Informazioni sul trattamento

La calvizie (definita anche alopecia) è la caduta dei capelli che si manifesta solitamente più negli uomini e meno nelle donne. Una volta caduto il bulbo pilifero, questo non potrà ricrescere e determinerà col tempo una progressiva perdita dei capelli. Per bloccare tale problema e aiutare i bulbi a rinfoltirsi esistono numerose tecniche e sempre più la Medicina Rigenerativa va in soccorso della Tricologia. Tra i trattamenti più richiesti in questo caso vi è l'autotrapianto di capelli, che avviene normalmente attraverso due tecniche (la FUE e la FUET), e l'applicazione di cellule staminali o PRP, e trattamenti con la mesoterapia e con Rigenera. Contatta i centri selezionati per te da GuidaEstetica, e richiedi loro un preventivo.

Durata trattamento
1-8 ore
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
2-3 giorni
Effetti
3-6 mesi
Risultati
Duraturi

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento

Vantaggi

  • I trattamenti stimolano la crescita dei capelli
  • Si ottiene maggior volume
  • I trattamenti non sono invasivi

Risultati attesi e rischi

In base alla tecnica utilizzata i risultati si possono apprezzare dopo 3- 6 mesi. I rischi dei trattamenti sono bruciature, infezioni, rossori.

Il trattamento

Il medico deve avere un quadro generale del paziente per determinare il trattamento piú adatto. Oltre alle diverse metodologie di trapianto le tecniche meno invasive piú utilizzate contro la calvizie sono: la carbossiterapia o laser a bassa potenza e l'applicazione di farmaci direttamente sul cuoio capelluto. L'obiettivo é quello di aumentare l'irrigazione sanguigna nell'area e stimolare la crescita dei capelli.

Dopo il trattamento

Generalmente é possibile lavare l'area trattata dopo il secondo giorno; si dovranno evitare sforzi fisici e si potrá riprendere la propria normalitá in base alle indicazioni del medico.

Controindicazioni

I trattamenti non sono indicati nelle persone con lesioni nella zona da trattare o quando le radici dei capelli sono compromesse.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Mi chiamo Mariana, ho 25 anni, sono sposata dal 2014, ho due figli, due ragazzi di 4 e 2 anni e dopo il secondo parto trovo i miei capelli molto duri, molto radi e danneggiati. Vengo dalla Moldavia. Ero in Italia per lavoro. Ho lavorato come infermiera con due donne più anziane. Non lavoro più in Moldavia, ma resto a casa con i bambini.

Vorrei fare il trapianto capelli
Bianca84 · 11 giu 2018

Prendo molti farmaci. Da molti anni, e dunque per lo stress, ho perso molti capelli. Sono disperata ho provato tante cure ma zero risultati spero che possiate aiutarmi, grazie! più che altro nn sono completamente calva ma ho delle zone di diradamento dei capelli. Spero di vincerli i 1000 euro così il mio sogno si realizza ... cioè quello di avere una chioma perfetta ...

Fue in Italia: pro e contro
Stefanobs · 1 ago 2018

Consiglio l’ intervento c/o Cesare Ragazzi, molto trasparenti e con collaborazioni di esperto del settore tricologico. Molto meglio la fue rispetto alla ormai sorpassata fut, poiché non presenta cicatrici e risulta quindi più naturale. Intervento quasi indolore, bisogna solo avere pazienza poiché i bulbi da espiantare e poi impiantare sono tanti, quindi, mediamente, si va dalle 3 alle 5 ore di operazione. Post intervento quasi indolore, in pochi giorni non si capisce neanche più che si sia effettuato l’intervento. Costo 6.000 euro

Autotrapianto calvizie
Roberto75mi · 16 mar 2018

Fatto autotrapianto tecnica fue intervento ben riuscito mi sento meglio con me stesso felicissimo consiglio vivamente a chi ha difficoltà ad accettare la sua [calvizie](/calvizie), post operazione un po’ dolorosa ma dopo 10 giorni in netta ripresa consiglio tecnica fue Per inserimento propri capelli ad oggi belli naturali molto felice Costo: 9500 euro

trapianto di capelli
FrancescaIrina · 26 lug 2017

Buongiorno, da pochi giorni si è concluso il trapianto di capelli per mio marito che ha 52 anni ed entrambi ne siamo rimasti soddisfatti, lui ha riacquistato sicurezza in sè si vede già molto meglio, ed io che comunque problemi di capelli non ne ho, eseguendo un trattamento consigliatami dal medico che ha operato mio marito il Dr. Sergio Montes ora ho guadagnato densità nel capello e fermato un piccolo problema di caduta che avevo, non avevo mai pensato di farmi un [trattamento tricologico](/calvizie) pensando fosse solo per curare la calvizia, invece non è così a quanto a pare e si ottengono decisamente risultati buoni, io e mio marito siamo davvero contenti ! avete avuto anche voi esperienze simili?

Vorrei frenare la perdita di capelli
Danyelle
Membro Plus
· 26 lug 2017

Mi sono accorta che negli ultimi mesi continuo a [perdere una gran quantitá di capelli](/calvizie) e non capisco perché. Prima avevo dei capelli forti e poi li ho sempre avuti folti, non vorrei che la situazione peggiorasse...sono molto preoccupata.

Sto pensando di realizzare un trapianto di capelli perché mi sento ancora giovane per avere i [capelli diradati](/calvizie) che ho.Ultimamente mia moglie mi ha detto che anche nella zona delle tempie mi si vede con meno capelli e vorrei fare qualcosa per evitare un peggioramento. Sto cercando soluzioni a questo problema.

Intenzionata ad essere felice
Aurori799 · 26 lug 2017

Soffro di capelli fini ed evidente diradamento,che non mi ha mai fatto accettare me stessa al 100% penso sia una cosa che affliggerebbe molta gente ma me in particolare data la mia giovane età (20anni), per me sarebbe una cosa quasi miracolosa riuscire a risolvere questo problema o almeno a migliorarlo un pochino in quanto sono più di 5 anni che cerco in ogni modo di trovare un rimedio che sembra non esistere e non vorrei perdere la speranza una volta per tutte.

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Autotrapianto capelli tecnica microfue a prezzi economici
Federico158 · Ostia
Federico158 20 14 set 2018
20 14 set 2018
Problema con la caduta dei capelli
Fellini · Fidenza
Fellini 4 9 gen 2017
4 9 gen 2017
Qualcuno conosce il follixin?
MatteoC · Sabaudia
MatteoC 2 5 set 2016
2 5 set 2016

Promozioni

Vedi tutte

Prevenzione perdita di capelli: 3 sedute di Hair Filler a 600€!

Dott.ssa Maria Costarella

Valida fino al 30 set 2018

Milano (Città) / Milano

Sconto web -20%

Dr.ssa Laura Arduin ti offre il 5% di sconto

Dr.ssa Laura Arduin

Sconto permanente

6 sedi in Rovigo, Verona

Sconto web -5%

30% di sconto per te

Dott. Felice Ziliani

Sconto permanente

Desenzano del Garda / Brescia

Sconto web -30%
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte
Prp minoxidil finasteride kkk96 · 17 set 2018

Salve dottori, questa è la seconda seduta di prp che faccio e ne dovrei fare altre 2. Da questo mese la mia dottoressa mi ha detto di versare 10 gocce la sera, massaggiando, di una soluzione in lozione di minoxidil 1.2, finasteride 0.01 alcool pure 93% e acqua distillata. Leggendo gli effetti dei due minoxidil e finasteride dicono che dopo il loro utilizzo tutti i capelli recuperati cadono nuovamente, volevo pertanto chiedervi se é sempre cosi o magari in alcuni casi i capelli ricresciuti rimangono? tra l'altro utilizzando anche il prp ciò che ricresce grazie alla lozione che uso dovrebbe rimanere.

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

Ne parli con il suo specialista di fiducia e segua le sue indicazioni. ... leggi di più

2 Risposte leggi di più
Combattere la calvizie Joe65 · 31 ago 2018

Buon giorno, per combattere la calvizie ho sentito parlare del plasma ricco di piastrine. Mi è stato detto che è particolarmente utile nei mesi successivi ad un autotrapianto. Mi sapete consigliare bravi ed esperti medici in Toscana che lo effettuano?

Dott. Marco Gerardi

Miglior risposta

Ormai è una tecnica praticata da tanti colleghi e le assicuro che insieme a lozioni, shampoo e maschere pre shampoo solo di aziende che si occupano di tricologia, funziona. Dott Marco Gerardi ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dott. Ugo Manlio Cuomo

Dott. Ugo Manlio Cuomo

16 raccomandazioni

Il Dott. Ugo Manlio Cuomo, dopo una lunga formazione in chirurgia generale ed in chirurgia d'urgenza, ha focalizzato il proprio interesse nella chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica effettuando interventi di chirurgia ricostruttiva della mammella, di chirurgia plastica post-bariatrica, di chirurgia del melanoma e dei tumori cutanei e di chirurgia plastica nel trauma.Dirigente Medico di I livello dal 2000 e Responsabile della Unità Operativa Semplice di Chirurgia Oncoplastica dell'Azienda Ospedaliera di Caserta.Effettua, inoltre, interventi di chirurgia estetica di tutti i distretti corporei con equilibrio e professionalità. La gran parte di essi viene eseguita in regime di day surgery e one day surgery rispettando i più alti standards chirurgici ed anestesiologici.Il Dott. Ugo Manlio Cuomo esegue:autotrapianto dei capelli;lifting cervico-facciale;blefaroplastica;otoplastica;rinoplastica;fillers;tossina botulinica;biostimolazione e trattamento della calvizie con PRP;mastoplastica additiva;mastoplastica riduttiva-mastopessi con autoprotesi;chirurgia ricostruttiva della mammella;ginecomastia;liposcultura/lipofilling;addominoplastica/torsoplastica/chirurgia delle ernie;lifting delle cosce e delle braccia;chirurgia post-bariatrica;chirurgia del melanoma e dei tumori cutanei;chirurgia laser delle neoformazioni cutanee e resurfacing (laser CO2);rimozione tatuaggi e macchie cutanee (laser Q- switched);epilazione (laser alessandrite);couperose del volto e telengectasie degli arti inferiori (laser N-Yag);chirurgia delle vene varicose/scleroterapia.

Macerata Campania Caserta

Dr.ssa Laura Arduin

Dr.ssa Laura Arduin

6 raccomandazioni

La Dott.ssa Laura Arduin è Chirurgo Maxillo-Facciale con Master di II livello in Medicina Estetica presso l'università di Siena e diploma in Medicina Estetica e Chirurgia Estetica presso la scuola di medicina e chirurgia estetica Valet di Bologna. Ha frequentato il reparto di Chirurgia Maxillo Facciale dell'Ospedale di Rovigo dal 2005 al 2011, prima come specializzanda poi come medico volontario. Collabora con il centro di chirurgia estetica MultiMed di Bologna.Esercita presso:Studio dentistico Dr. Roberto Cenzi a RovigoPoliambulatorio S. Giusto a Portoviro (RO)Ambulatorio di Adria (RO)Poliambulatorio S. Anna a Lendinara (RO)Poliambulatorio S. Anna a Vangadizza (VR)Poliambulatorio Futura, FerraraSpecializzazioniTra i servizi offerti:Peelings chimiciBiostimolazione viso, collo, decoltè, mani, cuoio capellutoBioristrutturazione collo,braccia,addome,cosceBiostimolazione senza aghi con PRX-T33Lifting non chirurgico con fili di sostegno Shiloutte SoftRassodamento viso-corpo con fili biostimolanti Balance LiftFillers acido ialuronicoAumento volumetrico labbra e zigomiTossina botulinicaTrattamento iperidrosi (iper sudorazione)Mesoterapia omeopaticaDietoterapiaNeedlingTrattamenti laser per ringiovanimento e cicatriciTrattamenti laser e luce pulsata per macchieTrattamenti luce pulsata e laser per lesioni vascolari del visoEpilazione laser e luce pulsataRadiofrequenzaOssigenoterapiaCavitazione ultrasonica medicaleAsportazione neoformazioni cutaneeConsulenza di chirurgia esteticaOgni poliambulatorio si caratterizza per professionalità e disponibilità. Vengono utilizzate tecnologie avanzate che garantiscono risultati con metodiche non invasive e senza compromettere la vita sociale delle pazienti. Vi è trasparenza nell'impiego di prodotti medici, tutti certificati CE e FDA. Ogni paziente viene sottoposta ad un protocollo terapeutico personalizzato, dove il fine è il ripristino dell'armonia del viso e del corpo mantenendo la propria naturalezza.Il trascorrere del tempo induce modificazioni e lascia segni irreversibili nel nostro viso e nel nostro corpo… è un vestito che non possiamo cambiare ma possiamo imparare ad indossarlo meglio!UbicazioneLa Dott.ssa Laura Arduin esercita a Rovigo (Verona).

Porto Viro Rovigo

Dott. Felice Ziliani

Dott. Felice Ziliani

47 raccomandazioni

Il dott. Ziliani Felice si è laureato in Medicina e Chirurgia all'Università di Milano e si è specializzato in Scienza dell'Alimentazione e Dietetica Clinica all'università di Modena col massimo dei voti. Esperto in Dietologia, Medicina Estetica e Omeopatia, è regolarmente iscritto all'Ordine dei Medici e Chirurghi di Brescia.Il dottore si occupa di diagnostica nutrizionale ed offre ai suoi pazienti trattamenti dietetici disintossicanti e rigeneranti con particolare esperienza nel trattamento delle adiposità localizzate.Nel campo della medicina estetica, il dottore si occupa con professionalità di:biorivitalizzazione viso e collobotulino e acido ialuronico (entrambi di marche tedesche approvate dal Ministero dalla Sanità)collagenerughe ed inestetismi cutaneiPer quanto riguarda la medicina estetica dedicata al corpo il dottore utilizza:linfodrenaggio manuale e classicoultrasuoniossigenozonoterapialipodissolve per adiposità localizzataIl dottore riceve nel suo studio a Desenzano del Garda, dove è coadiuvato da una equipe di esperti professionisti e dove utilizza i migliori materiali in commercio.

Desenzano del Garda Brescia

Trattamenti correlati

Pubblicità