Informazioni sul trattamento

La calvizie (definita anche alopecia) è la caduta dei capelli che si manifesta solitamente più negli uomini e meno nelle donne. Una volta caduto il bulbo pilifero, questo non potrà ricrescere e determinerà col tempo una progressiva perdita dei capelli. Per bloccare tale problema e aiutare i bulbi a rinfoltirsi esistono numerose tecniche e sempre più la Medicina Rigenerativa va in soccorso della Tricologia. Tra i trattamenti più richiesti in questo caso vi è l'autotrapianto di capelli, che avviene normalmente attraverso due tecniche (la FUE e la FUET), e l'applicazione di cellule staminali o PRP, e trattamenti con la mesoterapia e con Rigenera. Contatta i centri selezionati per te da GuidaEstetica, e richiedi loro un preventivo.

Durata trattamento
1-8 ore
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
2-3 giorni
Effetti
3-6 mesi
Risultati
Duraturi

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento

Vantaggi

  • I trattamenti stimolano la crescita dei capelli
  • Si ottiene maggior volume
  • I trattamenti non sono invasivi

Risultati attesi e rischi

In base alla tecnica utilizzata i risultati si possono apprezzare dopo 3- 6 mesi. I rischi dei trattamenti sono bruciature, infezioni, rossori.

Il trattamento

Il medico deve avere un quadro generale del paziente per determinare il trattamento piú adatto. Oltre alle diverse metodologie di trapianto le tecniche meno invasive piú utilizzate contro la calvizie sono: la carbossiterapia o laser a bassa potenza e l'applicazione di farmaci direttamente sul cuoio capelluto. L'obiettivo é quello di aumentare l'irrigazione sanguigna nell'area e stimolare la crescita dei capelli.

Dopo il trattamento

Generalmente é possibile lavare l'area trattata dopo il secondo giorno; si dovranno evitare sforzi fisici e si potrá riprendere la propria normalitá in base alle indicazioni del medico.

Controindicazioni

I trattamenti non sono indicati nelle persone con lesioni nella zona da trattare o quando le radici dei capelli sono compromesse.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte
Vorrei fare il trapianto capelli
Bianca84 · 11 giu 2018

Prendo molti farmaci. Da molti anni, e dunque per lo stress, ho perso molti capelli. Sono disperata ho provato tante cure ma zero risultati spero che possiate aiutarmi, grazie! più che altro nn sono completamente calva ma ho delle zone di diradamento dei capelli. Spero di vincerli i 1000 euro così il mio sogno si realizza ... cioè quello di avere una chioma perfetta ...

Autotrapianto calvizie
Roberto75mi · 16 mar 2018

Fatto autotrapianto tecnica fue intervento ben riuscito mi sento meglio con me stesso felicissimo consiglio vivamente a chi ha difficoltà ad accettare la sua [calvizie](/calvizie), post operazione un po’ dolorosa ma dopo 10 giorni in netta ripresa consiglio tecnica fue Per inserimento propri capelli ad oggi belli naturali molto felice Costo: 9500 euro

trapianto di capelli
FrancescaIrina · 26 lug 2017

Buongiorno, da pochi giorni si è concluso il trapianto di capelli per mio marito che ha 52 anni ed entrambi ne siamo rimasti soddisfatti, lui ha riacquistato sicurezza in sè si vede già molto meglio, ed io che comunque problemi di capelli non ne ho, eseguendo un trattamento consigliatami dal medico che ha operato mio marito il Dr. Sergio Montes ora ho guadagnato densità nel capello e fermato un piccolo problema di caduta che avevo, non avevo mai pensato di farmi un [trattamento tricologico](/calvizie) pensando fosse solo per curare la calvizia, invece non è così a quanto a pare e si ottengono decisamente risultati buoni, io e mio marito siamo davvero contenti ! avete avuto anche voi esperienze simili?

Vorrei frenare la perdita di capelli
Danyelle
Membro Plus
· 26 lug 2017

Mi sono accorta che negli ultimi mesi continuo a [perdere una gran quantitá di capelli](/calvizie) e non capisco perché. Prima avevo dei capelli forti e poi li ho sempre avuti folti, non vorrei che la situazione peggiorasse...sono molto preoccupata.

Sto pensando di realizzare un trapianto di capelli perché mi sento ancora giovane per avere i [capelli diradati](/calvizie) che ho.Ultimamente mia moglie mi ha detto che anche nella zona delle tempie mi si vede con meno capelli e vorrei fare qualcosa per evitare un peggioramento. Sto cercando soluzioni a questo problema.

Intenzionata ad essere felice
Aurori799 · 26 lug 2017

Soffro di capelli fini ed evidente diradamento,che non mi ha mai fatto accettare me stessa al 100% penso sia una cosa che affliggerebbe molta gente ma me in particolare data la mia giovane età (20anni), per me sarebbe una cosa quasi miracolosa riuscire a risolvere questo problema o almeno a migliorarlo un pochino in quanto sono più di 5 anni che cerco in ogni modo di trovare un rimedio che sembra non esistere e non vorrei perdere la speranza una volta per tutte.

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Autotrapianto capelli tecnica microfue a prezzi economici
Federico158 · Ostia
Federico158 15 22 dic 2017
15 22 dic 2017
Problema con la caduta dei capelli
Fellini · Fidenza
Fellini 4 9 gen 2017
4 9 gen 2017
Qualcuno conosce il follixin?
MatteoC · Sabaudia
MatteoC 2 5 set 2016
2 5 set 2016

Promozioni

Vedi tutte

Rigeneralab - Centro di medicina rigenerativa ti offre il 5% di sconto

Rigeneralab - Centro di medicina rigenerativa

Sconto permanente

Torino (Città) / Torino

Sconto web -5%

20% attraverso GuidaEstetica.it

Dr. Zunica Roberto

Sconto permanente

4 sedi in Ascoli Piceno, Macerata

Sconto web -20%

10% attraverso Guidaestetica.it

Dott.ssa Vanessa Prandi

Sconto permanente

Canale / Cuneo

Sconto web -10%
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Perdo molti capelli e ho sentito parlare bene di questo procedimento, ho fatto dei controlli e mi hanno deto che li perdo per stress e fatica e vorrei fare qualcosa per bloccare questa caduta di capelli.

Dott. Marco Gerardi

Miglior risposta

Assolutamente sì , Gold standard e prikontrattamento per il rallentamento della caduta, rinforzo anagen e stabilizzazione post trapianto. Consigliatissimo ... leggi di più

6 Risposte leggi di più

Ho le attaccature dei capelli abbastanza marcate e ho 21 nni. Mi piacerebbe fare un innesto con la tecnica FUE, però senza il cambio radicale che deriverebbe dal raparmi completamente a zero.

Dr. Rodolfo Eccellente

Miglior risposta

Le tempie possono essere impiantate senza rasatura. La zona di prelievo può essere prelevatra sia con che senza rasatura. Noi lo facciamo. I tempi sono solo più lunghi. Dott Rodolfo Eccellente - Montecatini ... leggi di più

2 Risposte leggi di più
Funzionano i trattamenti? Valentina594 · 6 lug 2018

Buongiorno. Ho 38 anni e un'aga. Chiedo se è possibile non aver tratto nessun beneficio dal Pro è minoxidil. Esistono nuovi farmaci? Se dovessi fare autotrapianto devo rasare i capelli? È possibile ritornare a prima di avere i problema? Grazie

Buongiorno.Necessita una visita per vedere esattamente di che cosa si tratta. Cordialmente Dr.Lia Solomon ... leggi di più

1 Risposta leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Rigeneralab - Centro di medicina rigenerativa

Rigeneralab - Centro di medicina rigenerativa

Rigenelab è il primo centro specializzato per l'utilizzo delle terapie e trattamenti a base di plasma ricco di fattori di crescita piastrinici, che consentono di utilizzare le risorse biologiche del paziente stesso per favorire la risoluzione del suo problema di salute ed il ritorno in condizioni di pieno benessere.SpecializzazioniIn Rigeneralab vengono proposte terapie ambulatoriali con i fattori di crescita contenuti nel sangue, utilizzati da molto tempo e con risultati significativi in diverse branche della medicina: in ambito medico-sportivo e traumatologico, in medicina estetica ad anti-aging, in tricologia, in chirurgia plastica ed estetica e nel trattamento delle ferite difficili che tardano a guarire.In Medicina Estetica ed Anti-aging, il plasma ricco contrasta l'invecchiamento e migliorare l'aspetto della pelle, restituendole compattezza e luminosità e migliorandone tono ed elasticità. Viene applicato su viso, collo, decolleté e mani: la pelle appare più turgida, luminosa e compatta nell'arco di qualche mese, non appena i cicli di metabolismo cellulare beneficiano dello stimolo dato dal trattamento.In Chirurgia Estetica queste possibilità vengono sfruttate favorendo un decorso migliore e tempi di guarigione più rapidi.In Tricologia stimolano l'attività delle cellule dei bulbi piliferi ancora presenti nel cuoio capelluto su aree diradata e con miniaturizzazione dei capelli, in caso di alopecia androgenetica o alopecia areata. Per chi si sottopone ad autotrapianto di capelli il plasma ricco di piastrine ne coadiuva il decorso, favorendo il più rapido attecchimento dei bulbi impiantati e ne stimola la crescita al fine di migliorare il risultato.Tramite il prelievo di una piccola quantità di sangue, come quando si eseguono gli esami diagnostici, viene isolato e concentrato il plasma, che contiene tutte le sostanze in grado di accelerare la riparazione e la guarigione dei tessuti dove venga applicato. In questo modo sono evitati tutti i rischi e gli effetti collaterali perché le piastrine sono già presenti nel nostro corpo e ne vengono solo ottimizzate le funzioni biologiche.UbicazioneIl centro Rigenelab si trova a Torino.

Torino (Città) Torino

Dr. Zunica Roberto

Dr. Zunica Roberto

21 raccomandazioni

Il Dr. Zunica è specializzato nel lifting senza bisturi,nel trattamento della caduta dei capelli, cellulite,smagliature e grasso localizzato.Il dott. Roberto Zunica è medico e chirurgo estetico, specialista anche in medicina anti-aging e dietologia, con esperienza ultraventennale nell'ambito della salute e della bellezza. Riceve negli studi di Civitanova Marche, Ascoli Piceno e Macerata.Il Dr. Zunica nel 1995 ha conseguito con lode la specializzazione in Medicina Estetica alla Scuola Internazionale di Medicina Estetica presso l'Ospedale Fatebenefratelli-Isola Tiberina in Roma.E' stato allievo prediletto del Prof. Bartoletti di Roma, vero padre fondatore della medicina estetica in Italia e nel mondo, e del Prof. Andreassi , direttore della cattedra di dermatologia all'Università di Siena che, nel 2007 gli ha conferito il titolo di Master in Dermatologia Estetica e Cosmetologica. Dal 2004 si occupa della riduzione non chirurgica delle adiposità localizzate con metodi medici non invasivi , ed ha ricevuto ufficialmente l'incarico di docente di tale materia nell'ambito dei workshop specialistici organizzati a livello europeo dalla Società Internazionale per lo Studio delle Terapie Lipolitiche con sede a Munster in Germania.Il Dr. Zunica partecipa attivamente, anche come relatore, a tutti i principali congressi di medicina estetica, anti aging, nutrizione e dermatologia plastica, ed è collaboratore di numerose riviste sia a carattere scientifico che divulgativo. I principi ispiratori ed irrinunciabili dell'attività medica del dott. Zunica sono l' Etica e l'Onestà professionale, l' Aggiornamento continuo, il Rispetto e la Dedizione completa verso il paziente.Aree di intervento:Medicina Estetica Viso: lifting con fili riassorbibili , botulino, fillers, acido ialuronico, peelings, biorivitalizzazione, fotoringiovanimento, radiofrequenza, ossigenoterapia, soft restoration con microcannula, dermaroller, biorigenerazione cutanea con gel di piastrine, cosmetologia medica, lifting medico progressivo senza bisturi (Novità!)Medicina Estetica Corpo: trattamenti cellulite, adiposità localizzata, smagliature e capillari, caduta dei capelli, rassodamento cutaneo, tonificazione seno e glutei, carbossiterapia.Dermatologia Estetica: eliminazione macchie, acne attiva e cicatrici acneiche, rughe, microlifting non chirurgico viso e collo .Dietologia: dieta proteica, dieta del sondino (senza sondino), analisi intolleranze alimentari.Liporiduzione Non Chirurgica: Lipodissolve, Intralipoterapia, Cavitazione, Adipocitolisi.Tecniche Innovative Non Invasive: Lifting con fili riassorbibili (Silhouette Soft) ,Blefaro-lifting (palpebrale) senza bisturi, Rinoplastica non chirurgica (Rinofiller), PRP-HT: terapia per la stimolazione della ricrescita dei capelli con fattori di crescita prelevati dalle piastrine del paziente, TRAP : cura rigenerativa di vene e capillari senza sclerosanti, Lifting Medico Progressivo Non Chirurgico con metodo Endopeel.Metodo combinato BIO-REGEN-SKIN (ideato e denominato direttamente dal Dr. Zunica) per l'eliminazione/attenuazione delle Smagliature Bianche : Biodermogenesi + Fattori di Crescita Piastrinici + Carbossiterapia + Needling.

Civitanova Marche Macerata

Dott.ssa Vanessa Prandi

Dott.ssa Vanessa Prandi

6 raccomandazioni

La Dott.ssa Vanessa Prandi è laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Torino e si è specializzata in Scienze dell'Alimentazione e Nutrizione Clinica presso la stessa Università. Ha inoltre conseguito il titolo di Medico Esperto in Medicina Estetica presso la scuola superiore post universitaria S.M.I.E.M. di Milano e si occupa quindi di trattare gli inestetismi di viso e corpo con particolare attenzione alla prevenzione.SpecializzazioniLa Dott.ssa Vanessa Prandi si occupa di Nutrizione e Medicina Estetica. Presso gli studi di Torino e Canale offre numerose prestazioni, tra cui: biorivitalizzazione o biostimolazione cutanea (viso, collo, décolleté e mani), Filler con Acido Ialuronico e Idrossiapatite di Calcio, Radiofrequenza elettromedicale non ablativa, Fili biostimolanti riassorbibili in PDO, Peeling chimico, Tossina botulinica e molto altro ancora. In qualità di Dietologa interviene inoltre su problematiche quali sovrappeso e obesità con diete personalizzate; effettua anche consulenze dietologiche e dietoterapie mirate al calo ponderale prima di interventi di chirurgia bariatrica e chirurgia plastica addominale.UbicazioneLa Dott.ssa Vanessa Prandi esercita la propria attività presso lo Studio Prandi ubicato a Canale, in provincia di Cuneo e presso l'Istituto di di Medicina Integrata ES ubicato a Torino.

Canale Cuneo

Trattamenti correlati

Pubblicità