Informazioni sul trattamento

Le cellule staminali sono sempre più utilizzate nella Medicina Rigenerativa. Tale trattamento permette di rinvigorire e sanare i tessuti del corpo in modo del tutto naturale. Il trapianto delle cellule staminali viene eseguito estraendo tali cellule dal grasso corporeo, il quale, una volta purificato, viene iniettato nelle zone che si vuole rivitalizzare. Si richiede per eseguire lifting del viso senza bisturi, trapiantando così quelle sostanze di cui c’è bisogno per aumentare la produzione di collagene e quindi per tornare più giovani, ma anche nel caso del Lipofilling per viso e corpo.

Durata trattamento
3- 5 ore
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Effetti
Immediati
Risultati
Duraturi

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Analisi
  • Controlli

Vantaggi

  • Eliminazione delle rughe d'espressione
  • Consente il recupero di una pelle sana
  • Permette la ricostruzione dei tessuti danneggiati
  • Rende omogeneo il tono della pelle

Risultati attesi e rischihi

I risultati si notano dopo la prima seduta, ma sono più evidenti dopo 3 settimane quando le cellule cominciano a rigenerarsi. I rischi sono molto pochi essendo grasso autologo.

Il trattamento

Il trattamento consiste in micro prelievi di grasso dal quale le cellule vengono estratte e reimpiantate in un'altra zona del corpo. E' possibile che le zone trattate si arrossino per qualche ora dopo il trattamento.

Dopo il trattamento

Lo specialista raccomanda di non esporsi al sole, usare protezione solare, bere molta acqua.

Controindicazioni

Il trattamento con le cellule staminali sono controindicate nelle donne in gravidanza o che stanno allattando, nelle persone con patologie cutanee quando il trattamento si applica alla pelle o fotosensibili.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Ciao a tutti, sono nuova della community e vorrei condividere la mia esperienza in merito al trattamento di cellule staminali che ho realizzato il mese scorso. Dopo essermi informata su varie tecniche per [ringiovanire la pelle del viso](/cellule-staminali) ho deciso di optare per questo metodo di cui ignoravo l'esistenza se devo essere sincera. Mi é sembrato naturale sia come metodica che per i risultati ottenuti. Mi han prelevato un campione di sangue dalla pancia per poi applicarlo sul viso dopo averlo trattato in laboratorio. Mi é piaciuto molto e sono soddisfatta della mia scelta! Lo consiglio!

A Natale mio figlio e mio marito mi han regalato una [revitalizzazione cellulare per il viso](/cellule-staminali) e il mese scorso sono andata a farlo. Durante il trattamento (consiste in punturine) non ho sentito nessun dolore e posso dire che il risultato é stato buono. Ho notato da subito la pelle come piú idratata e sembro anche meno stanca del solito. Nel centro mi han detto di ripetere il trattamento prima che finisca l'anno e sinceramente credo che lo faró!

Ho letto di questo trattamento naturale a base di cellule staminali che consiste in un prelievo di frammenti di tessuto dalla nuca o di sangue ed un'immediata applicazione sulla testa per [rigenerare la crescita dei Capelli](/cellule-staminali). Volevo sapere se qualcuno l’ha provato. Sarebbe per mio marito.

Salve tre anni fa mi sono sottoposta a un intervento di [aumento del seno con cellule staminali](/cellule-staminali) perché volevo qualcosa di naturale e perché il fatto del seno piccolo mi aveva fatto stare male dai tempi Dell adolescenza. Il dopo intervento è stato terribile perché ho rimesso più volte e perché ero pian di lividi nell addome e tutto a girare dietro la schiena e nelle gambe che erano pure molto gonfie e nei giorni a seguire era difficilissimo poter svolgere le normale azioni quotidiane. In più zone come le gambe mi sono rimaste sensibili al tatto, la Pancia ha subito una leggere asimmetria e i piccoli segni delle cicatrici al seno sn rimaste comunque. Per concludere l'effetto riempitivo è durato sei mesi quindi sono stati tempo è denaro perso. VI consiglio di rivolgervi a un bravo chirurgo che possa essere sincero sulla durata di un tipo di trattamento, perché il mio mi era stato garantito Pr almeno due anni e così non è stato ..è il doppio trauma di rivedersi piatta dopo qualche mese è stato un duro colpo. Se non doveste accettarmi col vostro seno piccolo vi consiglio di fare una mastoplastica addittiva. Mi pento di non averla fatta prima ...un po per paura e un po perché ero contraria a corpi estranei come quelli . Ma danno il risultato giusto e ottimale. Spero presto di sottopormici.

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
14 30 mar 2017
5 15 nov 2016
5 24 ott 2016

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Salve, volevo sapere quanto le cellule staminali provenienti dal proprio tessuto adiposo possano migliorare una cicatrice? In particolare mi interessa sapere sul trattamento nanofat, grazie.

Per migliorare una cicatrice può essere molto efficace il lipofilling, a prescindere da come lo si battezzi per dare effetto novità. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet ... leggi di più

7 Risposte leggi di più

Vorrei sapere chi esegue il trattamento con cellule staminali mesenchimali per il lifting del viso e del collo nella zona marche, abruzzo, grazie a chi vorrà gentilmente rispondermi. Sofia

Biosphera Med

Miglior risposta

Gentile Signora, Il trattamento con cellule staminali trova massima indicazione per rigenerare il derma danneggiato da ustioni, traumi, cicatrici e come antiaging , ovvero come biostimolazione per attivare i fibroblasti. Non c'è indicazione per il lifting del viso. Cordiali Saluti Staff Medico Biosphera Med ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Buongiorno dottori, mi chiedevo se la crioconservazione delle cellule staminali mesenchimiali, dopo aver fatto un prelievo, viene eseguito come protocollo per futuri trattamenti, cioé se é la prassi o se bisogna, invece, specificarlo nel colloquio con il dottore se uno vuole che vengano conservate. Nel secondo caso, questo comporterebbe una riduzione del prezzo sul costo complessivo del trattamento? Grazie

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

gentile signora , non credo che in Italia si possa fare ...appunto sembra fantascienza. ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto
Il grasso in eccesso è una risorsa!

Il grasso in eccesso è una risorsa!

Il tanto odiato grasso in eccesso puo' esserci utile perchè ricco di cellule staminali utili a rigenerare i tessuti danneggiati

Guidaestetica.it  · 29 gen 2016

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dott. Maurizio Otti

10 raccomandazioni

Il Dott. Maurizio Otti, laureatosi in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Roma "La Sapienza" nel 1993 con il massimo dei voti, iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di Roma n. 46600, specializzato in Chirurgia Generale nel 2000, collabora da moltissimi anni con specialisti della Chirurgia e Medicina Estetica divenendo un vero esperto in materia.Dal Gennaio 2001 al Maggio 2015 collabora con lo Studio Medico Basoccu di Roma, ricoprendone dal 2003 la carica di Direttore Sanitario.Dal 2001 svolge attività di consulenza e sala operatoria presso la Casa di Cura INI - Grottaferrata presso il reparto di Chirurgia plastica e Chirurgia della mano. Dal 2013 svolge attività di sala operatoria in collaborazione con gli ambulatori di dermatologia delle strutture del gruppo INI.Dal Novembre 2013 al Dicembre 2015 è stato consulente scientifico della rivista Medicina e Chirurgia estetica del gruppo editoriale Sprea SPA.Nel Giugno 2015 inaugura un proprio studio professionale a Roma, nel quartiere Collina Fleming, dove è possibile sottoporsi ai più moderni trattamenti di Medicina Estetica ed Antiaging.L'attività di sala operatoria è svolta con costanza da anni all'interno delle più rinomate Case di Cura della città di Roma

Roma (Città) Roma

MEDITES - Dott. Matteo Tutino

14 raccomandazioni

La struttura della TES del Chirurgo plastico Matteo Tutino nasce dalla piena consapevolezza del fatto che professionalità e competenza sono elementi essenziali e principali per una equipe medica di primo livello.SpecializzazioniNel nostro centro troverete tutta l'esperienza e la professionalità di un team altamente qualificato, completo e strutturato in ogni suo reparto. I nostri principali trattamenti sono la chirurgia maxillo facciale, la chirurgia plastica ed estetica, siamo specializzati nella cura della calvizie, offriamo soluzioni concrete per il dimagrimento rapido e rimodernamento del corpo, utilizziamo le migliori macchine volte al ringiovanimento del viso ma siamo attrezzati anche per operazioni come la rinoplastica e la mastoplastica sia additiva che riduttiva. Utilizziamo tecniche d'avanguardia nel Lipofilling e cellule staminali e ci appoggiamo ai migliori professionisti per ottenere risultati evidenti e duraturi.Il centro è coordinato dal dott. Matteo Tutino, attualmente direttore dell'Unità Operativa Complessa di Chirurgia Plastica e Maxillo Facciale, Ospedali Riuniti villa Sofia Cervello di Palermo e Dirigente Medico I livello, Specialista in Chirurgia Plastica e Cranio Maxillo –Facciale Responsabile ambulatorio chirurgia plastica e maxillo facciale nell'Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Paolo Giaccone dell'Università degli Studi di PalermoUbicazioneIl Dott. Matteo Tutino riceve a Palermo, Napoli, Lamezia Terme e Vibo Valentia.

Palermo (Città) Palermo

Dott.ssa Rosina Manfredi

5 raccomandazioni

La Dott.ssa Rosina Manfredi, medico chirurgo odontoiatra, è una professionista della salute e della bellezza.Ha frequentato la Scuola di Omotossicologia della AIOT e si è perfezionata in Medicina Estetica dopo aver frequentato la scuola del Dott. Bartoletti.Tutte queste esperienze fanno di lei un medico completo e preparato nell'esecuzione di tutti quei trattamenti non invasivi capaci di migliorare l'aspetto di viso e corpo in modo evidente.Esperta nell'utilizzo delle tecnologie più avanzate come filler, peeling e biostimolazione, fili riassorbibili, la Dott.ssa Manfredi è coordinatrice regionale SIME, (società italiana dimedicina estetica) socia SIMECNA ed esegue la chirurgia non ablativa presso il proprio studio:Correzione rughe e rimodellamento viso con: filler e botulinoFili Riassorbibili in PDO Biorivitalizzazione con ago e con tecnica di elettroporazioneChirurgia non ablativa con metodica Plexr (Blefaroplastica non ablativa – Resurfacing, rughe – nevi – rimozione dei tatuaggi – cisti sebacee – verruche volgari – seborroiche – callosità – corno epidermico – xantelasmi – cheloidi – iperpigmentazioni – verruche senili – fibromi cutanei).VibranceRadiofrequenza Lucepulsata per foto epilazione MesoterapiaScleroterapiaCarbossiterapia e Propulsione di Ossigeno per il trattamento di (P.E.F.S, Adiposità localizzata, Anti Aging del viso e del decolté, Smagliature, Lassità cutanee, Insufficienza venosa, Trattamento delle ferite difficili, Psoriasi, Alopecia e Ringiovanimento dell'area genitale femminile).In qualità di Odontoiatra, la Dott.ssa Manfredi esegue anche:ConservativaendodonziaRiabilitazioni implanto-protesiche estetichesbiancamento dentaleortodonzia fissa e mobiletrattamenti ortodontici estetici.Chirurgia non ablativa con metodica Plexr in odontoiatria( frenulectomia – abbassamento di corona clinica – scappucciamento degli ottavi – laghi venosi – afte).

Roma (Città) Roma

Trattamenti correlati

Pubblicità