo in comune: offrire bellezza e salute ai propri pazienti.Tra i servizi esclusivi del Health Park troviamo il Personal Manager della Salute, un professionista capace di seguirvi e di consigliarvi trattamenti e cure adatti alla vostra immagine, salute e mente.

Napoli (Città) Napoli

Dott.ssa Diletta Vitali

17 raccomandazioni

La Dott.ssa Diletta Vitali è un medico chirurgo, specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica, iscritta all'Ordine dei Medici di Firenze. La Dott.ssa Diletta Vitali esegue visite specialistiche di chirurgia estetica, trattamenti di medicina estetica ed alcune terapie laser presso il suo studio privato "STUDIO MEDICO VITALITY", si avvale di altre terapie laser presso Villa Donatello a Firenze.Esegue visite specialistiche e trattamenti di medicina estetica anche a San Vincenzo (Livorno) presso gli ambulatori medici dell' “Officina del Benessere" all'interno di Riva degli Etruschi e a Borgo San Lorenzo presso il Centro Scientifico Multidisciplinare “Bio Scienze".Effettua la sua attività chirurgica a Firenze (Villa Donatello, Life Cronos, Med Light) e ad Arezzo (Centro Chirurgico Toscano).Il curriculum formativo della Dott.ssa Diletta Vitali comprende:Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Firenze il 18 ottobre 2000.Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva presso l'Università degli Studi di FirenzeLa formazione della Dott. Diletta Vitali comprende anche numerose esperienze all'estero, avendo partecipato, anche come relatrice, a diversi convegni, congressi, seminari, simposi e corsi di Chirurgia Plastica. Inoltre è stata iscritta al General Medical Council avendo svolto parte della sua attività chirurgica a Londra.La Dott.ssa Diletta Vitali si occupa di:Mastoplastica additiva e mastopessiMastoplastica riduttivaBlefaroplastica inferiore e superioreRinoplasticaOtoplasticaProtesi faccialiProtesi del polpaccioLifting volto endoscopico del terzo superioreLifting medio faccialeLifting terzo inferiore (volto e collo)Lifting del sopracciglioAddominoplasticaLiposculturaLipofillingGluteoplasticaLifting bracciaLifting cosceBotulinoFillersModellamento di labbra e zigomiPeelingsTrattamenti laserBiostimolazione e biorivitalizzazioneTrattamento delle adiposità localizzate con ultrasuoniCavitazionePressoterapiaOssigenoterapiaLifting non chirurgicoTrattamento delle smagliatureNeedlingAsportazione di neviDepilazione con luce pulsataFotoringiovanimento con luce pulsata

Firenze (Città) Firenze