Informazioni sul trattamento

La calvizie (definita anche alopecia) è la caduta dei capelli che si manifesta solitamente più negli uomini e meno nelle donne. Una volta caduto il bulbo pilifero, questo non potrà ricrescere e determinerà col tempo una progressiva perdita dei capelli. Per bloccare tale problema e aiutare i bulbi a rinfoltirsi esistono numerose tecniche e sempre più la Medicina Rigenerativa va in soccorso della Tricologia. Tra i trattamenti più richiesti in questo caso vi è l'autotrapianto di capelli, che avviene normalmente attraverso due tecniche (la FUE e la FUET), e l'applicazione di cellule staminali.

Durata trattamento
1-8 ore
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
2-3 giorni
Effetti
3-6 mesi
Risultati
Duraturi

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento

Vantaggi

  • I trattamenti stimolano la crescita dei capelli
  • Si ottiene maggior volume
  • I trattamenti non sono invasivi

Risultati attesi e rischi

In base alla tecnica utilizzata i risultati si possono apprezzare dopo 3- 6 mesi. I rischi dei trattamenti sono bruciature, infezioni, rossori.

Il trattamento

Il medico deve avere un quadro generale del paziente per determinare il trattamento piú adatto. Oltre alle diverse metodologie di trapianto le tecniche meno invasive piú utilizzate contro la calvizie sono: la carbossiterapia o laser a bassa potenza e l'applicazione di farmaci direttamente sul cuoio capelluto. L'obiettivo é quello di aumentare l'irrigazione sanguigna nell'area e stimolare la crescita dei capelli.

Dopo il trattamento

Generalmente é possibile lavare l'area trattata dopo il secondo giorno; si dovranno evitare sforzi fisici e si potrá riprendere la propria normalitá in base alle indicazioni del medico.

Controindicazioni

I trattamenti non sono indicati nelle persone con lesioni nella zona da trattare o quando le radici dei capelli sono compromesse.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Buongiorno, da pochi giorni si è concluso il trapianto di capelli per mio marito che ha 52 anni ed entrambi ne siamo rimasti soddisfatti, lui ha riacquistato sicurezza in sè si vede già molto meglio, ed io che comunque problemi di capelli non ne ho, eseguendo un trattamento consigliatami dal medico che ha operato mio marito il Dr. Sergio Montes ora ho guadagnato densità nel capello e fermato un piccolo problema di caduta che avevo, non avevo mai pensato di farmi un trattamento dal tricologo pensando fosse solo per curare la calvizia, invece non è così a quanto a pare e si ottengono decisamente risultati buoni, io e mio marito siamo davvero contenti ! avete avuto anche voi esperienze simili?

7 commenti

Soffro di capelli fini ed evidente diradamento,che non mi ha mai fatto accettare me stessa al 100% penso sia una cosa che affliggerebbe molta gente ma me in particolare data la mia giovane età (20anni), per me sarebbe una cosa quasi miracolosa riuscire a risolvere questo problema o almeno a migliorarlo un pochino in quanto sono più di 5 anni che cerco in ogni modo di trovare un rimedio che sembra non esistere e non vorrei perdere la speranza una volta per tutte.

3 commenti

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
14 2 nov 2017
4 9 gen 2017
2 5 set 2016

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Sin da quando ero piccoli non ho mai avuto un chioma folta, anzi, le ho provate tutte, tagliandoli spesso, usando integratori ma non è servito a nulla, continuo ad avere capelli sottili e oltretutto pochi. Come posso fare per avere una chioma normale? Grazie

Gentile paziente, indispensabile una valutazione diretta. Potrebbe trarre giovamento da un ciclo di sedute con PRP (plasma ricco in piastrine). Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

La carbossiterapia applicata al cuoio capelluto può essere un'alternativa valida contro la caduta dei capelli? Nello specifico diradamento generalizzato e/o alopecia androgenetica? Rispetto alla terapia PRP-HT è più o meno efficace? Grazie anticipatamente

le due terapie sono complementari ,mentre la carbossiterapia migliora il microcircolo del cuoio capelluto favorendo l ossigenazione dei bulbi , i fattori di crescita piastrinici agiscono da stimolo cellulare e riparativo , nella mia pratica ho avuto buoni risultati facendo precedere un ciclo di sedute settimanali di carbossiterapia ,seguito da app ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Oltre al prp avevo sentito parlare di insulina che stimola la ricrescita, vi sono tecniche nuove?

Da quanto vefo lei soffre di diradamento androgenetico. Il PRP non cura il e non arresta il progredire del diradamento androgenetico. Deve eseguire terapia medica specifica. Il PRPpuó al piú servire in aggiunta a tale terapia per migliorare la qualità dei capelli residui. ... leggi di più

8 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dott. Prof. Raffaele Ceccarino

4 raccomandazioni

Il Dott. Prof. Raffaele Ceccarino, medico chirurgo con specializzazione in Chirurgia d'Urgenza e Pronto Soccorso e in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, svolge la funzione di responsabile dell'ambulatorio di chirurgia plastica dell'Ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli (Napoli).Dopo numerosi corsi di perfezionamento in giro per il mondo, il Dott. Ceccarino ha acquisito le tecniche più moderne ed avanzate di chirurgia ricostruttiva ed estetica, ideando persino alcune sue tecniche personali, come l'intervento con Tumescenza Fredda che consente di effettuare tutti gli interventi di chirurgia plastica in regime di Day Surgery ed in anestesia locale. Referente per la Campania per l'impianto di fili per il soft lifting. Ideatore di nuove tecniche di addominoplastica, mastoplastica additiva e mastoplastica riduttiva. Il Dott. Prof. Raffaele Ceccarino è anche esperto nella chirugia del naso e nella chirurgica ricostruttiva della mammella e degli arti con lembi microchirurgici.È docente a contratto presso il Master in Medicina Estetica a.a. 2017 organizzato presso la Scuola di Medicina di Bari.

Pozzuoli Napoli

Polimed

11 raccomandazioni

Polimed a Brescia è un poliambulatorio specialistico con una equipe interamente dedicata alla Medicina ed alla Chirurgia Estetica. Siamo specializzati nella rimozione con laser dei tatuaggi, del trucco semi permanente, delle macchie cutanee e nei trattamenti laser dei capillari e degli inestetismi dermatologici. Offriamo i migliori trattamenti per il ringiovanimento: fliler e biorivitalizzazione con ialuronico, botox, fili riassorbibili, e tanto altro. I nostri specialisti ( con esperienza e specifica formazione in medicina estetica) ti guideranno nella scelta più adatta a te nel primo colloquio di valutazione.Il primo colloquio è gratuito! Contattaci.Trattamenti:BotulinoFillers con acido ialuronicoBiorivitalizzazione del viso con ialuronico, polivitaminici, preparati omeopaticiFotoringiovanimento del viso con laserTrattamento Laser di capillari, couperose, angiomi,cisti, ed altri piccoli interventiTrattamento Laser di macchie cutanee (Laser Q-switched)Asportazione dei nei chirurgica o con laser; valutazione dermatologicaTrattamento laser di cicatrici da acne, smagliatureRimozione tatuaggi con laser Q switchedRadiofrequenza, Cavitazione, per trattamento di cellulite ed adiposità localizzateEpilazione con laser diodoTutta la chirurgia estetica: blefaroplastica ( anche senza intervento con Plexer), mastoplastica, rinoplastica,lipèosuizone , listino e miniliftingServizio tricologico (infoltimento con terapie mediche, visita dermatologica, PRP, trapianto di capelli)Fili riassorbibili

Brescia (Città) Brescia

Studi Medici Ama: Dott.ssa Lucia Costucci

49 raccomandazioni

Gli Studi Medici Ama, diretti dalla Dott.ssa Lucia Costucci a Prato, sono il primo Centro Toscano specializzato in Medicina Preventiva ed Educazione alla Salute.Proponiamo percorsi terapeutici veramente studiati ad hoc per accogliere a 360° la tua richiesta! Fin dalla prima visita, diamo molta attenzione alla fase di conoscenza della storia clinica e le abitudini di vita che normalmente pregiudicano la tua autodisciplina nell'ottenere gli obiettivi prefissati!La nostra mission si articola in due fasi: realizzare l'obiettivo prefissato col paziente, svelarti i ''trucchi'' per mantenere il risultato nel tempo!Offriamo servizi nell'ambito della nutrizione, integrazione, medicina anti-invecchiamento e chirurgia plastica ricostruttiva.Inoltre proponiamo percorsi di coaching emozionale (per uomo e donna), al fine di sviluppare un atteggiamento più salutare che diventerà la tua normalità!Vogliamo essere all'avanguardia anno dopo anno, per questo motivo ci impegniamo costantemente nella scelta di Apparecchi medicali d'avanguardia e validati dai protocolli medici internazionali, ci sforziamo di essere sempre in formazione e soprattutto di accompagnarti per mano nel raggiungimento del tuo risultato!Specialisti di livello nazionale nel settore della Nutrizione, della Chirurgia plastica, del Coaching Emozionale.La nostra esperienza ci permette di collaborare anche con team esterni al nostro in altre sedi italiane, al fine di migliorare costantemente la qualità del risultato per il cliente.Il nostro motto è "basta scuse'', andiamo ai fatti e manteniamo il risultato!Il nostro primo valore aziendale è l'etica sia nella professione sia nelle relazioni interpersonali.Cerchiamo di essere concorrenziali con le offerte relative al mercato, ma soprattutto siamo interessati alla fidelizzazione della nostra clientela, vogliamo essere scelti perché i nostri clienti provano insieme a noi "la migliore esperienza" in quella tipologia di trattamento o di percorso terapeutico.

Prato (Città) Prato