Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

12 mag 2019 · Aggiornamento: 8 ott 2023

Volersi bene, giorno dopo giorno

Vale la pena

Riguardo al Dottore

Dr. Juri Tassinari
7 sedi di Bologna, Bolzano, Milano...
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Due anni fa ho compiuto 50 anni. Ringrazio al cielo di esserci arrivata sana, me ne rendo perfettamente conto che di vita ne abbiamo soltanto una. Ho fatto una promessa a me stessa: realizzare ogni anno un piccolo progetto. Insomma, dopo anni di famiglia, lavoro e casa, avere delle soddisfazioni soltanto mie, un viaggio, imparare una nuova lingua, farsi nuovi amici ... o concedersi una blefaroplastica superiore. Avevo un espressione stanca e triste con tutta questa cute superflua che pian piano appesantiva gli occhi come una saracinesca incontinente. A febbraio ho fatto la prima visita dal Dott. Juri Tassinari e ho programmato una settimana di ferie per l intervento a metà marzo. Ero tesa, avevo paura di non riuscire a tenere gli occhi chiusi durante l'intervento. Prima di entrare in sala (struttura perfettamente attrezzata!) il chirurgo mi ha fatto il disegno sulle palpebre. Quando ho visto quel suo sguardo tranquillo e sentito la mano leggera e sicurissima, tutte le mie paure erano sparite, sentivo di potermi fidare. L`intervento è durato poco più di un ora, sotto anestesia locale, lo staff ha monitorato i parametri vitali, quasi mi addormentavo con la musica nel sottofondo... non ho mai sentito dolore.Dopo mi hanno fatto riposare con il ghiaccio sugli occhi. Durante il rientro a casa e il giorno successivo ho tenuto il ghiaccio, purtroppo ho trascurato la parte inferiore degli occhi e gli ematomi erano spaventosi. Ho assunto antibiotici per 5 giorni e instillato un collirio(3-4 volte al dì) per prevenire infezioni. Consiglio di procurare i farmaci e il ghiaccio prima di eseguire l`intervento. Nei giorni seguenti ho fatto riposare tanto gli occhi, non ho mai assunto analgesici. Il 1. giorno ho cambiato senza problemi gli steri-strip, ero sempre in contatto col Dott. Tassinari, molto disponibile ed attento. Non potevo crederci: gli occhi erano più aperti, saracinesca risanata alla perfezione, come se ci fosse passato il ferro da stiro! Non so quante volte mi sono guardata allo specchio. Giorno 5: rimozione dei punti senza problemi; giorno 7: ritorno al lavoro (col filo intradermico, che ridere), i lividi non si erano ancora assorbiti del tutto, ma poco visibili; giorno 8: sfilato l`intradermica. Dopo 2 settimane ho iniziato a massaggiare la cicatrice con olio di mandorla. Sofferenze durante il post? Poche: un leggero prurito, una leggera tensione della pelle, sensibilità al sole e occhi stanchi la sera. Ora, dopo 2 mesi, la naturalezza del risultato mi rende felice, la cicatrice è invisibile, si nota soltanto un leggero rossore sulla palpebra. Ringrazio il Dott Tassinari della sua professionalità, trasparenza e precisione. Chiedo scusa se ci sono errori, l`a mia lingua è il tedesco`...

6

Commenti (6)

Per prima cosa complimenti per l'italiano perché scrivi benissimo! Il tuo risultato mi sembra molto bello! Mi spiegheresti però cos'è l'intradermica? Scusa l'ignoranza ma non sono medico e mi interessa perché dici che sei rientrata a lavoro così.
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Ciao, sì, il risultato è perfetto! L`intradermica è la sutura sotto la superficie della cute, in pratica la" prima chiusura" della ferita. Il filo entra dal lato esterno della ferita ed esce al lato interno, come vedi nella foto. Il medico ti dice, dopo quanto tempo si toglie; a me l`hanno sfilato dopo 8 giorni. Il chirurgo sa spiegarti la suture, neanche io sono un medico. Sono rientrata al lavoro col filo ancora in sede, perchè non potevo prolungare le ferie, ho fatto male i calcoli!
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Dimenticavo, se vuoi vedere una sutura intradermica dal vivo, guarda il video su Instagram Dott Juri Tassinari . Dal clip si capisce perfettamente che l'intradermica favorisce una cicatrizzazione invisibile .
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Grazie Jo67, sei stata molto gentile! Una domanda frivola ma mi interessa per lavoro, dopo quanto ti sei potuta truccare?
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Non è una domanda frivola CateN1, dopo aver tolto i punti ho usato il mascara, l' ombretto dopo 10 giorni ca. Dipende anche dai tempi di guarigione, che non sono uguali per tutti. L' ombretto lo metterei solo su una cicatrice asciutta e chiusa bene, per non rischiare un infezione che poi va a rovinare il risultato finale. Mi sembri molto interessata all'intervento, cerca di trovare un chirurgo serio. Puoi fargli tutte le domande che vuoi, anche sul trucco, tranquilla. Anzi, meglio ancora, ti prepari una lista con tutte le domande che hai, quando fai la prima visita. Il medico ha il dovere di dare informazioni e tu hai il diritto di sapere.
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Sì è che prossimamente dovrò fare un'operazione più pesantina diciamo e ho visto che altri la abbinano alla blefaroplastica senza problemi... quindi ho iniziato a informarmi seriamente soltanto ora! Sei un tesoro davvero!
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio
Blefaroplastica inferiore

Da anni volevo sottopormi ad intervento di blefaroplatica per eliminare definitivamente le borse sotto gli occhi. Ho conosciuto la dottoressa Linda Bui da questo sito e subito ho chiamato per fissare un appuntamento. Qualche mese mi ha operata,...

Leggi di più

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.