Informazioni sul trattamento

La calvizie (definita anche alopecia) è la caduta dei capelli che si manifesta solitamente più negli uomini e meno nelle donne. Una volta caduto il bulbo pilifero, questo non potrà ricrescere e determinerà col tempo una progressiva perdita dei capelli. Per bloccare tale problema e aiutare i bulbi a rinfoltirsi esistono numerose tecniche e sempre più la Medicina Rigenerativa va in soccorso della Tricologia. Tra i trattamenti più richiesti in questo caso vi è l'autotrapianto di capelli, che avviene normalmente attraverso due tecniche (la FUE e la FUET), e l'applicazione di cellule staminali.

Durata trattamento
1-8 ore
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
2-3 giorni
Effetti
3-6 mesi
Risultati
Duraturi

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento

Vantaggi

  • I trattamenti stimolano la crescita dei capelli
  • Si ottiene maggior volume
  • I trattamenti non sono invasivi

Risultati attesi e rischi

In base alla tecnica utilizzata i risultati si possono apprezzare dopo 3- 6 mesi. I rischi dei trattamenti sono bruciature, infezioni, rossori.

Il trattamento

Il medico deve avere un quadro generale del paziente per determinare il trattamento piú adatto. Oltre alle diverse metodologie di trapianto le tecniche meno invasive piú utilizzate contro la calvizie sono: la carbossiterapia o laser a bassa potenza e l'applicazione di farmaci direttamente sul cuoio capelluto. L'obiettivo é quello di aumentare l'irrigazione sanguigna nell'area e stimolare la crescita dei capelli.

Dopo il trattamento

Generalmente é possibile lavare l'area trattata dopo il secondo giorno; si dovranno evitare sforzi fisici e si potrá riprendere la propria normalitá in base alle indicazioni del medico.

Controindicazioni

I trattamenti non sono indicati nelle persone con lesioni nella zona da trattare o quando le radici dei capelli sono compromesse.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Buongiorno, da pochi giorni si è concluso il trapianto di capelli per mio marito che ha 52 anni ed entrambi ne siamo rimasti soddisfatti, lui ha riacquistato sicurezza in sè si vede già molto meglio, ed io che comunque problemi di capelli non ne ho, eseguendo un trattamento consigliatami dal medico che ha operato mio marito il Dr. Sergio Montes ora ho guadagnato densità nel capello e fermato un piccolo problema di caduta che avevo, non avevo mai pensato di farmi un trattamento dal tricologo pensando fosse solo per curare la calvizia, invece non è così a quanto a pare e si ottengono decisamente risultati buoni, io e mio marito siamo davvero contenti ! avete avuto anche voi esperienze simili?

7 commenti

Soffro di capelli fini ed evidente diradamento,che non mi ha mai fatto accettare me stessa al 100% penso sia una cosa che affliggerebbe molta gente ma me in particolare data la mia giovane età (20anni), per me sarebbe una cosa quasi miracolosa riuscire a risolvere questo problema o almeno a migliorarlo un pochino in quanto sono più di 5 anni che cerco in ogni modo di trovare un rimedio che sembra non esistere e non vorrei perdere la speranza una volta per tutte.

3 commenti

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
3 5 ott 2017
11 20 apr 2017
4 9 gen 2017

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

La carbossiterapia applicata al cuoio capelluto può essere un'alternativa valida contro la caduta dei capelli? Nello specifico diradamento generalizzato e/o alopecia androgenetica? Rispetto alla terapia PRP-HT è più o meno efficace? Grazie anticipatamente

le due terapie sono complementari ,mentre la carbossiterapia migliora il microcircolo del cuoio capelluto favorendo l ossigenazione dei bulbi , i fattori di crescita piastrinici agiscono da stimolo cellulare e riparativo , nella mia pratica ho avuto buoni risultati facendo precedere un ciclo di sedute settimanali di carbossiterapia ,seguito da app ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Oltre al prp avevo sentito parlare di insulina che stimola la ricrescita, vi sono tecniche nuove?

Da quanto vefo lei soffre di diradamento androgenetico. Il PRP non cura il e non arresta il progredire del diradamento androgenetico. Deve eseguire terapia medica specifica. Il PRPpuó al piú servire in aggiunta a tale terapia per migliorare la qualità dei capelli residui. ... leggi di più

8 Risposte leggi di più

Gentili dottori, Due mesi fa, presso un dermatologo/tricologo a Roma, il PRP Per contrastare il diradamento dei capelli. I risultati si sarebbero dovuti vedere in questi due mesi, ma sembra che non ci siano stati. Con il medico abbiamo concordato un controllo a due mesi per valutare la sospensione/continuazione del trattamento a seconda dei risultati. Ora a questo punto, potrei aggiungere un ciclo di carbossiterapia (anche da un altro dottore in quanto questo non la effettua)? Se si dopo quanto tempo dall'eventuale seconda seduta di prp mi conviene fare la carbossiterapia? Oppure mi contiene farla prima? Come mi converrebbe conciliare i due trattamenti per avere il maggior effetto possibile? Grazie mille!

Gentile paziente, il PRP necessita di tempo e sedute ripetute per poter fornire dei miglioramenti apprezzabili. La carbossiterapia o l'ozono terapia possono essere eseguiti anche contestualmente alla seduta di PRP. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

7 Risposte leggi di più

Salve ho un forte prurito al cuoio cappelluto con rossore e ho notato che i capelli si stanno diradando ho solo 20 anni quale potrebbe essere il problema ?

Dott. Denis Spagnolo

Miglior risposta

Le cause possono essere molteplici. Le consiglio una visita dermatologica. Dott. Denis Spagnolo ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dott. Felice Ziliani

34 raccomandazioni

Il dott. Ziliani Felice si è laureato in Medicina e Chirurgia all'Università di Milano e si è specializzato in Scienza dell'Alimentazione e Dietetica Clinica all'università di Modena col massimo dei voti. Esperto in Dietologia, Medicina Estetica e Omeopatia, è regolarmente iscritto all'Ordine dei Medici e Chirurghi di Brescia.Il dottore si occupa di diagnostica nutrizionale ed offre ai suoi pazienti trattamenti dietetici disintossicanti e rigeneranti con particolare esperienza nel trattamento delle adiposità localizzate.Nel campo della medicina estetica, il dottore si occupa con professionalità di:biorivitalizzazione viso e collobotulino e acido ialuronico (entrambi di marche tedesche approvate dal Ministero dalla Sanità)collagenerughe ed inestetismi cutaneiPer quanto riguarda la medicina estetica dedicata al corpo il dottore utilizza:linfodrenaggio manuale e classicoultrasuoniossigenozonoterapialipodissolve per adiposità localizzataIl dottore riceve nel suo studio a Desenzano del Garda, dove è coadiuvato da una equipe di esperti professionisti e dove utilizza i migliori materiali in commercio.

Desenzano del Garda Brescia

Dott. Riccardo Benzi Cipelli

Il Dott. Riccardo Benzi, Medico Chirurgo, Specialista odontoiatra esperto in Parodontologia, Implantologia, Protesi e chirurgia orale, opera come implantologo in diverse cliniche europee ed offre nel suo studio dentistico nella provincia di Pavia macchinari di alta tecnologia e servizi di qualità ai pazienti di tutta Italia dal 1990.Specializzato inella riabilitazione anche dei casi particolarmente complessi, il Dott. Benzi è un professionista capace di trovare sempre le soluzioni più sicure e innovative utilizzando metodiche all'avanguardia e sofisticati diagnostici. L'obiettivo specifico della sua attività è quello di offrire risultati duraturi, affidabili e sicuri sia da un punto di vista funzionale che estetico.Partner Italiano della MALO Clinic di Lisbona, è docente delle tecniche avanzate di riabilitazioni Implanto-Protesiche, nei corsi annuali Nobelbiocare sulla tecnica All-on-4™Presso lo studio del Dott. Riccardo Benzi si eseguono trattamenti di Implanto-Protesi avanzata, chirurgia orale, implantologia, endodonzia, gnatologia, odontoiatria pediatrica, ortodonzia e paradontologia.

Vigevano Pavia

Dott.ssa Ambrosanio Rosa

9 raccomandazioni

La Dott.ssa Rosa Ambrosanio nasce come medico internista. Da oltre trent'anni è considerata un punto di riferimento nel campo della medicina estetica e della nutrizione biologica. La Dott.ssa Rosa Ambrosanio ha partecipato come relatrice a numerosi convegni in Italia ed all'estero ed ha pubblicato diversi articoli per le riviste scientifiche come "Forme".Il suo studio si occupa di medicina estetica, nutrizione e vi è annesso centro Benessere con marchi prestigiosi come la Guinot.Curriculum formativo:Iscritta all'Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di NapoliMaster di II Livello in Medicina Estetica presso l'Università di Tor Vergata RomaDocente della Scuola di Medicina Generale (Napoli)Tutor per gli Esami di Stato di Abilitazione alla Professione Medica delle due Facoltà di Medicina di NapoliTutor della Scuola di Medicina e Chirurgia Estetica CPMA di Bologna per il corso avanzato di PeelingsAssociata AIME (Associazione Italiana Medicina Estetica)Associata SIDE (Società Italiana Dermatologia Estetica)Associata SIES (Società Italiana di Medicina Estetica e Chirurgia Estetica)La Dott.ssa Rosa Ambrosiano ed il suo staff di esperti professionisti eseguono i seguenti trattamenti:Medicina EsteticaCarbossiterapiaFillersTossina botulinicaMesoterapiaDrenaggio linfatico manualePeelingsPressoterapiaBiorivitalizzazioneBiostimolazione con fattori di crescita piastriniciLuce pulsataRadiofrequenzaRimozione tatuaggiDepilazione definitivaTerapia celluliteIntralipoterapiaTrattamento capillari viso e corpotrattamenti estetici GuinotApparecchiatureVelashaperadiofrequenza frazionata MATRIX RFF.EL.C.Pedana vibrante ProellixeE-Max SyneronAntara per veicolazione transdermicaCDT Carbossiterapia ItalianaLaser Q-switch per rimozione tatuaggilaser Synchro deka

Vomero Napoli